4 Marinide dell'Acquitrino
2 La Sottomissione dei Titani
4 Cancellazione del Pensiero
2 Sdegno del Tiranno
4 Ghoul Argentificato
4 Tymaret Evoca i Morti
4 Uyro, Titano dell'Ira della Natura
4 Brivido Strisciante
2 Evento di Estinzione
2 Tamiyo, Collezionista di Racconti
1 Liliana, Generale dell'Orda Atroce
2 Intervento di Erebos
2 Isola
2 Palude
3 Foresta
1 Temple of Deceit
3 Tomba d'Acqua
2 Temple of Malady
3 Tomba Infestata da Erbacce
3 Pozza Prolifica
2 Temple of Mystery
4 Fabled Passage
.2 La Sottomissione dei Titani
4 Cancellazione del Pensiero
2 Sdegno del Tiranno
4 Ghoul Argentificato
4 Tymaret Evoca i Morti
4 Uyro, Titano dell'Ira della Natura
4 Brivido Strisciante
2 Evento di Estinzione
2 Tamiyo, Collezionista di Racconti
1 Liliana, Generale dell'Orda Atroce
2 Intervento di Erebos
2 Isola
2 Palude
3 Foresta
1 Temple of Deceit
3 Tomba d'Acqua
2 Temple of Malady
3 Tomba Infestata da Erbacce
3 Pozza Prolifica
2 Temple of Mystery
4 Fabled Passage
La strategia principale del mazzo è quella di macinarci carte per: ri-castare il più spesso possibile Uro, sfruttare Brivido Strisciante (che peraltro permette al Ghoul Argentificato di tornare dal cimitero) e Tymaret Evoca i Morti (altra carta che sinergizza bene col Ghoul)
Premetto di averci giocato ancora poche partite, quindi la lista è tutt'altro che perfetta; tuttavia, faccio alcuni commenti per farvi capire le mie scelte:
Marinide dell'Acquitrino credo sia davvero una bella carta in questo mazzo: tiene a bada gli aggro e permette di riempire il cimitero; ho deciso di giocarne 4 copie e solo 2 di La sottomissione dei Titani perché la prima permette, appunto, di fare un po' di tempo contro i mazzi aggro (comunque La Sottomissione dei Titani esilia cose dal cimitero avversario, quindi non potevo non prenderla in considerazione, soprattutto in questo Standard).
La mia lista avrebbe potuto contenere più planeswalker di quelli che ho inserito (Nissa, Who Shakes the World, Teferi, Master of Time, etc.); tuttavia questi, oltre a non essere sinergici col mazzo in generale, non si possono neanche esiliare con Tymaret Evoca i Morti, ed esiliare un Uro o un Ghoul con quest'ultima è piuttosto seccante anche se spesso sarà la giocata migliore. Pertanto, ho deciso di giocare solo Tamiyo, Collezionista di Racconti e Lily.
Mono copia di Liliana, Dreadhorde General giusto per avere una chiusura in più e per non essere totalmente dipendente dal cimitero.
Che ne pensate? Potrebbe diventare un tier del formato in quest'ultimo mese e mezzo prima della rotazione?