spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RWb Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] RWb Tokens

Messaggioda kingfede » 2 ago '12, 11:22

mich ha scritto:Thatcher Revolt invece non la metterei, farà anche 3 pedine ma piuttosto porterei a 4 le
infestazione di mezzanotte
che ci danno pedine evasive.
Gli slot ci sarebbero, basta fare:

-3 Priest
-3 Devil
+2 Midnight Haunting
+2 Thatchet Revolt
+2 Searing Spear, se proprio si vuole uno sparo, altrimenti rimango convinto che Rally the Peasants possa suonarle di santa ragione...

Thatcher Revolt fa combo alla grande con Hellrider: nel momento stesso in cui entrano sono 3 danni sicuri, più quelli che possono causare, imprevisti visto che ti entrano con rapidità, e se c'è giù un Intangible Virtue ci si diverte penso... Una soluzione da mid-game da non sottovalutare. Concordo comunque con il +2 di Haunting, non avevo notato ce ne fossero solo due, quelli prima di tutto. I Priest li siderei per reinserirli contro archetipi veloci e picchiatori.

Tutte queste interessanti discussioni su archetipi token mi farebbero venire voglia di montarne uno pure io... se solo non stessi investendo nel :W: :G: blink lo farei di sicuro, vedremo anche cosa dirà Return to Ravnica su questo fronte.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 2 ago '12, 11:46

togliere sia le priest che i forge devil mi sembra eccessivo, il mazzo ha bisogno di qualche drop a uno non possiamo dormire il primo turno dobbiamo fare qualcosa
e a me non dispiaciono cosi tanto quei forge devil, hanno una abilità interessante ma anche qui se siamo noi a iniziare spesso salteremo il primo drop a uno e la cosa gia non mi piace.

troverei lo spazio per campione del popolo o viaggiatore condannato se proprio non vuoi togliere il forge devil.
sono ottimi drop a uno e ci permettono di mettere un po di pressione fin da subito.
giocherei con almeno 6 drop a 1 per avere una buona partenza fin da subito in modo da mettere pressione all'avversario.
cosa davvero importante perchè spesso faremo qui 2 o tre danni che sono davvero importanti.
se il campione del popolo si pompa poi è un manna dal cielo, spesso sarà la cosa più grossa almeno fino al 3 o 4 turno. invece il viaggiatore condannato spesso verrà lasciato passare e colpirà direttamente i punti vita avversari, nessuno vuole che si trasformi in pedina.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Enrichetto » 2 ago '12, 16:05

Questo mazzo mi ispira parecchio, ecco perché ho deciso di testarne una mia versione. Finora ho fatto solo un paio di partite, vincendole tutte. Ho preferito aggiungere anche il :G: , per la sempre...verde (lol) Gavony Township e per Garruk Relentless. In più ho incrementato leggermente la presenza del :B: , che trovo davvero troppo forte per essere tenuto in quantità bassissime. Ecco la lista:

4 Lingering Souls
4 Intangible Virtue
4 Gather the Townsfolk
4 Doomed Traveler
2 Terminus
3 Day of Judgment
2 Midnight Haunting
3 Hellrider
2 Garruk Relentless
4 Thatcher Revolt
3 Isolated Chapel
1 Dragonskull Summit
2 Gavony Township
1 Forest
1 Razorverge Thicket
1 Copperline Gorge
1 Sunpetal Grove
5 Plains
1 Mountain
2 Clifftop Retreat
3 Blood Artist
2 Hero of Bladehold
2 Vault of the Archangel
2 Blackcleave Cliffs
1 Swamp

Che ne dite? A me ispira, post rotazione ne uscirà solo rinforzato (rotazione di Bomba a Cricchetto, gilda Selesnya che produce token) ed è anche piuttosto divertente da giocare. Assicuro che le Thatcher Revolt fanno veri e propri macelli, con Hellrider, Hero of Bladehold e sopratutto Intangible Virtue. A voi la parola.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 2 ago '12, 16:34

Non è un po' difficile da gestire, basato su un ventaglio così vasto di colori? Sembra carino comunque, e concordo sulle combo che permette di sfoderare.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 2 ago '12, 17:23

Anch'io inizialmente ero scettico per quanto riguarda i colori, ma visto che :R: , :B: e :G: sono quasi degli splash il problema, in realtà, non si pone.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 2 ago '12, 19:54

come crociate tieni dentro solo 4 intangible virtue?? ma non sono un po' pochine... io gioco con 6 crociate e delle volte non ne vedo,
mich
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Standard / Alchemy