Salve giovine, allora, mi stupisco che con quella lista tu sia riuscito ad arrivare a platino (non sembra eccessivamente performante), ti andrebbe di spendere un paio di righe in cui enunci i punti di forza della lista e le tue risorse? (wildcard ecc)
manipolatore dell'oscurità Mi sembra una carta da aggro, anche Afemia può contribuire a quella causa, la porterei a 3 copie, ma forse richiede una strategia più improntata all'automill, così da poter generare zombie da subito.
Troll di ponte schiocco lo toglierei, non credo ti abbia mai dato quello che volevi (se oppo era basso di vite sacrificava creature e te lo tappava, altrimenti pigliava 8 cucuzze in faccia e continuava col suo piano), lo toglierei.
Rankle ci sta, ne giocheri anche una seconda copia al posto del troll, stessa cosa vale per lurrus che giocherei in 2 copie o anche 3.
Sogni del mondo soterrano lo toglierei, mi sembra sinergica solo con Afemia.
Al posto dei presagi, metterei 4
Tymaret Calls the Dead,
corona dell' avizzimento e
fine inevitabile le giocherei solo in sinergia con
Tergrid, God of Fright e kroxa, quindi probabilmente le toglierei per far spazio a 4 copie di
Mogis's Favor e 4 copie di
Mire Triton così supporti saga e Afemia.
Incubo lo giocherei anche in un paio di copie invece.
Toglierei Liliana, le terre le fai diventare paludi neve e giochi almeno due copie di
Faceless Haven e due copie di
Castello di Loctevenna In fine,
cavalcate omicida in 4 copie,
Frutto del presagio lo sostituirei con 2 o 4 copie di
Foulmire KnightHateful Eidolon li metterei al posto dei manipolatori dell'oscurità, toglierei ritorno del servitore e aumenterei a 4 copie morsa dell'acquitrino e peso morto.
Se non hai le carte che ti ho detto, valuta bene la spesa delle wildcard per craftare, sono quasi tutte carte che usciranno dal formato a settembre, potrebbe non valerne la pena. In caso rivediamo ulteriormente la lista.
EDIT:vengono fuori un botto di carte in più,
Foulmire Knight puoi lasciarli fuori e vedere quante carte ti vengono con gli altri cambi.