spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Mill Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2]Control-Mill UB Post rotazione

Messaggioda Bastardlele » 7 ago '12, 18:08

Aggiungerci il bianco per terminus?
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 7 ago '12, 18:55

Bastardlele ha scritto:Aggiungerci il bianco per terminus?

Puoi benissimo farlo. Poi però devi mettere a posto la manabase con Evolving Wilds, qualche doppia. Roba troppo noiosa. @_@
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ViPeRiS » 10 ago '12, 17:03

ciao raga, vi posto la lista del mio UB:

7 island
5 swamp
1 mountain
2 dragonskull summit
2 drowned catacomb
1 sulfur falls
2 nephalia drownyard

4 jace's phantasm
3 fog bank
4 shriekgeist
3 vampire nighthawk
4 undead alchemist

3 curse of the bloody tome

1 trepanation blade

1 nicol bolas, planeswalker
1 jace, memory adept

1 dissipate
1 mana leak
1 murder
1 doom blade
1 tragic slip
1 forbiden alchemy

2 duress
1 increasing confusion
1 sever the bloodline
4 mind sculpt

Come vedete a parte mana leak e doom blade le altre carte sono tutte pensate per il post rotazione. Avete qualche suggerimento?
Ultima modifica di ViPeRiS il 10 ago '12, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV

R: [T2]Control-Mill UB Post rotazione

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 17:10

nickmaster333 ha scritto:Io metterei qualche rimozione e counter in più in modo da togliere cose fastidiose e magari una finisher alternativa al mill tipo esercito dei dannati e poi rimozioni di massa perchè contro un aggro è difficile vincere di mill .
Secoondo me è meglio aspettare RTR prima di spendere soldi per un mazzo post rotazione :D XD

Non è il fatto che contro aggro, il Mill suka, ma semplicemente ora come ora non ci sono le carte giuste, ok Jace, ok Mind Sculpt...e poi? Grimorio del Sangue o come si chiama? Veramente vogliamo metterci quello?
Sinceramente, con tutto il rispetto per il creatore della lista (e Roberto sa quanto mi diletto in mazzi inesistenti), ma a sto punto fallo Control o tieniloin 4fun.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 11 ago '12, 18:47

Non saprei dire se abbia qualche potenzialità o meno in un contesto fuori dal "for fun", però forse sarebbe il caso di provarlo e capire quali carte funzionano e quali no, per selezionarle attentamente e semplificare la lista. Così com'è vedo troppi 1X, e non saprei dire se lo splash rosso per Nicol Bolas, Planeswalker funzioni o meno. Forse sarebbe meglio tenerlo quasi esclusivamente mono blu, difendendosi con gente come Cucciolo di Kraken, Fog Bank o Armored Skaab a inizio game e logorando poi a suon di Mind Sculpt e Increasing Confusion, per non parlare del Jace's Phantasm potenziato. Per sfrutare meglio Trepanation Blade mi pare quasi scontato che si possa usare Invisible Stalker.

In aggiunta al blu si può lasciare un semplice splash nero per qualche rimozione o scartino, nonché il flashback di Forbidden Alchemy... Insomma, con un po' di lavoro di fino potrebbe rivelarsi anche efficace, bisogna rifletterci un po' e orientarlo meglio forse.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ViPeRiS » 11 ago '12, 19:50

sì la fog bank c'è in 3x infatti. Per quanto riguarda Nicolino, sto provando ora una versione senza splash e devo dire che non ne sento la mancanza. Lo avev messo per avere una chiusura alternativa, ma stavo pensando quasi quasi di metterci griselbrand, per avere un ciccione da lategame che risolverebbe 2 dei problemi che sto riscontrando con questo mazzo: 1 essendo ma mana curve bassa, gioco quasi tutto subito e mi ritrovo senza carte in mano, 2 se ho contro un mazzo con molti volanti o non mi gira l'undead alchemist, prendo un sacco di schiaffi; le fog bank sono ottime ma non fanno miracoli. L'invisible stalker preferirei non metterli, non voglio che il mazzo diventi una specie di "delver mill". Infine per quanto riguarda l'1 x sono d'accordo, penso anch'io che un mazzo debba essere il più omogeneo possibile; per ora ho fatto quel minestrone proprio perchè lo sto testando. Di sicuro devo portare ad almeno 2X il sever the bloodline; i mazzi ad alta proliferazione di creature mi danno problemi, e contro i token il sever è una manna. Sempre a questo riguardo, mi mancano le rimozioni di massa; contro i mazzi non token il sever non serve, avevo provato con killing wave ma non rende, ora proverò con mutilate; secondo voi è meglio 1 mutilate e 2 sever o 2 mutile e 1 sever?
Immagine
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ViPeRiS » 11 ago '12, 21:35

aggiungo inoltre che sto testando anche il mindcrank, questo rende di brutto ma purtroppo ad ottobre esce, quindi non ne faccio conto
Immagine
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rava » 12 ago '12, 9:55

Anche un mio amico ha provato a montare un UB Mill Control... e purtroppo i risultati non sono stati dei migliori.

Con il meta attuale e con le carte che abbiamo ora, costruirne uno competitivo è molto difficile.

lui lo giocava con 4 Mind Sculp, 4 Snapcaster Mage, 4 Nephalia Drownyard, 2 Sabbie del delirio, 2 Jace, Esperto di Ricordi e qualche Ipnotizzatore Vedalken.

Per il resto le solite carte da control nere, qualche peschino, 2 ciccioni e 4 Fantasma di Jace.
Ma ripeto... non è un mazzo che ora come ora può essere considerato competitivo.

Se proprio vuoi un UB mill, il mio consiglio è quello di tenerti sul classico UB control e macinare con le Nephalia Drownyard e magari con Jace, Esperto di Ricordi, ma niente di più (e già così ti assicuro che macini alla grande)
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda ViPeRiS » 12 ago '12, 13:05

che per ora non sia competitivo, sono perfettamente d'accordo. Ma cominciare a studiarlo un po' non fa male di certo^^ A proposito, avreste il link a qualche mazzo mill competitivo dei passati t2 da linkarmi, per farmi un'idea delle tattiche che si potrebbero usare?
Immagine
ViPeRiS
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy