spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW campionessa di lambholt

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] GW campionessa di lambholt

Messaggioda Sebastian » 18 giu '12, 13:08

0k qui urge ristrutturazione dei drop...

5 pianura
5 foresta
2 distretto di gavony
4 grotta delle anime
4 Boschetto del bordo tagliente
4 Boschetto di petali solari

Creature
4 pellegrino di avacyn
1 elfi di llanowar
4 uccelli del paradiso
1 Suture Priest
1 Custode delle Reliquie Leonid
4 campionessa di lambholt
2 cacciatore di demoni
4 blade splicer
4 eroina di rifugio delle lame
1 phyrexian metamorph
2 lupir cuore d'argento

istantanei
2 cloudshift

stregonerie
2 zenit del sole verde

incantesimi
2 anello dell'oblio

artefatti
2 Birthing pod

Che ve ne pare?
la parte combo del mazzo l'ho lasciata molto in secondo piano ma col Birthing pod cmq esiste la possibilità di metterla a segno...
resto in attesa di ulteriori consigli.

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Meme » 25 giu '12, 13:57

la lista mi piace molto, ma secondo me ci sono troppi drop a 1 e pochi a 2. si potrebbe togliere l'elfo e un paio di pellegrino di avacyn per un paio di geist dalle radici strangolanti, che sono anche sinergici con la pod, inoltre aggiungerei il 2 x di angelo della restaurazione al posto di una eroina e forse di una terra, dopotutto abbiamo già tanti acceleratori di mana
Ovviamenete Tutto IMHO :D
Meme
Livello III
Livello III

Messaggioda Croatoan » 30 giu '12, 23:42

Questa è la mia lista (montata personalmente)..sinceramente sono ancora incerto se impostarla completamente sulla linea aggro (togliendo drop a 5 ed inserendo 3/4 thalia e/o altro..) oppure lasciarla così e fare solo qualche piccolo ritocchino:

Terre:
4 Pianura
4 Foresta
4 Grotta delle anime
4 Boschetto del bordo tagliente
4 Boschetto di petali solari
2 Distretto di Gavony

Creature:
4 Birds of Paradise
4 Champion of the Parish
4 Mayor of Avabruck
4 Champion of Lambholt
4 Silverblade Paladin
3 Somberwald Sage
2 Angel of Jubilation
3 Angelo della Restaurazione
2 Sigarda, Host of Herons
3 Lupir Cuore d'Argento

Stregonerie:
3 Radunare i Cittadini
3 Vendetta del Braccato

SIDE:
2 Angelo dell'Ascesa della Gloria
2 Giorno del Castigo
2 Bomba a Cricchetto
2 Ranger dell'Alba
3 Mirran Crusader
4 Cavalieri di Gavony

Ieri l'ho portato ad un FNM, 4 turni, con il risultato di 2-2.

Primo turno praticamente un mirror contro un mono-W Human, qua chi parte più forte se la porta a casa! :lol:
Game1: scontro alla pari finchè non riesce a calare il secondo Onore dei puri e un paio di Grande Abolitore insieme ad una Thalia, Guardian of Thraben ed io non riesco a rispondere in tempo.
Game2: sido dentro i 4 Cavalieri di Gavony, faccio partenza razzo (terra Campione,terra Campione,terra Silverblade, pesco terra bianca e calo Cavalieri di Gavony) e chiudo al quarto turno.
Game3: anche qua lui riesce a partire più forte di me e non riesco a rispondere in tempo.
Persa 1-2.

Secondo turno, incontro un mazzo di cui non conosco la definizione (non sono bravo a ricordare queste cose :D ) comunque un rosso-artefatto..una specie di tempered senza il bianco e che [Censurato] troppi goblin per i miei gusti! :lol:
Game1: non sapevo cosa aspettarmi sinceramente, cala terra rossa e poi Peste dei segnali e sono sempre più confuso..prima che possa organizzarmi in qualche modo, nel giro di tre turni cala 3 creature con Grido di guerra e una che pompava i goblin con +1/+1..mi stira con millemila danni! :o
Game2: mi riorganizzo, sido dentro solo 2 Giorni del castigo da usare nelle emergenze, sapendo che mi serviva però una partenza forte. Parto al solito di terra->Campione, lui terra->peste dei segnali->memnito,io vado di terra->Sindaco di Avabruck, lui terra->Skirge->Peste dei segnali e picchia, vado di terra->radunare i contadini, lui rimane sulla difensiva, io picchio forte portandolo a tipo a 8 punti vita, lui recupera con gli skirge pompati dai segnali che hanno lifelink, picchio ancora e calo un silverblade,lui mena ancora io reggo la botta arrivando ad 8 pv contro i suoi 6, io resto mana open e lo attacco facendogli fuori una paio di creature,lui attacca ancora con skirge pompati anche se gli calo un Restauration Angel e gliene faccio fuori uno blinkando anche il silverblade e accoppiandolo con l'angelo, nel mio turno pesco una Champion of Lambholt che pompata con il Sindaco mi consente di entrare come un coltello nel burro tra la sua difesa! :D
Game3: lui riesce a fare un'ottima partenza, come nel primo game, io apparecchio un po' il board ma non riesco a trovare il modo di metterlo in difficoltà..reggo la botta, a terra ho una Champion of Lambholt senza segnalini, un Campione con 2, un Silverblade accoppiato al Campione e un paio di pedine...mi porta fino a 3 punti vita e lui se ne resta a 18..arriva il mio turno, sapevo che avevo bisogno di una topdeckata assurda dato che in mano mi rimaneva solo un Bop..pesco un succoso Radunare i Cittadini, calo 5 pedine, Campione e Campionessa si beccano 5 pippotti sopra e attacco facendo 25 danni.
Vinta 2-1, sicuramente la partita che mi è piaciuta di più! Molto combattuta!

Terzo turno, B/U Zombie.
Game1: vede poche rimozioni, gli blocco la Mortarpod calando uno dei miei Angel of Jubilation, riesco ad essere molto aggressivo e la vinco senza grossi problemi stranamente! :lol:
Game2: sido dentro ovviamente i Cavalieri Di Gavony ma sono costretto a mulligare fino a 5 prima di vedere una mano buona, purtroppo nonostante io riesca a partire forte, questa volta le rimozioni le vede e non mi dà via di scampo, game suo.
Game3: partita molto tirata, al primo attacco gli faccio 10 danni, lui mi fa fuori un Sindaco e un Angel of Jubilation e mi piazza una bella Maledizione -1/-1, calo dei bellissimi Cavalieri di Gavony e rimango con tre pali in mano ingiocabili per via della maledizione; lo porto a 4 punti vita, lui mi attacca fino a lasciarmi 11 PV, quando entro in combat mi fa fuori i Cavalieri e mi para il Silverblade con il Diregraf Captain equippato con mortarpod facendomelo fuori e il Campione con un altro zombie, io rimango mana open e passo, lui gioca un altro Capitano e attacca con l'unica creatura che ha (un Geralf's Messenger), mi porta a 8,spara un dismember pagando 2 pv (andando quindi a 2) sulla sua creatura, mi porta a 5 poi la copia con una phyrexian metamorph e mi porta a 3..lui va tapped out e passa, sul suo passo calo un Restoration Angel e mi insulta scherzosamente mentre concede e ce ne andiamo a fumare! :lol:
Vinta 2-1.

Ultimo turno, con il mio solito culo vado ad affrontare l'unico che era a 9 pti, che portava un bel controllone WUB.. :evil:
Game1: riesco a portarlo a 12 nonostante una sua Wrattata, poi arriva a 6 mana e cala Sun Titan, reggo due turni, io resto a 2pv con una Sigarda e lui a 12pv con Titano e copia del titano e degli spiriti tappati..pesco una Vendetta del braccato, mi metto a ridere per il fatto che lui rimane a 1pv e gli concedo il game. :lol:
Game2: parto io e non gli dò tempo di organizzarsi, chiudo in 4 turni: terra Champion, terra Champion, terra Silverblade, terra Sindaco.
Game3: come il primo, mi wratta due volte se non ricordo male ed è un game fotocopia..anzi stavolta riesco a fare ancora meno, non credo di averlo portato sotto i 15 PV.
Persa 1-2.

Forse nel secondo turno ho pure calato un Lupir, non ricordo dove o quando o su cosa ma ricordo di averlo giocato! :lol:
Allora, che ve ne pare?? Idee e/o consigli?!?
Considerate che è un mazzo costruito pensando già al post-rotazione, come potete vedere le uniche cose da sostituire saranno i BoP!
Sono molto molto indeciso sulle Somberwald Sage, molto utili contro mazzi che non hanno rimozioni e anche contro quelli che ce l'hanno perchè si attirano sempre o uno sparo o una doom blade et simila, però forse riuscirei ad occupare meglio quelli slot.
Inoltre come accennavo all'inizio, sono ancora indeciso se indirizzarlo verso l'aggro o meno (chiudendo la curva a CMC 4)..cosa ne pensate?
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Croatoan » 6 lug '12, 19:45

Scusate il doppio post, ma aggiorno i risultati con il FNM di oggi!

Tre turni, 3-0. :D

Primo match contro un GW Pod, 2-0.
Partite poco indicative: nella prima ha visto solo una creatura (e un BoP) non sfruttate a dovere e l'ho asfaltato con Wolfir e Silverblade, nella seconda non aveva mana ed è andata come la prima.

Secondo match contro un BW Token, 2-0.
Primo match molto veloce, in 5 turni pesco due volte il miracolo e lo faccio fuori prima che riesca ad apparecchiare decentemente le sue pedine.
Secondo match anche questo molto tranquillo, controllo bene la situazione grazie al fatto di aver pescato una Bomba a cricchetto al secondo turno che quindi mi dava la sicurezza necessaria. Apparecchio il board, calo Wolfir e Silverblade accoppiati più Silverblade accoppiato con un Campione del popolo più un altro Wolfir solo soletto e aspetto: mi tengo mana open per Restoration Angel, il momento giusto arriva quando miracola un Entreat the Angels e va tapped out con solo pedine in campo! In EoT suo calo l'angelo e blinko il Silverblade spostandolo dal campione al secondo Wolfir, turno mio gioco Bomba e fine! 8-)

Terzo match contro un UW Delver, 2-1.
Nella prima e nell'ultima non c'è stata storia, non riusciva a counterarmi o a rimbalzarmi tutto, non è riuscito a wrattare (nella prima) e nell'ultima sono riuscito a ripartire due volte (con ancora 18 PV dovuti a due Vapor Snag).
Nella seconda ho dovuto mulligare fino a 5 e poi ho pescato tutte robe sub-ottimali purtroppo.

Beh che dire, considerando che nel Main Deck l'unica carta che ci lascia è il BoP dopo la rotazione..mi sembra un buon mazzo! Ci sarà solo da sistemare la side!
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy