spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Keyrune control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Keyrune control

Messaggioda GraveCrawler » 2 ott '12, 17:07

ciao! viste le nuove meccaniche ravnica vi butto li un idea x un trading post control!!!

Terre

3x blood crypt
3x overgrown tomb
17x swamp
2x cavern of souls

Artefatti

4x rakdos keyrune
4x golgari keyrune
3x trading post

Creature

2x korozda guildmage
2x desecration demon
2x olivia voldaren

Istant e sorceries

4x tragic slip / murder /stab wound /ultimate price
4x abrupt decay
4x dreadbore
4x mutilate
2x killing wave
2x treasured find

Sideboard

2x grisly salvage
4x sluiceway scorpion
4x dreg mangler
1x vraska, the unseen
2x rix maadi guildmage
2x rakdos's return

il mazzo si pone in modo da fare in modo di controllare fino ad avere almeno 7-8 terre in campo per poi mazzullare allegramente con le keyrune!
la side si pone in modo da scartare le carte con scavenge x pompare gli eventuali dreg mangler o le keyrune giusto x il round di attacco!
che ne dite??
Ultima modifica di GraveCrawler il 2 ott '12, 17:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Re: Keyrune control

Messaggioda Diablo » 2 ott '12, 17:15

Adatta il titolo secondo regolamento, altrimenti sono costretto a lockare/chiudere. Grazie ;)
(per modificare il titolo clicca su modifica in alto a destra del tuo post)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

R: Keyrune control

Messaggioda Tezzeret93 » 2 ott '12, 17:19

Il problema è che gli artefatti sono troppo pochi, non oebso ora come ora si possa arrivare ad un Trading Post.
Sicuramente in GTC con le nuove Keyrune, ma ora non so quanto possa arrivare ad essere competitivo
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: Keyrune control

Messaggioda kyogre » 2 ott '12, 17:20

Domande:

- Quanto credi possano essere incisive le Keyrune al 7/8 turno? Contro magari un Wolfir Silverheart o roba grossa come lui poi... Giusto quelle Golgari, ma che comunque se ne vanno togliendo solo una creatura o facendo due miseri danni e lasciandoci scoperti. Una Doom Blade avrebbe fatto meglio lo stesso lavoro.

- Korozda Guildmage? A che pro? Non vedo particolari sinergie con le altre carte.

- Come aiutano le carte in side a sistemare alcuni MU? Giusto Rakdos' Return contro control potrebbe essere utile, che se passa incounterato fa danni, ma le altre?

Vediamo che mi dici e poi proviamo a migliorare il mazzo :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: SVILUPPO T2 Keyrune control

Messaggioda Theos Metherlence » 2 ott '12, 17:24

Siceramente non trovo come questo mazzo possa vincere... le Keyrune a me non piacciono neanche un po', con questo deck credo proprio che farai fatica anche a vincere un mazzo 4fun...
Non saprei proprio cosa consigliarti, magari potresti per salvare le keyrune mettere Stazione Commerciale ma ribadisco che il mazzo non mi piace...
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Re: SVILUPPO T2 Keyrune control

Messaggioda GraveCrawler » 2 ott '12, 17:29

beh in realtà l'idea è quella che un wolfir silverheart in campo non ci deve stare!! con tutte le rimozioni e wratte che ho messo arrivi comodo al 7-8 turno, in più un desecration demon quante volte telo possono tappare?? p.s. immagina un mutilate + treasured find... se gira bene è tremendo!
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Keyrune control

Messaggioda Shirokane » 2 ott '12, 18:49

Fidati che se con i se e con i ma si facesse qualcosa a quest'ora avrei vinto il GP con il mio mazzo Harvest Pyre... In ogni caso l'idea potrebbe funzionare se ci si mettessero degli sforna-pedine (Sorin, Lord of Innistrad ad esempio, evito le carte di Selesnya in quanto cambierebbe troppo i colori), gli Abrupt Decay in 4x sono decisamente troppi secondo me. Poi avendo perso il Glint Hawk Idol e la Chimeric Mass la vedo dura <_< al posto della Korozda Guildmage tanto vale metterci lo Shamano Letalmago, almeno fai Shock a :T: , :B: oppure guadagni a :T: , :G: . Ma l'idea non mi piace troppo <.<
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Keyrune control

Messaggioda GraveCrawler » 3 ott '12, 10:49

sepolcro dell'angelo? cmq la mia idea non è di CHIUDERE di keyrune! hanno la doppia funzione di fornire mana!
x il mago della gilda korozda sono in dubbio anche io, il mago letalmago non mi piace troppo... piuttosto il lich del filatterio.
Magari non mi sono spiegato, ma l'ideà mia è: primi round controllo con rimozioni, appena buttate giù keyrune si parte di wratte, poi olivia voldaren e demone della profanazione ti chiudono partita!!
Stavo pensando anche di mettere dentro rituali di esumazione, giselbrand...
se mi cassate anche questa me ne sto e nn scrivo più XD
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Torna a Standard / Alchemy