spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Tentacles

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Simic Tentacles

Messaggioda Molte94 » 5 mag '16, 20:03

Ciao a tutti volevo proporvi questa lista che ho trovato su internet:

Creature

4x Bounding Krasis
4x Den Protector
3x Lambholt Pacifist
2x Nissa, Vastwood Seer
2x Silumgar Sorcerer
4x Sylvan Advocate
2x Void Grafter

Magie

4x Crush of Tentacles
2x Negate
4x Oath of Nissa
1x Pulse of Murasa
2x Sight Beyond Sight

Terre

3x Blighted Woodland
7x Forest
5x Island
4xLumbering Falls
3x Woodland Stream
4x Yavimaya Coast

Sideboard

1x Altered Ego
4x Jaddi Offshoot
2x Negate
1x Part the waterveil
1x Pulse of murasa
1x Stratus Dancer
1x Surrak, the Hunt Caller
2x Void Grafter
2x Void Shatter

Il mazzo è ovviamente improntato su Crush of Tentacles che giocata con ondata può davvero fare i buchi in quanto avremo un 8/8 che potremo poi proteggere grazie ai vari counter, inoltre utilizzando la combo con Sight Beyond Sight potremo addirittura metterlo giù di 5° turno. Ci sono poi tutte ottime carte per questi colori, Den Protector è davvero utilissima perché ci permette sempre di aver la carta di cui abbiamo bisogno, mi ha salvato spesso. Sylvan Advocate non può non andare in qualunque mazzo col verde, Void Grafter è davvero ottima contro mazzi pieni di removal. Silumgar Sorcerer non mi convince molto invece vorrei trovare qualcosa con cui sostituirla.

Del side non mi piacciono il 4x di Jaddi Offshoot vorrei qualche suggerimento con cosa sostituirlo o comunque ridurlo e non capisco in quali match up utilizzare Surrak, the Hunt Caller.

Vorrei inserire inoltre Clip Wings ottima contro l'abbazia o Dragonlord. Cosa ne pensate invece di Seasons Past o Kiora, Master of the Depths?
Ditemi cosa ne pensate, grazie mille. :D
Molte94
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy