spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya Ramp

Messaggioda simonelerda » 20 ott '12, 14:03

Ciao raFarseek
gazzi, dopo la rotazione ho dovuto come tutti reinventarmi un po'. Ho scelto partendo dalla maggior parte di carte che avevo scegliere una lista e un archetipo da seguire. Solitamente giocavo G-R Aggro. Ho scelto come lista il naya Midrage, su cui non ho ancora visto post. Colori quindi Bianco - Verde con una punta di Rosso.

La lista che gioco è questa:
Le creature sono tutte in sinergia con l'angelo, gli accellerini sono 6 in tutto (25)
2 Arbor Elf
2 Armada Wurm
4Avacyn's Pilgrim
3 Borderland Ranger
4 Huntmaster of the Fells
4Restoration Angel
4Thragtusk
2 Wolfir Silverheart

2 Garruk Relentless

Stregonerie (10)
4 Bonfire of the Damned
4 Farseek
2 Selesnya Charm[Carta]

Terre (23)

5 Foreste
3 Montagne
4 [Carta]Temple Garden

3 Gavony Township
3 Rootbound Crag
2 Pianure
3 Sunpetal Grove

Il mazzo a differenza degli altri aggro che usano il bianco e il verde e creature come Loxodon Smiter e Silverblade Paladin è più lento perchè deve rampare nei primi turni, quindi se l'avversario aggra di brutto ti schiaccia senza battere ciglio facendoti saltare i paranti che metti con un 4/4 con doppio attacco, magari rancorato. Tuttavia se superi indenne il 4-5 turno e hai già calato 6-7 lande poi inizi a giocare alla pari. Mi diverte molto sto studiando la side e sto pensando come motificarlo. Ho scelto di portare a 4 i Bonfire perchè rampando sono indecenti! Qualcuno di voi usa lo stesso mazzo o ha consigli da darmi???
Ultima modifica di simonelerda il 20 ott '12, 17:51, modificato 1 volta in totale.
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrage

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 14:14

Scusa. Mi spiegheresti cosa ha di midrange questa lista? A me sembra aggro...
E soprattutto quali sono le carte da control? Che appunto lo differenziano da un Naya Aggro.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 20 ott '12, 14:45

Diablo ha scritto:Scusa. Mi spiegheresti cosa ha di midrange questa lista? A me sembra aggro...
E soprattutto quali sono le carte da control? Che appunto lo differenziano da un Naya Aggro.

Molti drop a costo 4+.

Gli aggro di solito ne han pochissimi di questi drop.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 15:37

Legolax ha scritto:Molti drop a costo 4+.

Gli aggro di solito ne han pochissimi di questi drop.

Questo non lo rende un midrange... ma al massimo un ramp. Sono due tipologie del tutto diverse.
A me sembra quasi identico alle liste postate nel topic del Naya Aggro... ci sono poche carte di differenza. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 20 ott '12, 17:29

Diablo ha scritto:Scusa. Mi spiegheresti cosa ha di midrange questa lista? A me sembra aggro...

Per arrivare a questa lista ho copiato la lista usata da Kyle Shofler che rispecchiasse le caratteristiche che ho raccontato prima: le carte che avevo già in precedenza. La lista si chiama appunto Naya Midrage. Da questa poi in base a come gira tento di modificarla;) Tutto qui! http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=1058949

Comunque al di là di come si chiama la lista, volevo solo avere due o tre consigli su come poter fare per rallentare e domare liste estremamente più rapide, volevo confrontarmi con qualcuno che usa la medesima lista o semplicemente volevo avere l'opinione di persone più competentio di me in materia;)
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rava » 20 ott '12, 17:41

Anche secondo me assomiglia più ad un Ramp che ad un Midrange.

Per renderlo midrange ci inserirei almeno qualche Pillar of Flame e qualche altra carta per controllare il Board aspettando i siluri.
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda simonelerda » 20 ott '12, 17:50

Rava ha scritto:Anche secondo me assomiglia più ad un Ramp che ad un Midrange.

Per renderlo midrange ci inserirei almeno qualche Pillar of Flame e qualche altra carta per controllare il Board aspettando i siluri.

La lista che ho preso ne utilizza 3 di side. Di main va di Bonfire solamente e di Selesnya Charm come altra rimozione di ciccioni.

Di side butta dentro anche gli anelli dell'Oblio!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] Naya Ramp

Messaggioda Barry » 21 ott '12, 18:32

Secondo me con tutti questi bestioni soffri un po' i Selesnya Charm,ma suppongo sia un problema comunque a tutti i "Ramp",comunque è un bel mazzo,io però toglierei un paio di Bonfire per qualche rimozione un po' più versatile come Pillar of Flames che ti toglie di mezzo Geist dalle radici Strangolanti,Gravecrawler ed altri rompiscatole.
Barry
Livello IX
Livello IX

Torna a Standard / Alchemy