spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] GW Humans dopo AVR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] GW Humans dopo AVR

Messaggioda Kupiz » 19 apr '12, 16:06

:G: :W: Umani?
Considerate possibile un ritorno alle origini? quando la gavony e i suoi umani bianco verdi davano quanto meno l'idea di poter creare un mazzo competitivo prima che il :U: :W: la facesse da padrona? Che ne dite dei nuovi umani :G: usciti in questa espansione?
Cercasi idee!
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Kura87 » 19 apr '12, 22:17

Personalmente ci spero, la versione GW del mazzo è stata la mia prima scelta non appena uscita innistrad, ora con le nuove carte verdi (la saggia di somberwald, la campionessa di lambholt e il cammino dei discendenti in primis ma tutto sommato anche il trionfo della ferocia non mi dispiace) confido si possa tirare su qualcosa di bello...tra l'altro vorrei vedere utilizzato il mentor of the meek...carta bellissima a mio avviso, ma che fino ad adesso ha trovato poco spazio.
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Kupiz » 19 apr '12, 23:27

Pure il Venditore Ambulante di Belladonna, e secondo me, neanche Sigarda, Schiera degli Aironi ci starebbe malissimo... :)
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Kupiz » 20 apr '12, 13:09

Il nuov Battitore di Ulvenwald, e il Prigioniero Morso e il Reietto Impazzito sono pick rispettivamente a 1 e 2 secondo me un pò sottovalutati...
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Scrocchi » 21 apr '12, 1:39

Attenzione ai doppi post, se devi aggiungere qualcosa utilizza il tasto modifica ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Xalther » 10 mag '12, 19:17

"Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione."
Avatar utente
Xalther
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 feb '12, 20:24

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda mich » 10 mag '12, 21:38

personalmente toglierei i 4 Somberwald Sage non necessiti di accelerare cosi tanto e per di più a parere mio sono una creatura troppo facile da eliminare non ha nessun tipo di protezione ed ha 1 di costituzione al loro posto metterei 2 crociato di mirrodin e 2 anello dell'oblio

Cathars' Crusade toglierei anche questi per un più veloce onore dei puri costo minore e potenzia uguale... l'unica cosa che ci rimette è il Champion of Lambholt ma anche questo a costo 3 ed è 1/1... è troppo soggetto a rimozioni ma si puo provare potrebbe dare una buona mano.

rimane il problema che non hai nessuna carta per liberarti di qualcosa di fastidioso... se mettono giu qualcosa che tu non puoi arginare cosa fai!!!

giochi 29 creature mi sembrano un pelo tante
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: GW Humans Dopo AVR

Messaggioda Izzio89 » 15 mag '12, 22:30

Io l'ho fatto così invece. Sempre sulla base di quello vecchio quando uscì innistrad comunque.

4 grotta delle anime
3 distretto di gavony
4 sunpetal grove
4 razorverge thicket
5 pianura
3 foresta
4 silverblade paladin
3 thalia, guardian of thraben
4 sindaco di avabruck
4 mirran crusader
3 fiend hunter
4 pellegrino di avacyn
4 campione del popolo
4 nightshade peddler
4 anello dell'oblio
3 vendetta del braccato


Allora 30 creature, d'accordo tante, però credo tutte essenziali. Thalia rallenta l'oppo, i silverblade in accoppiata con i night shade peddler fanno disastro. Idem quest'ultimo con i mirran crusader oppure un champion of the parish bello pompato! Parlando poi sempre di soulbond, pensate poi un champion con almeno due segnalini sopra più il silverblade, disastro! Vendetta del braccato poi da un'ulteriore spinta, specie se pescate nei primi turni. Funziona anche da rimozione, dato che qui ne abbiamo poche: 4 oblivion ring più 3 fiend hunter. I fiend hunter servono più che altro a spianarci la strada, mentre gli oblivion eliminano permanenti rognosi. Un'ultima cosa poi: non ho trovato spazio per mentor of the meek. L'ho trovato troppo lento, anche se in un mazzo così, direi che ci andrebbe dentro in un modo o nell'altro, dato che ci fa pescare tanto.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti