Salve a tutti! Dopo anni di inattività questo è il mio primo mazzo. Ecco la lista:
CREATURE: 20
4X Fanatic of Xenagos
4X Elvish Mystic
4X Sylvan Caryatid
4X Zhur-Taa Druid
2XXenagos, God of Revels
2XForgestoker Dragon
MAGIE: 16
4X Mizzium Mortars
4X Lightning Strike
4XBolt of Keranos o Magma Spray
4X Dragon Mantle
PLANESWALKER: 2
2X Xenagos, the Reveler
TERRE: 22
4X Nykthos, Shrine to Nyx
4X Temple of Abandon
9X Mountain
5X Forest
Prima considerazione: il fatto che abbia un budget limite riguarda più che altro il fatto che non voglio prendere carte del blocco che uscirà dal formato ad ottobre, onde evitare di spendere soldi adesso e poi doverlo fare di nuovo poi. Ovviamente questo non vale nel caso di carte comuni, non comuni, o rare a basso prezzo.
L'idea del mazzo sarebbe quella di poter mettere fin dai primi turni qualche accelerino, in modo da arrivare al terzo/quarto turno e poter calare i Xenagos dio o planeswalker o i fanatici, e così infliggere danni in modo consistente. Le creature sono abbastanza chiare, suddivise tra accelerini e picchiatori. Le magie sono invece quasi totalmente dedicate agli spari per controllare un pò il tavolo, più quattro mantelli del drago messi più per il peschino a costo uno che non per l'abilità in se. Il planeswalker dovrebbe sopperire nel caso mancassero i due xenagos divinità per poter buttare ancora più creature nel terreno e picchiare più con il numero che con la tecnica, cosa che invece fa il suo omonimo creatura. Il reparto terre l'ho buttato giù su due piedi, ma penso che i quattro templi e Nykthos possano essere carine e darie un pò di varietà al gioco.
L'obiettivo sarebbe quella di creare pian piano un mazzo "competitivo" per il T2, dove per competitivo intendo andare ai tornei e poter giochicchiare senza perdere sempre. Vincere ogni tanto andrebbe bene, e magari se il mazzo gira a quel punto potrei fare qualche pensierino sull'investire qualche soldo in più.
Non ho ancora effettuato test perchè essendo il mio primo mazzo, volevo prima qualche parere per ottimizzarlo un pò prima di partire con i test, e poi magari dopo correggere in corso d'opera
Grazie per l'aiuto!