spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Minotaurs

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Minotauri Aggro

Messaggioda Mogoros » 26 dic '14, 16:33

fabrimagic ha scritto:la frusta non mi piace perché al 4° turno entra e non fa niente, dà lifelink alle tue creature ma al 4° ti interessa spingere per chiudere o ridurre l'avversario a pochi punti vita laddove la fenice ti può dare un 3/3 fly haste che ritorna in mano se muore per rigiocarlo il turno dopo, oppure un 5/5 volare con cui puoi attaccare al turno di dopo. al turno 4 spesso mi trovo con qualche bestione difficile da superare per cui un evasivo è ottimo, e ho notato che questo meta contro i volanti è abbastanza scarso.
aggiungo che l'abilità :T: della frusta funziona bene se nel cimitero ci sono creature forti, ma nel 90% dei casi al turno 5 nel cimitero hai tutte creature piccole che entrando non spostano il board, per cui tanto vale spendere quel mana per qualcosa di meglio. la frusta va bene per le partite lunghe o contro aggro

Vero. Anche vero che, per l'appunto, non voglio bruciarmi il g1 (che non è poco, significa che basta vincere un'altra partita per terminare) per colpa di aggro spinti o qualsivoglia midrange aggro/based (come il Temur Midrange) che ti oneshottano in midgame con Stoke the Flames o Crater's Claws... Avere vite in più, in questi matchup, è fondamentale a mio parere, così come è fondamentale conservarsi le Caduta dell'Eroe per i pezzi veramente fastidiosi, ma questo è un altro discorso ;)

L'abilità attivata è utile, ben venga, ma ciò che conta è che posso drainare vite dal mio oppo... Con il pump dei minotauri che attaccano!! Ovvero "perdo" un turno (tra virgolette perché suppongo che non siamo così ingenui da castarla appena abbiamo 4 mana di cui due neri, ma guardiamo prima com'è la situazione sul board) ma il turno dopo recupero tutti i danni che posso aver subito precedentemente in un solo attacco ben piazzato, anche a martirio secondo com'è, perché tanto poi rianimo i caduti per gli ultimi colpi... Sinceramente mi piace, mi da' sicurezza averla in mano perché posso riciclare, anche se solo per un turno, le carte fondamentali che perdo.

Ci sarebbe da irritarsi per il costo di mana dell'abilità, un pochetto elevato per noi che ci dovremmo accontentare di 3 mana per vincere u.u
Mogoros
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy