spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] B/X Zombie POD

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] B/X Zombie POD

Messaggioda PQ » 30 ago '12, 9:33

Spero di aver imbroccato la sezione giusta questa volta:

Io vorrei giocare zombie pod con il blu con la lista dei mondiali dell'Ungherese, tamas:

4 Cavern of Souls
4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
8 Swamp
4 Woodland Cemetery
24 lands

3 Blood Artist
1 Butcher Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
1 Massacre Wurm
4 Phantasmal Image
2 Phyrexian Metamorph
1 Skaab Ruinator
2 Skinrender
1 Thragtusk
27 creatures

4 Birthing Pod
1 Mortarpod
4 Tragic Slip
9 other spells

Sideboard
2 Distress
2 Doom Blade
2 Gut Shot
2 Liliana of the Veil
1 Nihil Spellbomb
1 Phyrexian Obliterator
1 Reaper from the Abyss
1 Skirsdag High Priest
1 Sylvok Lifestaff
1 Thragtusk
1 Trinket Mage
15 sideboard cards


partendo da questa lista ho giocato un po su cockatrice e diversi friday vedendo una cosa: è un mazzo che se si trova davanti un mazzo competitivo è molto forte ma, come succede spesso ai friday, si trova davanti a mazzi fatti in casa si trova davanti a 2 chiodi astrali che devo riuscire a risolvere in side e qui chiedo il vostro aiuto tenendo conto che dovrò partecipare ad un semi competitive.....

I chiodi sono:
mirran crusader

le uniche soluzioni in questo mazzo a questa carta sono massacre wurm e skaab ruinator ma converrete con me che se non vedo pod o non vedo questi pezzi mi arrivano sul muso troppissimi danni! Vedendo la side un po strana per alcune carte, chiedo ai più esperti o judge se c'è qualcosa che possa bersagliare il crociato tipo il reaper from the abyss se non ha altri bersagli??
La questione resta che non mi sembra una sidata vincente mettere dentro liliana of the veil contro un match up aggro, soprattutto se il mio oppo ha già almeno 1 pezzo giù quando la casto volendo far sacrificare in realtà il mirran...

secondo chiodo:
gabbia del becchino

come potete notare sono carte che ai mondiali e nei tornei recenti sono sparite dal meta perchè o ingiocabili o chiodo per diversi mazzi, quindi non dovrei trovarle tendenzialmente.... In ogni caso per questa minaccia penso che metterò 3 passo falso mentale di side... sapete quindi farmi una lista di competitive che giocano questa carta così che io possa mettere missstep subito in g2^^

spero sia tutto chiaro aspetto risposte!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti