spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Combo

Messaggioda Voby » 24 set '12, 23:52

Buonasera a tutti! Eccomi qui a proporvi un mazzo che ho cominciato a testare e che utilizzerò domani sera all'evento FNM del mio negozio, in attesa dell'uscita di RtR

In realtà può essere tranquillamente un mazzo con un seguito, dato che usa unicamente carte dell'ultimo blocco, quindi eccomi qui a rivelarlo sul forum per avere aiuto da tutta (beh, quasi) la comunità. Sbizzarritevi tra lodi, insulti, lanci di fiori e di ortaggi vari - o al limite allo sfoggio di espressioni di sufficienza :| - ma commentate :D

Allora, il mazzo si basa sull'ormai nota (?) finisher che prevede l'utilizzo delle carte Angel of Glory's Rise e Kessig Malcontents. Nato come un automacina per chiudere il più in fretta possibile con la combo, è diventato qualcosa... di più:

2 Angel of Glory's Rise
3 Cathedral Sanctifier
4 Champion of the Parish
3 Doomed Traveler
3 Kessig Malcontents
3 Snapcaster Mage

1 Oblivion Ring

1 Dream Twist
4 Forbidden Alchemy
2 Rebuke
4 Thought Scour
2 Vapor Snag

2 Cavern of Souls
3 Clifftop Retreat
3 Evolving Wilds
4 Glacial Fortress
2 Island
2 Isolated Chapel
1 Mountain
5 Plains

2 Day of Judgement
3 Faithless Looting
2 Unburial Rites


Ecco qui. Come potete notare è un mazzo... che non si può definire nei 3 Tipi fondamentali (Aggro, Control, Combo), ovvero non è un Aggro nonostante le 18 creature, non è un Control perchè dispone solo di 2 rimozioni situazionali, 2 rimozioni globali ed il Vapor per rompere, e non si affida unicamente alla combo per chiudere.
Non chiedetemi come, ma per ora gira (e anche bene)
Se si casta immediatamente il Popolese, si può fare pressione come se si avesse per le mani un mazzo aggro, con 10 drop a 1 è fattibile.
Il saccheggio è buttato lì perchè ci toglie dalle mani le carte della combo per buttarle nel cimitero, ottima cosa se - come succede su cockatrice - ci si ritrova con 2 Unburial Rites, 2 Angeli ed i kessig per le mani al 5 turno dopo quattro pescate infelici
Alchemy e Scour fanno il loro sporco lavoro di macina, affiancati dal mono twist che da una grossa mano quando siamo messi bene in mano, mentre lo Snap fa da recast quasi sempre su queste carte, a meno che non serva una seconda DoJ a fare disastri.

La combo non è così fragile come si può pensare, soprattutto pre-side, perchè di main sono pochi i giocatori che utilizzano subito hate sul cimitero.
Post-side il discorso cambia, ma noi lanciamo via il tavolo e giochiamo un altro mazzo

2 Angel of Jubilation
3 Knight of glory
2 Silverblade Paladin
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Oblivion Ring
2 Demystify
2 Rally the Peasants


Ed infatti, eccoci a giocare un Wubr Aggro.
Togliamo quasi tutto di Main, nel senso che smontiamo la combo se non per le sue carte essenziali ovvero l'angelo, i kessig ed i rituali. Per il resto, via la montagna, via le isole così come gli scour, le looting, il twist e due alchemy ritrovandoci con il seguente mazzo:

2 Angel of Glory's Rise
2 Angel of Jubilation
3 Cathedral Sanctifier
4 Champion of the Parish
3 Doomed Traveler
3 Kessig Malcontents
3 Knight of Glory
2 Silverblade Paladin
3 Snapcaster Mage
3 Thalia, Guardian of Thraben

2 Oblivion Ring

2 Forbidden Alchemy
2 Rally the Peasants
2 Rebuke
2 Vapor Snag

2 Cavern of Souls
3 Clifftop Retreat
3 Evolving Wilds
4 Glacial Fortress
2 Isolated Chapel
5 Plains

2 Day of Judgement
1 Unburial Rites


Si comporta quasi completamente come un aggro monoW. Ho preferito Rally a Gather the Townsfolk per poter utilizzare quel mana rosso solo e sconsolato, preferisco la Forbidden alla Scour perchè mi lascia la scelta su che tenere - e perchè spero davvero di aggrare nei primi turni - e lascio intatta la combo per eventuali botte di cu** :D

Ok, questo è quanto. Suggerimenti? ;^^
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

Re: [T2 Sviluppo] 4Coloured Angel's Combo

Messaggioda Hell_Blaze » 25 set '12, 0:06

Sinceramente io giocherei di main i Silverblade Paladin che unito al campione dei popoli fa strage già in g1, magari per dargli posto levi un paio di Cathedral Sanctifier.
Le sorcery/istant non mi convincono molto, più che altro il Dream Twist in 1x, non mi convince molto, magari fai spazio a un Geist of Saint Traft che soddisfa sia il requisito umani che angeli.

Ovviamente sono idee che mi sono venute sul momento, magari in sti giorni lo provo e mi faccio un'idea migliore. ^^

Comunque l'idea è carina! buona fortuna per domani ^^
Avatar utente
Hell_Blaze
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 mag '12, 18:54


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti