sì la
fog bank c'è in 3x infatti. Per quanto riguarda Nicolino, sto provando ora una versione senza splash e devo dire che non ne sento la mancanza. Lo avev messo per avere una chiusura alternativa, ma stavo pensando quasi quasi di metterci
griselbrand, per avere un ciccione da lategame che risolverebbe 2 dei problemi che sto riscontrando con questo mazzo: 1 essendo ma mana curve bassa, gioco quasi tutto subito e mi ritrovo senza carte in mano, 2 se ho contro un mazzo con molti volanti o non mi gira l'
undead alchemist, prendo un sacco di schiaffi; le
fog bank sono ottime ma non fanno miracoli. L'
invisible stalker preferirei non metterli, non voglio che il mazzo diventi una specie di "delver mill". Infine per quanto riguarda l'1 x sono d'accordo, penso anch'io che un mazzo debba essere il più omogeneo possibile; per ora ho fatto quel minestrone proprio perchè lo sto testando. Di sicuro devo portare ad almeno 2X il
sever the bloodline; i mazzi ad alta proliferazione di creature mi danno problemi, e contro i token il sever è una manna. Sempre a questo riguardo, mi mancano le rimozioni di massa; contro i mazzi non token il sever non serve, avevo provato con
killing wave ma non rende, ora proverò con
mutilate; secondo voi è meglio 1 mutilate e 2 sever o 2 mutile e 1 sever?