spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoU Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoU Control

Messaggioda Qwerta9 » 13 lug '12, 15:26

Ciao a tutti.Mi aiutate a migliorare questa lista?
Vorrei fare un mazzo counter mono :U: più che altro per divertimento e senza spenderci praticamente nulla.
Poco mi interessa che alcune delle carte che gioco ora usciranno a ottobre, mi preoccuperò più avanti se vorrò continuare sul genere con la rotazione delle espansioni.
Terre:
19xIsola
1xCattedrale della Guerra

Creature:
3xScopritore di segreti
2xBanco di Nebbia
1xTalrand, Evocatore Celeste

Plasewalker:
1xTamiyo, Saggia della Luna

Stregonerie:
2xSonda Gitaxian
3xPonderare
4xEvocazione di Talrand
2xDormire

Istantanei:
3xBarriera Psichica
4xIndebolimento Magico
4xControevocazione
4xVapori insidiosi
2xNegare
2xAcquazzone

Incantesimi:
2xVenti Propizi

Artefatti:
1xElisir dell'Immortalità

La strategia è semplice di questo mazzo, tengo a bada le creature dell'avversario finchè non riesco a mettere i miei draghetti potenziati con Venti Propizi.
Evito di farmi infliggere danni dalle creature dell'avversario con Acquazzone e con Dormire per contrattaccare.
Con Tamiyo, Saggia della Luna e Elisir dell'Immortalità mi riprendo in mano tutti i counter che sono riuscito ad usare, se la partita dovesse prolungarsi ancora.
Secondo voi dove potrei migliorare il mazzo?
Grazie a tutti.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Re: Mono blu control delver tamiyo

Messaggioda Sesbassar » 13 lug '12, 15:33

Al posto dei due muri io metterei due Augure di Bolas, così ti cerchi gli istantanei che più ti servono in un determinato momento ;)
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Re: Mono blu control delver tamiyo

Messaggioda Qwerta9 » 13 lug '12, 15:43

Sesbassar ha scritto:Al posto dei due muri io metterei due Augure di Bolas, così ti cerchi gli istantanei che più ti servono in un determinato momento ;)

Ci avevo già pensato, ma un muro che praticamente teme solo le rimozioni o gli spari secondo me alla lunga si fa apprezzare di più.
Proverò a fare due partite proxandoli e vedere il bloccante mi potrebbe mancare.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy