spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Token

Messaggioda mich » 17 set '12, 18:42

talrand lo ho ma il problema principale è il suo doppio costo blu...
è un mazzo che gioca principalmente magie bianche, blu e nero sono solo splash, pensavo di inserire 2 copie di odric e una di tarland ma come ti ho detto il doppio costo mi spaventa.
ammetto però che tarland lo trovo molto forte in un mazzo del genere ma anche odric ti dico che mi ha dato diverse soddisfazioni, poi quando ho tempo posto la lista con il blu post rotazione che ho in mente, piu che altro è la manabase che a tre colori senza fetch mi preoccupa un pelo...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 17 set '12, 23:32

faccio un ulteriore post per postare la lista che ho immente come promesso...il doppio post spero che la cosa non dia fastidio...
24 terre:
2x fontana santificata
4x fortezza glaciale
4x cappella isolata
3x cripta dell'arcangelo
3x palude
8x pianura

creature:
3x viaggiatore condannato
2x odric, grande stratega
1x Talrand, Sky Summoner

magie e altro 30:
4x radunare i cittadini
4x infestazione di mezzanotte
4x anime indugianti
4x virtù intoccabile
4x venti propizi
4x tragic slip
3x supreme verdict
3x anello dell'oblio

giocherei una lista cosi...
forse un aiutino con la manabase se avete consigli sono ben accetti

altro da valutare.
detention sphere (magari di side) è una carta da valutare per ora tengo anello del'oblio perchè con quello posso rimuovere tutto anche la nuova sfera che ho paura sia usata molto sopratutto contro token.... se mi eliminano magari le crociate posso rimetterle dentro se lo fanno sui token pazienza, non posso farci nulla
Judge's Familiar per una versione più control o magari di side
isperia, Supreme Judge (non so perchè ma piu la leggo e piu mi piace, magari di side una copia o 2 ci stanno ma non credo sia la filosofia del mazzo) ma mi piace!!
Dryad Militant rimozione per il cimitero, secondo me però utilizzare il nuovo incantesimo è meglio perchè piu difficile da eliminare
Azorius Charm rimbalzare una creatura molesta puo rivelarsi utile, vedremo... ma anche qui mi sembra un ottica piu da mazzo tempo.
Precinct Captain questo puo aggrare bene

di vecchie edizioni abbiamo
capitano dei drogskol
geist of saint traft
campione del popolo

se avete idee o qualunque tipo di commento fatelo pure a me ad esempio talrand spaventa un po' visto il doppio costo blu
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 19 set '12, 12:26

nessuno ha una mezza idea per aiutarmi??
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 19 set '12, 17:50

Vediamo un po': provo a dirti la mia anche se non sono espertissimo, prendilo con beneficio d'inventario mi raccomando. ;)

TERRE: 24 sono tante ma le soluzioni per avere 3 mana sempre al momento giusto sono poche, specie se siamo senza il verde a pescare terre giuste con Farseek. Cripta dell'arcangelo in 3X al massimo è scalabile a 2 se servisse di recuperare qualche slot.

CREATURE: Talrand sarebbe figo se girasse, ma siamo sicuri che il mazzo sia funzionale? Voglio dire, instants e sorceries ce ne sono, per carità, ma li giochiamo prima di calare Talrand, in gran parte, quindi forse meglio pensare ad altro, come il capitano dei drogskol.

SPELL: per avere il secondo potenziatore è servito lo splash blu, e Venti Propizi si può rendere utile. L'Azorius Charm secondo me però può essere veramente la soluzione alle giocate scomode dell'avversario, sia in chiave offensiva che difensiva, dunque si può meritare il posto di main a scapito di un Supreme Verdict (3 non sono troppi?) e un Tragic Slip, difficile da sfruttare appieno visto che non abbiamo altre rimozioni.

SIDE: Detention Sphere è talmente sciccosa che non considerarla sarebbe un abominio. Giocando potrai capire se va di main al posto dell'O-Ring o di side, ma in uno dei due posti ci sta. Precinct Captain è un ottimo inserimento contro aggro veloci, poi penso sarà utilissimo anche Rest in Peace: anche se ci sacrifica un po' Lingering Souls, è un sacrificio accettabile a fronte di mazzi che sul cimitero costruiranno la loro piscina. Per il resto tutto va considerato in base al meta.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 19 set '12, 20:25

capitano dei drogskol lo tengo di side insieme al mio amico geist of saint traft vedo come funziona con gli altri 3 lord e poi giudico se inserirli di main oppure no...
io adesso talrand lo provo in monocopia... domani faro un preordine per le carte che ritengo piu succose e meno costose...
per adesso supreme verdict (prima avevo giorno del castigo e contro aggro ti salva la pellaccia e si riparte a razzo!! porti a casa le partite) e detention sphere rimangono fuori perchè 5 euro a carta per adesso non li spendo e non credo che saranno 2 carte che saliranno di tanto come valore... penso che quando uscirà questa espansione e ci saranno molti piu venditori quelle 2 carte scenderanno tu cosa pensi??
mich
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Standard / Alchemy