spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Evolve

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UG Evolve

Messaggioda morpheus » 24 nov '13, 14:22

ciao a tutti
Come da titolo sto pensando ad una lista evolve per ora sto provando questa:

Lands
4 [THS] Temple of Mystery
4 [GTC] Breeding Pool
7 [M14] Island
9 [THS] Forest

// Creatures
4 [GTC] Experiment One
4 [GTC] Fathom Mage
2 [THS] Prophet of Kruphix
3 [THS] Horizon Chimera
4 [GTC] Shambleshark
4 [GTC] Cloudfin Raptor
3 [THS] Polukranos, World Eater
2 [M14] Kalonian Hydra

// Spells
3 [GTC] Simic Charm
3 [THS] Bow of Nylea
4 [GTC] Forced Adaptation

Avevo iniziato a farla così per sfizio su mws per divertirmi e così è stato ma vorrei chiederevi opinioni e consigli per renderla, se possibile :D ,più competitiva e perchè no portarla come mazzo strambo in qualche torneo.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
morpheus
Livello II
Livello II

Re: [T2 Sviluppo] U/G Evolve

Messaggioda jack lotus » 24 nov '13, 21:46

non avendo mai visto giocare qualcosa di simile dal vivo mi è difficile valutare l'efficacia del mazzo, ma lì per lì io aggiungerei cariatide silvana che di secondo pompa le creature che giochi di primo, ti aiuta col mana ed è un ottimo bloccante imbersagliabile
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rnatteo » 29 nov '13, 13:09

nel t2 scorso si giocava molto sull'interazione zameck guildmage e immortale, per pescare e rendere le creature immortali,
ora, io personalmente lo imposterei un po' piu sul midrange, con creature con lampo che entrano a sorpresa e pompano anche le altre, qualcosa come boon satyr e horizon chimera tanto per intenderci , anche skylasher mi piace parecchio, con tutti i nightveil che girano XD, bisognerà valutare se è meglio lui o shambleshark, come creature che evolvono terrei principalmente primo esperimento e raptor pinnanube che solitamente almeno 2-3 evoluzioni le fanno.... inserirei un 4x di evocazione selvatica e per finire dei gran biomante o delle Prophet of Kruphix, anche qui bisogna vedere quali funzionano meglio, per quanto riguarda il comparto spell, non so....
mi piace il fatto che l' arco di nylea mette segnalini +1/+1 e il bidente non può mancare che in combo con la chimera ci fa guadagnare tantissimo
serve qualcosa anti-wratta, anche se non so' bene cosa usare, simic charm ci salva dalla maledizione dei maiali, ma per verdetto supremo non so proprio che dire :),
spell che non possono mancare sono ibridazione rapida che distrugge una nostra creatura che stà per morire ( e magari il 3/3 che entra fa evolvere altro ) oppure un desecration demon o un master of waves dall'altra parte, che diventa un non piccolo ma piu gestibile 3/3, e esplosione di forza che permette di fare belle trick,
da tenere in considerazione anche gyre sage, zameck guildmage,bioshift e.... bho... tanta altra roba XD
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda Ho0LiG4n » 17 gen '14, 21:52

L'idea di questo deck mi è venuta montando un Simic per fare un torneo Pauper Standard. Di sicuro non sarà mai un tier ma a mio avviso potrebbe essere divertente da giocare.
Il mazzo gira attorno al nuovo Planeswalker di Born Of The GodKiora, the Crashing Wave. Questa la lista:

4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 Shambleshark
4 Elvish Mystic
3 Frilled Oculus
2 Gyre Sage
2 Prophet of Kruphix
4 Kiora, the Crashing Wave
3 Dispel
3 Syncopate
2 Thassa's Rebuff
3 Dissolve
4 Breeding Pool
4 Temple Of Mistery
8 Island
6 Forest

Sideboard:

2 Rapid Hybridization
2 Domestication
3 Gainsay
2 Rangers Guile
3 Cyclonic Rift
1 Aetherize
2 Skylasher

L'idea è quella di giocare drop a 1 con Evolve o acceleratori di mana ed arrivare a calare Kiora già dal terzo turno. Una volta a terra il Planeswalker deve essere protetto coi numerosi counter presenti nel mazzo. Facciamo arrivare a 5 Kiora ed avremo alla fine di ogni nostro turno un bel Kraken 9/9 che farà evolvere tutti i nostri simpatici drop a 1.

Avevo inserito il post qualche giorno fa ma la discussione è stata chiusa per "doppio post". Cerco pareri, consigli ed opinioni e nel precedente post qualcuno era già venuto in mio soccorso (chi preferiva solo counter, chi meno aggro...).
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vengevine » 18 gen '14, 4:55

Ho0LiG4n ha scritto:L'idea di questo deck mi è venuta montando un Simic per fare un torneo Pauper Standard. Di sicuro non sarà mai un tier ma a mio avviso potrebbe essere divertente da giocare.
Il mazzo gira attorno al nuovo Planeswalker di Born Of The GodKiora, the Crashing Wave. Questa lista:

......

Avevo inserito il post qualche giorno fa ma la discussione è stata chiusa per "doppio post". Cerco pareri, consigli ed opinioni e nel precedente post qualcuno era già venuto in mio soccorso (chi preferiva solo counter, chi meno aggro...).

Secondo me dovresti incentrarlo più sul controll dal momento k vuoi sfruttare come chiusura il nuovo planeswalker e magari di side tenere 1 o 2 [CARTA]aetherling[CARTA] e magari di main quell'istant di ravnica a costo 4 k rimbalza le creature attaccanti...
farei un pensierino ank a sibilla
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ho0LiG4n » 18 gen '14, 12:03

Vediamo se così va un po meglio:

4 Elvish Mystic
4 Sylvan Caryatid
3 Omenspeaker
2 Prophet of Kruphix
4 Kiora, the Crashing Wave
4 Ætherize
4 Fog
3 Dispel
4 Syncopate
2 Negate
4 Dissolve
4 Breeding Pool
4 Temple Of Mistery
8 Island
6 Forest
Ho0LiG4n
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Koliprag » 4 mag '14, 22:37

Come da titolo, ho l'intenzione di riesumare una carta che non ha mai visto gioco - o almeno, non penso l'abbia mai seriamente visto- : sto parlando del biovisionario.
Averne 4 o più in campo alla fine della sottofase finale ci assicura la vittoria. Non importa che l'oppo ci abbia mandati a 1, o che possegga 4 desecration demon o 4 stormbreath dragon. Non importa che abbia calato Elspeth, campionessa del sole e abbia rimpolpato le fila di tokens 1/1. Non ha importanza niente di tutto ciò. 4 biovionari e la vittoria è nostra.
Il problema è stato, finora, come costruire una build efficace intorno alla nostra star. Beh, l'illuminazione (non quella di Ephara, ndr) mi è arrivata con Journey Into Nyx. L'ultima espansione del blocco di Theros introduce infatti non una, bensì due carte fondamentali al nostro biovisionario, entrambe sinergiche fra di loro:

-Taumaturgo combattente
-Carica dei polimorfi

Analizziamo nel dettaglio le due carte sopracitate.

Il Taumaturgo è un ottimo drop a 2 blu, il costo di lancio e il rapporto forza/costituzione per il blu è un grande traguardo. Nonostante questo, un qualsiasi sparo lo secca sul colpo se non protetto. Ma come proteggerlo? Ci pensa lui, con la sua abilità eroismo. Bersagliandolo infatti, prende hexproof fino a fine turno e manda a quel paese i vari colpo di fulmini e magma jet. Ma eroismo non è la sua miglior dote. Avendo lui in campo infatti, ogni istant o sorcery che bersaglia una o più creature, costa :1: in meno per ogni creatura bersagliata.
Va bene, meglio i fatti che mere parole. Con il Taumaturgo in campo, la maledizione dei maiali esilia TUTTE le creature dell'oppo (o all'occorrenza anche le nostre) a cc2. Gridlock e Intravedere il dio del sole tappano TUTTE le creature che vogliamo a cc1. Insomma, se il biovisionario non vi piace, il taumaturgo ve lo farà piacere per i suoi effetti devastanti in campo. E tra poco vedrete come

Carica dei polimorfi è un istant che sfrutta la nuova meccanica dell'espansione, sforzo, e fa copiare una creatura scelta da noi un numero :X: di volte fino a fine turno, al modico costo di :2: :U: + :1: :U: per bersaglio. Ah già, con il taumaturgo abbiamo uno sconto extra: a cc2 bersagliamo una creatura, a cc3 ne bersagliamo due, a cc4 ne bersagliamo tre, e così via. Capite quindi, cari miei, che il Biovisionario, carta prima sottovalutata, potrebbe portarci facilmente alla vittoria.

Ho ideato quindi questa lista, sfruttando le sinergie di queste carte per dare una marcia in più ad un mazzo che, diciamocela tutta, giocava di main progenitor mimic, una carta costosissima e inutile.

Creature: 22

x4 Biovisionario
x4 Artigiana delle sembianze
x4 Taumaturgo combattente
x4 Cariatide Silvana
x4 Elfo Mistico
x2 Thassa, dea del mare

Magie: 16

x4 Carica dei polimorfi
x4 Nebbia
x4 Gridlock
x4 Soffio gelato

Terre: 22

x4 Tempio del mistero
x4 Confluenza di Mana
x4 Breeding Pool
x4 Foresta
x6 Isola

Analizziamo la lista.
Cariatide silvana e elfo mistico per rampare, fixare eventualmente il mana e fornire creature da "trasformare" nel biovisionario all'occorrenza. Da notare il fatto che possiamo attingere mana e successivamente bersagliarli per i nostri scopi. Avere 4 biovisionari tappati non cambia l'esito del match.
Artigiana delle sembianze è un drop a 2 strasottovalutato, ma che acquista valore in questo mazzo. A differenza delle altre creature, lei rimane costantemente una copia, quindi nel caso ci saccassero l'originale Biovisionario, la nostra tattica resta la stessa.
Thassa, inserita in 2 copie, è lì per profetizzare e trovare il biovisionario (o altre carte che ci servono) il prima possibile. Sto valutando se toglierla in favore di qualcos'altro, ma per il momento non so cosa.
Nebbia ci protegge dai danni avversari facendoci guadagnare tempo, stesso dicasi per Gridlock e soffio gelato (una nota la merita Gridlock che ci permette di bersagliare all'occorrenza anche l'artigiana per farla diventare una copia del biovisionario)
Le terre ci forniscono il mana giusto al momento giusto. Poco ci importa se perdiamo un punto vita ogni volta che tappiamo confluenza di mana o giochiamo la shockland simic stappata. I punti vita vanno tenuti d'occhio, ma relativamente.

Che ve ne pare? Suggerimenti molto graditi ^^
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Torna a Standard / Alchemy