spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Wits/Door

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda hadhod » 20 ott '12, 9:00

Tezzeret93 ha scritto:Beh è ovvio che il Bonfire è meglio del Mutilate, giochi un 3color XD
Riguardo ai test: beh, se lo dici tu che hai testato ci credo, ma continuo comunque a rimanere scettico sulla competitività, questo ai miei occhi si intende...piccola domabda: entro che turno hai chiuso vs i mazzi veloci?

il turno di chiusura è il 7° in media. si parte da sculate di 4° (accelerino a turno 2/3 -> BoW di 4°) a quando peschi solo fog's e arrivi al 9° prima di averlo xD

non escludo il fatto che non sia difficile, e spesso si vince sul filo del rasoio. per questo mi chiedo se sia meglio, o no, continuare a giocare 12 Counter.

tornando un secondo sulla lista, dobbiamo cercare di tornare l'equilibrio contro controllo (trovarsi con 8 fog in mano e alquanto ridicolo xD) e contro aggro.

le pescate BRUTTISSIME contro aggro sono: 4 jace 4.0, 12 counter, ovvero 16 carte. quante ne peschiamo di queste? in media 3, prima della fine della partita, ergo sono troppe. Spostiamo qualche counter in SB per 4 tree of redemtion?

personalmente vorrei testare la full solution Vs ggro in MD e tenermi solo in MD 8 counter (4 syncopate e 4 dissipate) + 7 in SB (4 negate + 3 Cancell)

stavo pensando, è meglio mana bloom o quella cagatina che ti fa pescare una landa con difensore?

continuiamo a discutere, che sta venendo bellissimo sto mazzo xD
hadhod
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda Hawk » 20 ott '12, 10:39

Voi scherzate ma al gameday di agosto un tizio in fumetteria portò un mazzo simile...arrivò in semifinale eh! Voglio dire: non so cosa intendete voi per competitivo, ma per me già fare bei piazzamenti in fumetteria è già qualcosa di "competitivo", non per forza dobbiamo andarci a un gp o ptq! Scusate l'OT.
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Hawk
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda hadhod » 20 ott '12, 12:02

Hawk ha scritto:Voi scherzate ma al gameday di agosto un tizio in fumetteria portò un mazzo simile...arrivò in semifinale eh! Voglio dire: non so cosa intendete voi per competitivo, ma per me già fare bei piazzamenti in fumetteria è già qualcosa di "competitivo", non per forza dobbiamo andarci a un gp o ptq! Scusate l'OT.

se riesci a trovare la lista e la posti, mi fai un grande piacere ^^

ho testato parecchio contro jund e contro monorosso e per ora ho queste percentuali di vittorie:

jund: 45% dipende esclusivamente da quanto hate li vediamo. Personalmente, mi sembra che sia un mu fattibile, visto che i suoi primi 2-3 turni son passati a fare farseek, 1 bestia a turno, ecc.

monorosso: 20%, questo è più veloce a livello di botti e di race. spesso arrivare a 4 mana e un'utopia. Anche qui, fog aiuta, e il mu è più in salita di quell'altro, tanto di più :p
hadhod
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Standard / Alchemy