spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SVILUPPO T2] Lingering Blade

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO T2] Lingering-blade 2.0

Messaggioda Legolax » 28 mag '12, 17:03

Ok. Il torneo di Domenica, Game-Day, è andato abbastanza ok come prima volta ufficiale del Cawblade, anche se dovevo ancora finirlo.

Erano 5 turni di svizzera e alla Top8 veniva regalata la promo Killing Wave. Supersexy. <3

Allora, il mazzo che ho usato è quello mio precedente qualche post fa, ed ecco come son andate le partite:

Round 1: Vs MonoRed
Game1 non posso fare nulla, se non rimbalzare e distruggere i suoi permanenti, mentre non pesco nulla di utile. Solo Crusader che vengono bruciati e Spade inutilizzabili. Soprattutto dopo che mi spara 3 danni di Incinerate, 2 di Pillar of Flame, e 14 di Santuario.
Sido fuori 1 copia di Crusader, Snag, Ponder, e SoBaM, e dentro 4 Rinforzi Tempestivi.
Game2 tengo mano con due Rinforzi, ma perdo lo stesso. Non riuscivo a stare dietro alla sua race. Aveva TANTI spari.

0-1 (0-2)

Round 2: Vs BG Pod
Game1: Mi cala un Wurm del Massacro mentre ho in campo 4 spiriti e 1 Crusader. Gg per lui.
Sido fuori 1 copia di SoBaM, Snag, Ponder, e una terra, e metto dentro 2 Revoke Existence (aggiunte tipo dieci minuti prima del torneo. Son state MVP) e 2 Offering.
Game2: Calo Crusader e lo pesto a morte mentre gli countero e rimbalzo la roba. Mi gioca Wurmcoil e glielo esilio. Grazie Existence. <3
Game3: Prettamente simile, anche se riesco a giocare anche una SoWaP e lui, vedendo di non poter far nulla nel suo turno, concede.

1-1 (2-3)

Round 3: Vs Naya Ramp
Game1: Easypeasy. Gli gioco così tanti spiriti che non riesce a reggere.
Sido fuori una copia di Crusader, SoBaM, Snag, Ponder, e dentro 2 spacca artefatti per le sue Metamorph e 2 Negate per il suo ramp.
Game2: Partita molto lunga, lui ha una partenza superaggro con Emissario Viridiano + Strangleroot. Mi manda a 3, e riesco a stabilizzarmi finalmente. Poi mi gioca un Inferno Titan con la Caverna delle Anime. >_>" Lui era a 1 pv comunque.
Game3: Partita lunghissima, ma Gideon e Mirran Crusader sono un'accoppiata invincibile. Contro Gideon non poteva far nulla, mentre il Crusader è stato bruciato in due turni. Però son bastati i suoi danni per far secco l'avversario.

2-1 (4-4)

Round 4: Vs Naya Aggro
Game1: Partita normale. Lui ha partenza superaggro e mi asfalta. Ok. Ho avuto 2 terre per tutta la partita.
Sido dentro 4 Rinforzi Tempestivi, togliendo 1 Crusader, 1 SoBaM, 1 Dismember, e 1 Terra.
Game2: Mi riprendo, pestandolo a sangue con Mirran Crusader con SoWaP.
Game3: Partita molto lunga, lui cala Sigarda e lì son [Censurato]. Grazie al cielo, anche se son a 3 terre per tutta la partita, pesco molte Lingering Souls che mi parano il sedere, anche quando lui mi ruba la SoWaP con un ruba-artefatto di Mirrodin, di cui ora non ricordo il nome. Lo equippa a Sigarda, e mi fa 12 danni in un turno. Io a 3 pv, e resisto come un dannato, fino a calare doppio Crusader e vincere.

3-1 (6-5)

Round 5: Vs Naya Token Pod
Game1: Non c'è molto da dire, vengo asfaltato da Golem della Blade Splicer, da Huntmaster, e da Hellrider. Bene.
Sido dentro il mondo: Ratchet Bomb, Reinforcements, Offering, Revoke Existence. Tutto. E ho sidato fuori così tanta roba che non ricordo.
Game2: Flood pazzesco. La perdo molto velocemente. Ho giocato sì e no 3 magie. Il resto erano terre.

3-2 (6-7)

Grazie al cielo son arrivato in Top8 e ho vinto almeno la promo gnocca.

Per il resto, il mazzo mi è sembrato molto bello da pilotare, anche se ho dovuto sidare fuori un po' le stesse carte perchè non mi convincevano nelle partite. Ma è anche vero che la SoBaM non l'ho mai vista, nè utilizzata ieri. E poi la sidavo fuori perchè non aveva protezioni abbastanza utili contro i mazzi contro cui son andato.

Però son riuscito a fare dei buoni scambi, e ho ottenuto un po' tutte le carte che mi servono per finire sia il Cawblade da T2 che da Modern.

Ora la lista semi-definitiva è questa:

Terre: 24

4 Seachrome Coast
4 Darkslick Shores
4 Glacial Fortress
2 Isolated Chapel
1 Moorland Haunt
6 Plains
3 Island

Creature: 10

4 Mirran Crusader
1 Fiend Hunter