spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 Siluppo] Mono Green Elves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Green Elves

Messaggioda Izzio89 » 21 giu '12, 10:42

Comunque di Ezuri mettine in 4 copie. Quando è dentro, è troppo forte e faranno di tutto per eliminartelo. Con lui e un bel arcidruido stappato, ti salvi da ire e cose affini. Inoltre fai costantemente overrun.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 21 giu '12, 10:46

Izzio89 ha scritto:Comunque di Ezuri mettine in 4 copie. Quando è dentro, è troppo forte e faranno di tutto per eliminartelo. Con lui e un bel arcidruido stappato, ti salvi da ire e cose affini. Inoltre fai costantemente overrun.

rimane il fatto che è leggendario pero si può sempre provare
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 21 giu '12, 11:21

Aspetto impazientemente un parere di Elves vista la sua passione per gli elfi ;)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 21 giu '12, 23:16

Simone1992 ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Comunque di Ezuri mettine in 4 copie. Quando è dentro, è troppo forte e faranno di tutto per eliminartelo. Con lui e un bel arcidruido stappato, ti salvi da ire e cose affini. Inoltre fai costantemente overrun.

rimane il fatto che è leggendario pero si può sempre provare

Guarda io gioco elfi in modern (dato che anche io ne sono un appassionato, li colleziono anche). Ezuri se entra te lo vogliono ammazzare subito. Con tutto il mana che ti crei fai macello con lui in campo e quindi l'oppo è costretto ad eliminartelo. Per questo dico che ti servono in 4 copie. Ok che giocare elfi in modern è molto diverso dall'attuale standard, però Ezuri lavora bene sia qui che di là. Anche perchè con il copperhorn scout fai il giochetto con l'arcidruido. Prima tappi il lord per darti il mana che ti serve per fare le tue cose dopodichè attacchi con il copperhorn, stappi il lord e via che puoi attingere mana, utilizzare l'abilità di ezuri, e pompare tutti i tuoi milioni di elfi che attaccano stappando inoltre. Se sono elfi poi che attingono mana (vedi per esempio il llanowar) grazie ad ezuri puoi sempre NON ripartire da zero dopo un'ira.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 22 giu '12, 0:15

d'accordo provero il 4 x di ezuri,come ti sembra la lista che sto testando con il blu?
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 22 giu '12, 11:35

Uhm non sono un maestro ma sinceramente non mi piace troppo lo splash di blu. Cioè al massimo tieniti due phyrexian metamorph per togliere via leggende fastidiose, ma non servono altre carte blu. Al massimo lo splash di bianco. Con quello hai accesso alla gavony township e gli oblivion ring. Se non vuoi mettere le spade magari gli anelli anche nuovi a me piacciono (non sono il massimo ma con un gladecoverscout) secondo me può diventare pericoloso. Inoltre, con il bianco hai anche mentore degli umili che ti può far pescare. Anche se si potrebbe provare il nuovo titano di avacyn ma non so quanto funzionale sia qui in standard dico sempre.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 22 giu '12, 12:47

ti dirò,sto testando lo splash di blu perche ho notato principalmente due cose:la prima e che il mazzo non va granche se nn riesco a vedere l'arcidruido,quindi quando o lo gioco di mano o lo prendo di zenit cerco di copiarlo con il metamorfo o con l'immagine fantasma,poi l'immagine e utile anche per le leggende e per copiare creature volanti contro le quali non ho risposte (una sfinge consacrata mi ara se non la argino).
seconda cosa ho anche notato che il mazzo soffre da morire mass remouval tipo Doj e post side posso inserire qualche counter per cautelarmi perche e parecchio difficile ripartire dopo un giorno del castigo
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 22 giu '12, 13:04

Simone1992 ha scritto:ti dirò,sto testando lo splash di blu perche ho notato principalmente due cose:la prima e che il mazzo non va granche se nn riesco a vedere l'arcidruido,quindi quando o lo gioco di mano o lo prendo di zenit cerco di copiarlo con il metamorfo o con l'immagine fantasma,poi l'immagine e utile anche per le leggende e per copiare creature volanti contro le quali non ho risposte (una sfinge consacrata mi ara se non la argino).
seconda cosa ho anche notato che il mazzo soffre da morire mass remouval tipo Doj e post side posso inserire qualche counter per cautelarmi perche e parecchio difficile ripartire dopo un giorno del castigo

Beh si se ti copi l'arcidruido allora ha un senso. Però strano, non dovresti risentire dei resettoni se hai ezuri. Ezuri più arcidruido, stappato ovviamente, ti rigeneri tutto tranne ezuri va beh. Comunque puoi sempre anche tenere lo splash di bianco e inserire metamorfosi, poi con i quattro soli, l'arcidruido te lo vai a pigliare.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Simone1992 » 22 giu '12, 13:17

appena ho un po di tempo provero anche lo splash con il bianco e vedo come va e aggiorno la lista :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy