Sera a tutti! Per rompere un po' la monotonia dovuta ai soliti tier che girano in Standard, vorrei proporre un nuovo mazzo che non ha grandi pretese competitive ma che spero possa essere valido almeno come tier 1.5. Sto parlando di un mazzo , colori che ultimamente non si vedono molto in Standard.
Il mazzo di base è un aggro che sfrutta qualche sinergia col cimitero, vi mostro la lista
[deck]
2 Cemetery Prowler
4 Deathbonnet Sprout // Deathbonnet Hulk
2 Ebondeath, Dracolich
4 Egon, God of Death // Throne of Death
4 Graveyard Trespasser // Graveyard Glutton
2 Infernal Grasp
4 Ranger Class
4 Skyclave Shade
3 Tainted Adversary
4 Willow Geist
3 Witherbloom Command
6 Swamp
8 Forest
4 Darkbore Pathway // Slitherbore Pathway
2 Hive of the Eye Tyrant
2 Lair of the Hydra
2 Deathcap Glade
[/deck]
[Card]Tainted Adversary[/Card] è un po' un filler ma ritenevo ci fosse bisogno di ulteriori drop a 2 oltre a [Card]Ranger Class[/Card] e [Card]Skyclave Shade[/Card]. Inolte è abbastanza sinergico con [Card]Ebondeath, Dracolich[/Card], sia perché ha deathtouch sia per i zombie con decay. Comunque rimpiazzabile nel caso uscissero nuove carte carine nella nuova innistrad.
[Card]Throne of the Death[/Card] è molto carino con [Card]Willow Geist[/Card] e [Card]Deathbonnet Sprout // Deathbonnet Hulk[/Card] perché ci permette di fare sia card advantage che potenziare le nostre creature. Inoltre ogni tanto oppo non terrà conto dei segnalini e farà dei brutti blocchi perché è una sinergia che in Standard è ancora piuttosto sconosciuta.
[Card]Ranger Class[/Card] non c'entra nulla con il grave ma in un mazzo così creaturoso e aggressivo non può non starci bene.
[Card]Graveyard Trespasser // Graveyard Glutton[/Card] è l'incubo di ogni control, sia perché quando attacca drena e sia perché se ci tiri una removal su fai svantaggio. Gioca "malino" solo contro i mazzi a base creatura ma penso sia un drop a 3 quasi obbligatorio per questo mazzo (ogni tanto possiamo esiliarci le nostre cose dal grave per triggerare [Card]Willow Geist[/Card]. Sinergico con lui è anche [Card]Ebondeath, Dracolich[/Card], perché avendo quest'ultimo flash ci permette di flipparlo con più facilità.
Altre carte possibili a cui ho pensato sono [Card]Old Rutstein[/Card] ma un 1/4 in un mazzo aggro è un po' uno schifo e [Card]Augur of Autumn[/Card], ma ritengo che [Card]Cemetery Prowler[/Card] sia più sinergico col deck oltre ad avere un ottimo power level.
Mi sembra di aver detto tutto quello che c'era di importante da dire, le altre carte si commentano da sole. Comunque se avete pezzi migliori da suggerire fatelo pure!
La lista è soltanto un abbozzo, non ho ragionato molto sulla manabase