Innanzitutto mi scuso se questo post risulterà rindondante o avrebbe dovuto essere postato in una discussione già presente ma ficcanasando per il forum non ho visto altre liste uguali. Nel caso di errore chiedo umilmente (e preventivamente) perdono
Con l'avvento di M13 e con l'imminente rotazione dei set (beh diciamo non proprio imminente ma mi piace portarmi avanti) ho pensato di recuperare la meccanica del Ramp a manabase sfruttando però solo carte delle ultime uscite.
La lista, leggermente smussata dopo un paio di test su Cockatrice, è uscita così:
CREATURE:
x4 Arbor Elf
x4 Dawntreader Elk
x3 Acidic Slime
x4 Borderland Ranger
x4 Mwonvuli Beast Tracker
x4 Soul of the Harvest
x4 Thundermaw Hellkite
INSTANT:
x4 Searing Spear
SORCERY:
x4 Farseek
LAND:
x9
x8
x4 Rootbound Crag
x4 Kessig Wolf Run
Il mazzo rampa anche abbastanza bene tra elfetti, ranger, farseek e paranti-sacrificio come l'alce. Si trova nel Thundermaw Hellkite la punta di diamante, un 5/5 volante, haste e con mini-mutilate per i fastidiossimi volanti. Mi ha favorevolmente impressionato il Mwonvuli Beast Tracker che spesso mi ha aiutato a controllare la pescata permettendomi la topdeckata del ciccione del mazzo, il Soul of the Harvest o del sempre utilissimo Acidic Slime. La side è ancora da pensare visto che prima vorrei riuscire a renderlo più fluido e più performante.. Al momento l'unico risultato che ho ottenuto è un parente povero del tier "Wolf Run Ramp" che per qualche tempo aveva spopolato in Standard.
Aspetto i vostri suggerimenti su come, se possibile ed utile, migliorare il mazzo!
Bella