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[Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda DreamsDestroyer » 12 ago '24, 17:19



Sorceries (9):
4 Infectious Inquiry
3 Deadly Cover-Up
2 Silver Scrutiny

Instants (21):
4 Sheoldred's Edict
4 Prologue to Phyresis
4 Experimental Augury
3 Impulse
2 Bring the Ending
2 Three Steps Ahead
2 Vraska's Fall
Artifacts (7):
4 Candy Trail
3 Mindsplice Apparatus

Lands (23):
9 Island
5 Swamp
4 Darkslick Shores
4 Undercity Sewers
1 Demolition Field
Sideboard (15):
4 Negate
4 Duress
4 Go for the Throat
3 Malicious Eclipse


Bella ragaaaaa è da qualche mese che ho incominciato a giocare a Magic (arrivo da 12+ anni di yugioh competitivo). Devo dire che mi sto divertendo come un bambino a montare mazzi essendo le sinergie molto più sottili. In yugioh ormai I mazzi arrivano sotto forma di archetipi che interagiscono fra di loro, quindi le opzioni sono limitate. Il massimo che si può fare è ottimizzare il mazzo al meglio.

Quindi sono entrato completamente e volutamente blind in Magic Arena. Com'è ovvio, nelle prime ore non ho capito una sega. Ricordo che mentre cercavo di afferrare le basi del gioco venni distrutto in ranked da un UB Infect. La qualità delle carte ed il playstyle del mazzo mi piacquero assai, così decisi di montarlo.

Piano piano imparai a giocarlo ed a capirne forza e debolezze. E' molto figo giocare un mazzo control che ha una win con integrata nel suo engine, però era assai lento nell'accumulare tanto mana per incatenare le magie. Così un giorno mi sono messo a buildare una versione completamente diversa, cercando qualcosa che possa accellerare il gameplan. Ed è uscito questo. Vediamo assieme come funziona:

- Il gameplan è semplice: castare 10 carte poison per chiudere la partita. Il vantaggio è che queste carte, eccezione fatta per Vraska's Fall, sono carte dell'engine che progrediscono il nostro gamestate.

- Idealmente vogliamo giocare Mindsplice Apparatus al quarto turno. Questa carta riduce di :1: il costo di ogni spell per ogni counter e prende un counter durante la nostra unkeep. Trasforma istantaneamente tutti i nostri 2 drop in efficienti 1 drop al quinto turno. Con Esperimental Augury possiamo aggiungere un altro counter, arrivando a castare carte come Infectious Inquiry con un solo mana nero. Figo, eh? ASPETTA! PERCHE' C'E' DI PIU'!

- Silver Scrutiny è il nostro finisher, incredibile con Apparatus. Ci permette di pescare carte infinite per trovare il poison che manca ad uccidere l'avversario. Pescare 10 carte con 2 mana è game-ending per ovvi motivi.

- Candy Trail come engine card è FUORI DI TESTA, permettendoci di manipolare i nostri prossimi 2 topdeck ed assicurarci di avere sempre vita a sufficienza per castare Infectious Inquiry. Sicuramente una delle carte più interessanti che ho trovato mentre spulciavo la cardpool.

- Three Steps Ahead può creare un altro Apparatus dal nulla.

Il Main mi piace. Mi piace tanto, è ben ottimizzato. Quel che penso sia poco ottimizzata è la side, per questo ho bisogno dell'aiuto di deckbuilder più esperti di me. Come gestisco i side patterns? E' quello che mi sta dando più problemi. Ho anche problemi contro millers come Jace, the Perfected Mind, in quanto le carte poison sono 14, ed averne meno di 10 nel mazzo significa aver perso la partita. Dovrei giocare qualche win condition alternativa? Stavo pensando a Bring the Circuit per castare 3 volte una carta poison o a Robbery, quella magia che ruba X carte dal mazzo dell'avversario. Ogni feedback è ben accettato! :)
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda Sting » 12 ago '24, 20:41

Ciao DD( spero non ti offendi se ti abbrevio il nick come le carte Guerriero DD di Yu-Gi-Oh :D )
Innanzitutto benvenuto su Metagame, visto che è il tuo primo post sul forum.
Se vuoi puoi scrivere un post nella sezione presentazioni per raccontarci un po’ di te (altri hobby, passioni, etc.) e di cosa ti piace provare in Magic di nuovo e di cosa vuoi paragonare a Yu-Gì-oh (tipo come cambiano le cose lato dackbuilding, come valutare gli effetti, etc). Ci può aiutare a conoscerti e capire come aiutarti al meglio.

Per quanto riguarda questo mazzo, contro quali mazzi lo hai giocato? Ci sono lati che vuoi migliorare con l’aiuto di tutti?
Che tipo di esperienza trovi in Magic che non trovi più in Yu-gi-oh?
( Ad esempio, io avevo smesso di giocare a Yu-Gi-Oh perché trovavo tutti i mazzi molto Combo ma non c’erano veri mazzi Aggro o Control come in Magic…)
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda DreamsDestroyer » 13 ago '24, 0:37

Sting ha scritto:Ciao DD( spero non ti offendi se ti abbrevio il nick come le carte Guerriero DD di Yu-Gi-Oh :D )
Innanzitutto benvenuto su Metagame, visto che è il tuo primo post sul forum.
Se vuoi puoi scrivere un post nella sezione presentazioni per raccontarci un po’ di te (altri hobby, passioni, etc.) e di cosa ti piace provare in Magic di nuovo e di cosa vuoi paragonare a Yu-Gì-oh (tipo come cambiano le cose lato dackbuilding, come valutare gli effetti, etc). Ci può aiutare a conoscerti e capire come aiutarti al meglio.

Per quanto riguarda questo mazzo, contro quali mazzi lo hai giocato? Ci sono lati che vuoi migliorare con l’aiuto di tutti?
Che tipo di esperienza trovi in Magic che non trovi più in Yu-gi-oh?
( Ad esempio, io avevo smesso di giocare a Yu-Gi-Oh perché trovavo tutti i mazzi molto Combo ma non c’erano veri mazzi Aggro o Control come in Magic…)


Bella Sting! Grazie per il tuo commento! :D

Trovo che l'esperienza sia quella di giocare ai vecchi formati di yugioh. I mazzi erano molto più simili a quelli di magic perchè "cozzaglie di figurine buone" piuttosto che l'archetipo pippo che interagisce con le carte pippo. Il feeling è simile, e mi sta piacendo molto per la novità e lo stile di gioco diverso, basato sul mana (anche se tiro le peggio bestemmie quando non vedo terre ahaha). La cardpool è eccitante da scoprire in quanto ci sono tante opzioni diverse da scoprire. Mi piace come viene gestito il powercreep. E soprattutto mi piace un sacco giocare questo mazzo, è figo e divertente da giocare. Non mi divertivo a buildare così da tanto tempo.

Ho giocato e sto giocando principalmente su Arena, anche se l'idea di montarmi sto mazzo IRL e giocarmi qualche torneo mi sta spizzicando parecchio. I MU che ricordo sono mono-rosso, BW, qualche UW control, un paio di mono-blu, mono-nero scartino cancerogeno, nero-verde, e quel mazzo che gioca Atraxa e fa ramp di mana.

Mono-rosso in G1 non è facile perchè hai solo Edict come cheap removal (che mi piace perchè trada i planeswalker). Gli aggro sono un po' un problema se ti mettono sotto pressione subito e non riesci a riequilibrare con Deadly Cover-Up. Potrei forse giocare più removal di main anche se Impulse mi piace molto per vedere subito quello che mi serve. Secondo me 7 di main sono sufficienti contro tutti gli altri mazzi. Anche perchè il vero problema grosso è che non abbiamo out all'artefatto che evoca in battle una pedina che diventa sempre più grossa. Mi piacerebbe giocarne qualcuna di side. Cosa ne pensi di Serum Snail?

Mono-nero lo gestisci bene se ti setuppi subito

Verde-nero se tiri Deadly Cover-Up lo uccidi, devi pulire la board e bannare Mosswood Dreadknight

Il mazzo Ramp lo outgrindi se sei setuppato, devi giocare attorno alle sue removal per Apparatus, stessa cosa per UW control. Contro UW devi aspettare e setupparti al momento giusto

Dal Jace che ti macina il mazzo prendi una cosa larga nel retto se ti macina 5 carte veleno. Questa è una vera debolezza che vorrei risolvere con la side

Quindi ho bisogno di voi per capire la Side. Capito e risolto il Main (per la maggior parte, secondo me), ora va risolta la Side. Come possiamo buildarla, considerando che dobbiamo concentrarci sugli aggro, sui control perchè avere più counterspell è meglio delle removal, e su Jace? Cosa ne pensi di giocare una win con diversa? Cosa ne pensi invece di Complete the Circuit, che butta veleno in modo mooolto più efficiente?

Ha senso provare 4 Deadly Cover-Up di Main essendo il drop turno 5 che ti cambia la partita? Potrebbe appesantire di troppo la curva di mana?

E magari se vi va un giudizio generale sul mazzo. Cosa ne pensate?
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda Tarox_97 » 13 ago '24, 17:08

Mi piace un sacco l'idea del mazzo. Carte come anoint with affliction e spellgyre le hai già provate? Forse non sono efficaci nei primi turni.
Non sono un esperto di side, però aggiungere degli sweeper/wratte dovrebbe fare al caso tuo
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda DreamsDestroyer » 19 ago '24, 0:43

Yup, ho provato Anoint tempo fa. Mi piace parecchio ma non so se giocarla al posto di Throat. Throat copre le creature grosse, Anoint le copre dopo un paio di turni e/o un investimento di risorse da parte tua. D'altro canto Throat non risponde a Mosswood Dreadknight e vari floaters, Anoint si perchè banna. Throat non risponde agli artefatti, Anoint si. La proverò di main nella lista nuova.
Spellgyre non l'ho provata, ma non mi sembra granchè contando che per 4 mana vede meno carte di Candy Trail, che ne costa 1 solo (la counterspell che pesca c'è già ed è Three Steps Ahead, che costa pure 1 in meno!)



Sorceries (5):
4 Infectious Inquiry
1 Deadly Cover-Up

Instants (26):
3 Sheoldred's Edict
3 Anoint with Affliction
4 Prologue to Phyresis
4 Experimental Augury
4 Impulse
4 Bring the Ending
4 Moment of Truth
Artifacts (4):
4 Candy Trail

Enchantments(4):
4 Case of the Ransacked Lab

Lands (21):
7 Island
2 Swamp
4 Darkslick Shores
4 Undercity Sewers
4 Underground River


Questa è la lista nuova. Mi sono reso conto che Mindsplice da sola non è una win con. Case of the Ransacked Lab è una win con che racchiude Mindsplice e Silver Scrutiny in 1 sola carta, trovo sia decisamente più azzeccato in questo mazzo (perdi un po' di mana value con Inquiry e Cover-Up ma sticazzi, castare un pesco 2 a 2 mana è accettabile).

L'idea è sempre la stessa: cercare early lands ed il caso per dropparlo e risolverlo il prima possibile. Sto giocando 12 carte che ti permettono di scegliere 1 carta fra le prime 3/4 per massimizzare la consistenza e risolvere il caso il prima possibile, in quanto non è raro tirare Impulse per prendere Moment/Impulse/Augury e tirare 4 spell con 1 sola spell. Una volta che hai risolto il caso peschi 1 carta per ogni spell che tiri, che è broken per ovvi motivi. Come pro è molto più consistente, veloce ed esplosivo dell'altra versione. Come contro è più fragile, perchè il caso è un Enchantment e non un Artefatto; ci sono molte più out di main che è una cosa da considerare bene, tanto che contro alcuni matchup ti conviene tirare il caso turno 4 per tirare una counterspell nel caso servisse
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda Tarox_97 » 19 ago '24, 18:01

Sono contento che hai ancora sperimentato con il mazzo, Case of the Ransacked Lab è carta ideale per supportare la win condition Prologue to Phyresis &Company. La tipologia come hai notato vira verso il combo e mi sembra che hai adottato gli accorgimenti giusti per adattarti. Il mazzo rimane molto asciutto e bisogna impiegare uno sforzo minimo per arrivare al turno 3-5 per poi sfruttare ogni carta a disposizione per assegnare tutti i segnalini. Una volta delle staple per guadagnare tempo erano Eliminate the Impossible e Malicious Eclipse però adesso le creature sono più grosse e non so se c'è qualche alternativa.

Tornando alla versione più controllosa:
DreamsDestroyer ha scritto:Yup, ho provato Anoint tempo fa.
Spellgyre non l'ho provata, ma non mi sembra granchè contando che per 4 mana vede meno carte di Candy Trail, che ne costa 1 solo (la counterspell che pesca c'è già ed è Three Steps Ahead, che costa pure 1 in meno!)

Per Spellgyre hai ragione, sarebbe una quinta copia in eccesso di Three Steps Ahead. Sulle rimozioni bisogna trovare il giusto mix in base al meta. Nella coda per fare partite non-ranked ho provato il mazzo cercando di aumentare le carte che fanno qualche passo in avanti verso la vittoria:





Sorceries (11):
2 Drown in Ichor
4 Infectious Inquiry
1 Silver Scrutiny
2 Rush of Dread
2 Deadly Cover-up

Instants (16):
4 Prologue To Phyresis
4 Experimental Augury
2 Vraska's Fall
2 Three Steps Ahead
2 Bring the Ending
2 Outrageous Robbery

Enchantments (4):
2 Virtue of Persistence
2 Founding the Third Path
Artifacts (7):
3 Mindsplice Apparatus
4 Candy Trail

Lands (22):
4 Darkslick Shores
3 Underground River
3 Swamp
3 Island
2 The Monumental Facade
2 Restless Reef
2 Fabled Passage
1 Undercity Sewers
1 Demolition Field
1 Fountainport
Maybeboard:
1 Jace, the Perfected Mind
1 Blue Sun's Twilight
1 Breach the Multiverse
1 Flotsam // jetsam
1 Drag the Canal
1 Persuasive Interrogators
1 Intrude On the Mind
1 Hurkyl's Final Meditation
1 Faerie Slumber Party
1 Terror Tide
1 Drag to the Bottom
1 Season of weaving
1 Feed the Infection
1 Rankle's Prank
1 Corrupt
1 Ojer Pakpatiq, Deepest Epoch
ndr.
-
Details
Main Deck: 60


La gemma che ho trovato è Outrageous Robbery, la sorella cattiva di Silver Scrutiny, perchè concentrarsi a cercare Prologue to Phyresis quando puoi usare le finisher dell'avversario? Le cose fantastiche sono che le sue spell hanno più varietà, si scontano lo stesso e vengono esiliate, non c'è più il problema di controllare il limite di carte mano.
L'altro fattore è che riduciamo il suo deck, non mi è mai successo, ma in combinazione a Jace, the Perfected Mind o Founding the Third Path si può puntare vincere macinando il mazzo. La saga devo ancora testarla bene, fa vantaggio ma è poco dinamica.
Anche Rush of Dread e Virtue of Persistence devo ancora capire quanto sono affidabili, ma la seconda è una rimozione che non ha deluso e permette di non ricevere danni da carte come Heartfire Hero.
Le terre The Monumental Facade e Restless Reef sono molto utili ma bisogna fare attenzione che abbiamo bisogno di molto mana colorato.

Nella maybe board ho elencato un po' di carte interessanti, ma difficili da inserire nel contesto del mazzo. Persuasive Interrogators mi hanno sempre incuriosito ma costano troppo. Cambiando formato si potrebbe vincere anche con carte tipo Devil's Play ma non si starebbe al passo
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda DreamsDestroyer » 20 ago '24, 11:38

Tarox_97 ha scritto:Sono contento che hai ancora sperimentato con il mazzo, Case of the Ransacked Lab è carta ideale per supportare la win condition Prologue to Phyresis &Company. La tipologia come hai notato vira verso il combo e mi sembra che hai adottato gli accorgimenti giusti per adattarti. Il mazzo rimane molto asciutto e bisogna impiegare uno sforzo minimo per arrivare al turno 3-5 per poi sfruttare ogni carta a disposizione per assegnare tutti i segnalini. Una volta delle staple per guadagnare tempo erano Eliminate the Impossible e Malicious Eclipse però adesso le creature sono più grosse e non so se c'è qualche alternativa.

Tornando alla versione più controllosa:
DreamsDestroyer ha scritto:Yup, ho provato Anoint tempo fa.
Spellgyre non l'ho provata, ma non mi sembra granchè contando che per 4 mana vede meno carte di Candy Trail, che ne costa 1 solo (la counterspell che pesca c'è già ed è Three Steps Ahead, che costa pure 1 in meno!)

Per Spellgyre hai ragione, sarebbe una quinta copia in eccesso di Three Steps Ahead. Sulle rimozioni bisogna trovare il giusto mix in base al meta. Nella coda per fare partite non-ranked ho provato il mazzo cercando di aumentare le carte che fanno qualche passo in avanti verso la vittoria:





Sorceries (11):
2 Drown in Ichor
4 Infectious Inquiry
1 Silver Scrutiny
2 Rush of Dread
2 Deadly Cover-up

Instants (16):
4 Prologue To Phyresis
4 Experimental Augury
2 Vraska's Fall
2 Three Steps Ahead
2 Bring the Ending
2 Outrageous Robbery

Enchantments (4):
2 Virtue of Persistence
2 Founding the Third Path
Artifacts (7):
3 Mindsplice Apparatus
4 Candy Trail

Lands (22):
4 Darkslick Shores
3 Underground River
3 Swamp
3 Island
2 The Monumental Facade
2 Restless Reef
2 Fabled Passage
1 Undercity Sewers
1 Demolition Field
1 Fountainport
Maybeboard:
1 Jace, the Perfected Mind
1 Blue Sun's Twilight
1 Breach the Multiverse
1 Flotsam // jetsam
1 Drag the Canal
1 Persuasive Interrogators
1 Intrude On the Mind
1 Hurkyl's Final Meditation
1 Faerie Slumber Party
1 Terror Tide
1 Drag to the Bottom
1 Season of weaving
1 Feed the Infection
1 Rankle's Prank
1 Corrupt
1 Ojer Pakpatiq, Deepest Epoch
ndr.
-
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Main Deck: 60


La gemma che ho trovato è Outrageous Robbery, la sorella cattiva di Silver Scrutiny, perchè concentrarsi a cercare Prologue to Phyresis quando puoi usare le finisher dell'avversario? Le cose fantastiche sono che le sue spell hanno più varietà, si scontano lo stesso e vengono esiliate, non c'è più il problema di controllare il limite di carte mano.
L'altro fattore è che riduciamo il suo deck, non mi è mai successo, ma in combinazione a Jace, the Perfected Mind o Founding the Third Path si può puntare vincere macinando il mazzo. La saga devo ancora testarla bene, fa vantaggio ma è poco dinamica.
Anche Rush of Dread e Virtue of Persistence devo ancora capire quanto sono affidabili, ma la seconda è una rimozione che non ha deluso e permette di non ricevere danni da carte come Heartfire Hero.
Le terre The Monumental Facade e Restless Reef sono molto utili ma bisogna fare attenzione che abbiamo bisogno di molto mana colorato.

Nella maybe board ho elencato un po' di carte interessanti, ma difficili da inserire nel contesto del mazzo. Persuasive Interrogators mi hanno sempre incuriosito ma costano troppo. Cambiando formato si potrebbe vincere anche con carte tipo Devil's Play ma non si starebbe al passo


Anche a me fa un sacco piacere vederti bello interessato al mazzo bro :D

Sai, a quel punto mi chiederei: perchè giocare l'engine veleno del tutto, quando abbiamo Robbery che è già una win con di suo (e che win con, amo le carte troll)? Secondo me Mindsplice brilla in un mazzo del genere. A quel punto aumenterei la card quality del mazzo. Ci sono alternative migliori a Prologo, come Deduce che investiga per citarne una. C'è addirittura il bianco come colore da considerare, avendo removal incredibili, una buona counterspell sotto forma di No More Lies, volendo un'altra win con sotto forma della magia che costa X pulisce la board e cala X tokens (Twilight Sun qualcosa? XD).

Dovessi buttare uno scheletro su due piedi terrei sicuro 3/4 Mindsplice 2 Scrutiny 4 Three Steps 4 Augury e 4 Impulse dall'engine vecchio; 2 Robbery e considererei Jace. Avevo trovato una carta carina da provare, una spree che costa 1 mana nero. Per 2 generici incima una carta del mazzo, e per 2 neri ti fa pescare 3 e perdere 3 life; purtroppo il secondo effetto non puoi renderlo più cheap con Mindsplice, ma sulla carta cercare 1 + pescare 2 per 3 mana suona molto forte. Anche la magia nera che fa perdere metà life e carte all'oppo m'ispira parecchio. In un mazzo del genere, cercherei di sfruttare l'abilità del nero per togliere opzioni all'avversario (mentre il blu ne aggiunge a noi).

Se invece proviamo il bianco 4 No More Lies, 4 Get Lost e volendo l'enchantment a 3 che toglie tutti i drop 2- dalla board (forse si chiama Temporary Lockdown?). O qualche dual land Bianca/Nera e Nera/Blu con Robbery, o 2 Twilight coso senza carte nere. Abbiamo da considerare anche una removal a costo 4 che suona molto golosa.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Yup, anche secondo me il Caso è la carta ideale per infect. Mindsplice ti offre meno perchè da sola non fa card advantage, il Caso riduce + pesca da solo. Eclipse si ne sto giocando 4 di Side, anche se è vero ci vorrebbe un drop 3 nero che fa -3/-3 a tutti. Eclipse è una carta di [Censurato] che proprio non mi piace, però siamo obbligati a giocarla non essendoci alternative migliori per ora. E' comunque efficace contro mazzi che spammano piccole creature tipo Boros Convoke. Le uniche cosa che sto cercando di capire del Main è come gestirmi le removal. Ancora non capisco se 6 sono sufficienti o dovrei maniarne 8+, se Deadly Cover-Up di Main ha ancora senso o no perchè meno sinergica con il "mana ramp" del mazzo. Se riprovare Drown in Inchor. Penso pure che taglierò le paludi e giocherò solo dual lands come mana nero. Tu che mi dici?
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Re: [Standard Deck] UB Mindsplace Apparatus Infect

Messaggioda Tarox_97 » 20 ago '24, 20:14

DreamsDestroyer ha scritto:Sai, a quel punto mi chiederei: perchè giocare l'engine veleno del tutto, quando abbiamo Robbery che è già una win con di suo (e che win con, amo le carte troll)? Secondo me Mindsplice brilla in un mazzo del genere. A quel punto aumenterei la card quality del mazzo.

Concordo appieno, entrambe le versioni possono essere molto divertenti, potremmo creare dei nuovi topic dove inserire le liste dei mazzi in modo da dedicargli il loro spazio. Dopo cena potrei provare a buttare giù qualche lista.
Le uniche cosa che sto cercando di capire del Main è come gestirmi le removal. Ancora non capisco se 6 sono sufficienti o dovrei maniarne 8+, se Deadly Cover-Up di Main ha ancora senso o no perchè meno sinergica con il "mana ramp" del mazzo. Se riprovare Drown in Inchor. Penso pure che taglierò le paludi e giocherò solo dual lands come mana nero. Tu che mi dici?

Dopo qualche partita ho notato che il mazzo gira bene ma che c'è bisogno di un briciolo di impegno per risolvere il caso, in tal senso ho dato qualche possibilità a Sleight of Hand e togliere le paludi è una buona idea. Ho provato ad andare all-in usando come rimozioni le sole drown in inchor, vraska's fall e serum snare, devo sperimentare ancora un po' se sono abbastanza veloce da vincere prima degli avversari. Per togliermi uno sfizio gioco un paio di copie di Venser, corpse puppet, aiuta a sopravvivere ma è un parafulmine, dato che è la mia unica creatura.

Edit: non so perché ma fino ad adesso ho sottovalutato Jace Reawakened, in entrambi i mazzi la ultimate ci fa vincere subito se si hanno le carte giuste in mano. Nel mazzo con l'apparato si allinea con i tempi più dilatati
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