spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Goblin Mono Red

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Goblin Mono Red

Messaggioda Barti119 » 6 ago '15, 11:29

non trovando un post simile nell'area t2 ho pensato di aprirlo io :D .
origins ci ha portato molte carte interessanti quali goblin piledriver, goblin rabblemaster, dragon fodder e altre...
quindi ho provato a montare un goblin prendendo spunto da liste altrui e pensando a qualche modifica.
terre:
20 mountains / 17 mountains e 3 wooded foothills le foothills servirebbero per scremare il mazzo e ridurre la probabilità di pescate morte.

creature:
4 Subterranean Scout
3 Goblin Rabblemaster
2 Foundry Street Denizen
4 Goblin Piledriver
4 Frenzied Goblin
4 Goblin Glory Chaser

il Subterranean Scout serve per far passare soprattutto goblin rabblemaster e goblin piledriver ma aiuta anche con Foundry Street Denizen.
frenzied goblin serve a tenere alla larga bloccanti fastidiosi in caso di attacco

artefatti:
3 Obelisk of Urd utilissimo e molto forte dato che ha convocazione quindi entra in sinergia con dragon fodder e hordeling outburst sia perche con esse e piu facile castare l'Obelisk of Urd, sia perche al posto di sputare 3 1/1 sputano 3 3/3.

altre magie
4 Hordeling Outburst
4 Dragon Fodder
2 Searing Blood
4 Stoke the Flames
2 Lightning Strike

Lightning Strike, stoke the flames sono puri spari.
searing blood serve contro accelerini e creaturine fastidiose.
hordeling outburst e dragon fodder servono per mettere pedine e aumentare il nostro piano d'attacco.
con le prove che ho fatto se la cava decendemente un po con tutti i mazzi, soffre molto carte come languish TT_TT quindi nel caso siate contro un mazzo con il nero o il bianco non restate senza carte in mano.
altre carte interessanti erano mardu scout, exquisite firecraft, impact tremors e drago ingordo.
qualche critica/consiglio?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] Goblin Mono Red

Messaggioda Sting » 7 ago '15, 10:29

Secondo me è interessante ma bisogna mettere alcune carte nei numeri giusti...

Tipo Foundry Street Denizen
Se giochiamo 4 spuntino del drago e 4 slancio dei cuccioli dell'orda ( + 3 Goblin Rabblemaster) non sarebbe meglio giocare anche 4 Foundry Street Denizen?

Questo perché potrebbe essere un buon drop a 1 che cresce con abbastanza facilità.

Inoltre, se giochiamo anche le wooded foothills si potrebbe pensare anche a un piccolo splash :G: per comando di atarka?
Aggiungerebbe delle valide opzioni al nostro mazzo.

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Goblin Mono Red

Messaggioda Barti119 » 7 ago '15, 23:45

ci ho pensato anche io, però ci sono gia 9 creature che fanno quel lavoro e secondo me togliendo i Goblin Glory Chaser o Frenzied Goblin per far posto a foundry street denizen il mazzo perde pezzi nel piano aggro, perche non potremo vincere solo di combo goblin piledriver+Subterranean Scout perche di solito faremo circa 10 danni.
si potrebbe pensare di togliere un rabblemaster per mettere un foundry
per lo splash mi piacerebbe anche lo splash nero dato che ce anche bloodstained mire che ci regala predatore di mogis e altre carte interessanti.
una carta che rende imbloccabili tutti in t2 esiste? potrebbe gia essere un passo avanti in una situazione con obelisco+3 creature+piledriver+imbloccabili ;)
comunque l'atarka's command mi piace molto, ma non troppissimo.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Standard Sviluppo] Goblin Mono Red

Messaggioda Sting » 19 ago '15, 10:01

Il problema di predatore di mogis è che si basa sulla devozione al nero (che solitamente potrebbe essere pari a 1 se non aggiungiamo altre carte nere...) e quindi mi sembra poco utile...

Per l'imbloccabilità pensavo a qualcosa tipo Baratro di Magma che costa poco (ma non è sempre definitivo).

Io sono molto a favore di atarka's command (e di become immense in monocopia esiliando tutto il possibile) in questo tipo di liste in quanto può aggiungere molto al mazzo.
Infliggere 3 danni diretti e dare +1/+1 a tutti i nostri goblin attaccanti (sperando siano tanti) non è da sottovalutare.

Sarà una mia idea, ma non riesco a farmi piacere Subterranean Scout.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Standard Sviluppo] Goblin Mono Red

Messaggioda xXMarco » 19 ago '15, 10:22

Per me puntare tutto su piledriver/rabbelmaster + subterrean non funziona tanto, primo perchè essendo aggro vedi poche carte, quindi comunque trovare la combinazione di queste 2 non è matematico, secondo basta una qualunque rimozione per bloccarti
Il punto è che ok il piledriver/rabblemaster che son carte che appunto, o tolgono o concedono, il problemaè più il subterrean che al di fuori di questa sinergia è una carta molto brutta

Secondo me bisogna puntare su una cosa più solida con carte autosufficenti, appunto come il foundry, che tra l'altro mi sembra FONDAMENTALE partire terra creatura decente
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti