spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W/R Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/W/R Midrange

Messaggioda Alek » 29 lug '12, 14:54

Stavo provando a montare questo mazzo prendendo spunto da Adam Percy nell' ultimo torneo standard, sembra interessante e soprattutto mi piace il fatto che non è solo control, ma le butta parecchio.

4xBlade Splicer
3xPhantasmal Image
3xRestoration angel
3xThundermaw Hellkite
2xSnapcaster mage
1xSun Titan

3xDesperate Ravings
2xDismember

3xWhipflare
4xPonder
3xBonfire of the damned
2xDevil's Play
2xPillar of flame

4 Island
5 Mountain
3 Plains

2 Evolving wilds
4 Sulfur falls
4 Clifftop Retreat
3 Glacial fortress

La side non l'ho messa per ora, devo decidere in base al meta della mia zona, comunque vorrei dei consigli, ad esempio riguardo i Desperate ravings, non sarebbe meglio Think twice oppure Alchimia Proibita??
I counter di side ci sono, ma di main che ne pensate?? Credo che però abbia avuto ragione Adam Percy che è arrivato 9° così :lol:
Purtroppo ora non ho la disponibilità dei Bonfire of the damned, carta che non può mancare, avevo pensato alla Slagstorm ma non è la stessa cosa :D
Gideon Jura?? Di side? xD

Ditemi cosa ne pensate e se avete consigli :P
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 sviluppo] U/W/R Midrange

Messaggioda Shogun » 5 ago '12, 0:38

Secondo il mazzo non fa tanto il suo piano, il piano di un midrange sarebbe quellodi cercare di controllare la partita nei primi turni per poi arrivare in mid game e vincere, il mazzo secondo me ha alcune lacune nonstante abbia fatto risultato, guardando il mazzo sembrerebbe che percy abbia voluto concentrarsi maggiormente sul campo di battaglia che sulla pila (scelta non condivisibile anche se legittima), Secondo me nel mazzo ci sono varie lacune, la prima è la macanza di vapor snag, carta imprescindile e fortissima, con annesso 4x di snapcaster il triplo color è molto difficile da gestire e personalmente mi orienterei sul blu togliendo subito desperate ravings (carta completamente random che toglie il merito della vittoria e si prende la colpa in caso di sconfitta) e aggiungeri il 2x di think twice o di saccheggio degli infedeli (anche se andrebbe testata siccome non è facile avre il mana rosso al primo turno come si vorrebbe, personalmente diminuirei il numeri di draghi a 2 o addrittura 1 ( in quest'ultimo caso aumentarei di 1 restoration)toglierei un phantasmal spostandola nella side, toglierei plillarespostandolo nell side e metterei 2 gut shot (quest'ultima scelta sarebbe da testare contro r/g aggro anche se teoricamente è la scelta giusta), ci metteri due gideon in qualsiasi modo (fortissimi contro qualsiasi aggro e uno dei pochi modi di vincere contro controllo), proverei a infilare rovista pensieri in 2x (anche se sarebbe da testare), toglierei i devil's play o ne lascerei 1 (nel piano del mazzo non servono a niente se non come chiusura). Infine (andando a occhio) modificherei la manabase così : 8 island 1 mountain 3 plains 2 evolving wilds 2 glacial 4 seachrome 4 sulfur falls e 2 clifftop (ripeto: andrebbe testato). Alcune cose che mi sono venute in mente ora sono che diminuirei i whipflare a 2 (si può tranquillamente cercarli con toughscour) e dismember a 1. Altre cose che potrebbero trovare poosto nel mazzo sono le metamorfosi phyrexian, batterskull, tamiyo. Per quanto riguarda alchimia proibita e slagstorm, io direi di no perchè la prima non puoi flashbackarla (particolare non indifferente) mentre la seconda è da escludere per via del doppio rosso. Il mazzo è da testare per via del fatto che spesso nei midrange le monocopie o il fatto di giocare una copia in più di una particolare carta può cambiare di un bel po' il mazzo.
Shogun
Livello III
Livello III

Messaggioda Alek » 5 ago '12, 0:54

Grazie dei consigli, infatti i Desperate Reavings li ho levati e ho messo 3x di Pensarci due volte, poi ho ho portato i draghi a 2x, e anche le Immagini Fantasma 2x.

Cosa ne pensi dei Simulacri Solenni??? Resistono a whipflare mi svuotano il mazzo da terre e se muore pesco...avevo messo il 2x.

Anche secondo me i Vapor Snag sono utili qui...Poi il vero Midrange quello che fa più risultati è quello U/W e basta :D
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shogun » 5 ago '12, 1:14

3x di think twice é esagerato perchè la cicli a2 e sei costretto a tenerti aperto di 3 per fare vantaggio carte, cosa che ovviamente non vuoi fare (se ti devi tenere aperto è molto meglio tenersi aperti per vapor snag o snapcater). Simulacro non è assolutamente in piano col mazzo, al quarto non vuoi fare un 2/2 a costo 4, la terra che ti fa simulacro la pescherai poi più avanti nei turni mentre la pescata alla sua morte non ti serve siccome già peschi di ponder e think twice. Il mazzo in teoria dovrebbe vincere di angelo, blade splicer e drago, altre creature non servono.
Shogun
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy