giorno gente, questa carta è stata tra le prime spoilerate, e per me fu subito amore.
vuoi perchè nera, vuoi perchè volante, vuoi perchè ciclo o mille altre cose ma fu amore puro e incondizionato.
assieme a madness già ampiamente aggionato nelle precedenti espansioni, mi stavo già gongolando nell'indebolire il board avversario magari facendo danni e guadagnando pv conalms of the vein.
con il proseguimento dello spoiler, non sono tardate le bombe ciclanti/scartanti, convincendomi sempre di più che la cosa doveva nascere.
in particolare 2 carte hanno colto la mia attenzione:
la quantità di profit che si può generare con queste carte è enorme, con pochi mana possiamo generare minacce e succhiare pv, di madness o di ciclo arriverebbe altro grasso succoso.
e poi arrivò la fine dello spoiler con le sue ultime cartucce UB
da li sono andato a scavare altre carte interessanti da altre espensioni come catalogare, valzer macabro, haunted dead
ora viene il difficile, la confusione è tanta quanto lo sono le carte,inoltre non so se è meglio focalizzarsi su ciclo, madness, o cercare un equilibrio con entrambi.
ciclo ho il vantaggio di poterlo attivare autonomamente e scavare nel mazzo, mentre madness ha bisogno di motori di scarto, ma nel complesso potrebbe generare effetti più impattanti e cercando nei database è saltata fuori questa creazione dimenticata che potrebbe fare bene al caso nostro.
e per finire l'incognita x, dettata sopratutto da queste 2 carte bianche:
venendo al mazzo, per ora ho buttato solo una lista abbastanza grezza basata sui 2 incatesimi e creature ciclabili da recuperare poi e reciclare o castare.
4x shadowstorm vizier
4x curator of mysteries
3x Horror of the Broken Lands
3x Archfiend of Ifnir
4x Drake haven
3x Faith of the Devoted
1x murder
2x Never / Return
3x fatal push
3x catalogare
3x macabre waltz
3x unburden
24 terre:
4x choked estuary
4x fetid pools
3x sunken hollow
8x swamp
5x island
ovviamente ho ancora mille perplessità a riguardo (counter? terzo colore?) ma questo è la prima bozza che mi è venuta da fare.
aspetto consigli e critiche anche violente se il mazzo è da buttare