spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jarad Elves

Messaggioda Rava » 21 set '12, 18:31

kingfede ha scritto:Concordo, possibilità remota e poco percorribile: bisogna pensare a qualcosa di molto più concreto e realizzabile che a una combo così, limitata a 2-3 carte su 60.

Mah guarda.. ho fatto un pò di test e devo dire che i 2 si ritrovano in campo assieme molto più spesso di quanto possa sembrare.

Ad ogni modo, ci tengo a precisare che il mazzo non si basa, e anzi oserei dire che non può basarsi, solo su quelle 2 carte. Questo spiega il perchè gioco jarad in 2x e il wurmone in 1x.

Avere più copie di quelle carte richiederebbe, da parte di jarad un maggior uso del cimitero, che questo mazzo non prevede, e da parte del wurmone un aumento della curva di mana davvero eccessiva.

Inoltre, anche se ne entra solo una o nessuna delle 2, io devo comunque avere un chiusura alternativa ma altrettanto efficace. Questo è reso possibile grazie al Mago della Gilda di Korozda che con intimidire mi permette di chiudere la partita molto facilmente anche con dei "piccoli" elfi. Se poi in campo c'è jarad o il wurmone, tanto meglio :D
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Rava » 22 set '12, 11:32

Fatti un 2 test su MWS Buttando su un SB molto random:

SB: 2 Abrupt Decay
SB: 2 Naturalize
SB: 3 Treasured Find
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Dryad Militant
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Elixir of Immortality
(perchè boh... mi è capitata davanti xD )

Vediamo un pò cosa mi sono trovato contro.

Wolf run con elfi per il mana e Idra Primordiale come ciccione di chiusura. (voi come ce la vedete nel mazzo Elfo affiancata al wurmone? ).
La prima l'ha vinta lui perchè mi sono ritrovato senza rimozioni per l'Idra cicciona e i miei poveri elfi non hanno retto i suoi 12 danni travolgere di quinto turno che poi sono diventati 24 + Wolf Run di sesto..

I match successivi invece li ho vinti io grazie ai murder sui ciccioni, ghost quarter sui wolf run e grazie ad un armata di Elfi 4/4 molto incavolati xD

Poi ho incontrato un UW che si basava fondamentalmente sul guadagnare punti vita.. 2-0 secco per me. Wurm e Jarad sono stati i protagonisti indiscussi della partita. Presenti in entrambi i match sono entrati rispettivamente di quinto e sesto turno permettendomi di chiudere al turno successivo con dei "miseri" 45 danni sparati in un turno!

infine ho avuto il piacere di affrontare diversi mazzi Zombie (RB e GB in prevalenza). Il mazzo ha retto molto meglio di quanto pensassi.
In questo caso la carta vincente è stata Sciamano Letalmago che mi permetteva di esiliare le creature dell'oppo finite in cimitero e di ricaricare un pò la vita.
Finite principalmente 2-1 per me (tranne 1 partita in cui sono stato asfaltato 2-0 per eccesso di terre), in chiusura con Jarad + Rancor.
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Marfo » 24 set '12, 12:59

Rava ha scritto:Fatti un 2 test su MWS Buttando su un SB molto random:

SB: 1 Elixir of Immortality
(perchè boh... mi è capitata davanti xD )

Conoscendoti ci credo poco :P

Comunque è un ottimo mazzo, io comunque, nonostante il tutoraggio degli Ordini di Jarad, toglierei un rancore nonostante l'utilità del pompare e dare travolgere, per un wurmone :)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rava » 24 set '12, 13:13

Meditavo di metterci un Idra Primordiale.. Che tanto già di terzo può essere una 3/3 travolgere
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Marfo » 24 set '12, 13:23

Rava ha scritto:Meditavo di metterci un Idra Primordiale.. Che tanto già di terzo può essere una 3/3 travolgere

Travolgere? Di rancore?
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rava » 24 set '12, 16:21

mi correggo :P una 3/3 che dopo 2 turni mi diventerà una 12/12 travolgere.

Nulla vieta cmq di darle Trample con Rancore ^^
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Tonylivefast » 1 ott '12, 22:56

Questo mazzo mi intriga molto.. qualcuno l'ha testato?
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rava » 3 ott '12, 9:18

io l'ho testato contro diversi mazzi e contro Selesnya c'è ben poco da fare... Meditavo di splashare un pò di rosso per qualche rimozione (Ad esempio bonfire)
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Xiag » 3 ott '12, 10:40

Testato ankio parekkie volte, preso mazzate da tutte le parti ^^ poi se trovi un mazzo :R: contro è automatico k non riesco a pompare gli elfi xn gli Arci druidi xk sn carne da macello ^^
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

Messaggioda Rava » 3 ott '12, 14:00

Vero.. e purtroppo il Golgari Charm non è sufficiente per farli resistere TT_TT
Rava
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy