Vediamo un po': provo a dirti la mia anche se non sono espertissimo, prendilo con beneficio d'inventario mi raccomando.
TERRE: 24 sono tante ma le soluzioni per avere 3 mana sempre al momento giusto sono poche, specie se siamo senza il verde a pescare terre giuste con
Farseek.
Cripta dell'arcangelo in 3X al massimo è scalabile a 2 se servisse di recuperare qualche slot.
CREATURE: Talrand sarebbe figo se girasse, ma siamo sicuri che il mazzo sia funzionale? Voglio dire, instants e sorceries ce ne sono, per carità, ma li giochiamo
prima di calare Talrand, in gran parte, quindi forse meglio pensare ad altro, come il
capitano dei drogskol.
SPELL: per avere il secondo potenziatore è servito lo splash blu, e
Venti Propizi si può rendere utile. L'
Azorius Charm secondo me però può essere veramente la soluzione alle giocate scomode dell'avversario, sia in chiave offensiva che difensiva, dunque si può meritare il posto di main a scapito di un
Supreme Verdict (3 non sono troppi?) e un
Tragic Slip, difficile da sfruttare appieno visto che non abbiamo altre rimozioni.
SIDE:
Detention Sphere è talmente sciccosa che non considerarla sarebbe un abominio. Giocando potrai capire se va di main al posto dell'O-Ring o di side, ma in uno dei due posti ci sta.
Precinct Captain è un ottimo inserimento contro aggro veloci, poi penso sarà utilissimo anche
Rest in Peace: anche se ci sacrifica un po'
Lingering Souls, è un sacrificio accettabile a fronte di mazzi che sul cimitero costruiranno la loro piscina. Per il resto tutto va considerato in base al meta.