spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UGR Prophet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda Wyvpank7 » 21 feb '14, 12:27

Ciao, io sto provando invece una lista leggermente diversa e a mio parere un pò più imprevedibile, eccola:

3x Kiora's follower
3x Sylvan Caryatid
2x Scavenging Ooze
4x Fanatic of Xenagos
2x Mistcutter Hydra
3x Ghor-Clan Rampager
4x Master Biomancer
2x Kalonian Hydra
3x Stormbreath Dragon

2x Rapid Hybridization
2x Mizzium Mortars
3x SimicCharm

2x Kiora, the Crashing Wave
2x Xenagos, the Reveler

3x Breeding Pool
3x Stomping Ground
3x Steam Vents
3x Temple of Abandon
3x Temple of Mystery
4x Forest
2x Mountain
2x Island

Devo dire che il mana non è mai un problema e gli unici costi doppi sono a cast 5, quindi quasi del tutto trascurabili. Ho un paio di dubbi su Mistcutter Hydra ed il 4x di Master Biomancer, forse ne userò solo 3 anche se giocarlo di 3° turno fa davvero male. Voi che ne dite? Consigli per la side (sopratutto contro controllo)?

Peace
Avatar utente
Wyvpank7
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar '13, 1:13

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda jack lotus » 21 feb '14, 15:51

nella tua lista giocherei almeno 1 xenagos, dio della dissolutezza. sai che roba giocare idra di kalonia rapida con forza triplicata.....
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda LeoOfTheVeil » 21 feb '14, 20:14

iago ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:E' ufficiale, ho portato questo mazzo a un torneo di 31 persone e ho Vinto! E' davvero una bomba, ho battuto top 8 composta da:

Mono B Devotion
Mono U Devotion
U/W Control
UWB Midrange

Sono soddisfattissimo, credo lo porterò al Gp! :-D (se ci vado, non è ancora detto XD)


Con la lista che hai postato all'inizio o con un'altra?


La prima, non mi pare di averne postate altre o.O !
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda Gabs » 8 mar '14, 22:16

Salve volevo presentarvi una lista URG che però non gioca il Prophet, non perché non adori quella carta ma perché non trovo un buco per inserirlo :D
Eccovi la lista ditemi cosa ne pensate :D

//Creature
4 Izzet Staticaster
4 Boros Reckoner
3 Courser of Kruphix
2 Polukranos, World Eater
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
4 Sylvan Caryatid

//Istant
2 Dissolve
4 Magma Jet

//Stregonerie
3 Anger of the Gods
2 Mizzium Mortars
3 Divination

//Terre
4 Steam Vents
2 Island
3 Mountain
2 Encroaching Wastes
3 Forest
4 Temple of Mystery
4 Temple of Abandon
2 Stomping Ground

//Artefatti
4 Gorgon's Head

//SB in costruzione, ma quella è sicura al 100% ;)
SB: 3 Fade into Antiquity

Vi faccio una breve analisi delle carte scelte e del perché.
Reparto creature:
4 Izzet Staticaster e 4 Boros Reckoner colonne portanti di questo mazzo, che assieme a 2 Polukranos, World Eater e Niv-Mizzet, Dracogenius, se equipaggiate con le Gorgon's Head risultano essere dei cecchini pronti a distruggere qualunque cosa si presenti davanti. Ovviamente in sinergia con il boros Rekoner entrano i 4 Magma Jet i quali possono servire a sparare a creature piccole, avversario o in ultima soluzione al Boros Reckoner stesso che se equipaggiato con l'artefatto chiave del mazzo comunque riesce a tirar giù qualunque cosa, oltre a darci un ottimo Scry.

3 Courser of Kruphix: Bella bella bella! Fa tutto quello che serve a sto mazzo, mi leva le pescate morte in caso di mancanza di scry mi da punti vita è un ottimo muro insomma fenomenale.

4 Sylvan Caryatid Mana in più e murettino iniziale.

Reparto istantanei:
Premetto che questo reparto dovrebbe essere rimpinguato tramite la side che dovrebbe essere costruita per giocare contro mazzi control ed affini

2 Dissolve Counter che in più ti da scry, che vuoi di più dalla vita?!
4 Magma Jet Già ne ho discusso

Reparto stregonerie:


3 Anger of the Gods Dove non arriva l'artefatto arriva la collera

2 Mizzium Mortars Ottima contro le varie carte con protezione dal blu che possono dare qualche problemino all' Izzet Staticaster

3 Divination Peschino preferito a jace per adesso ma anche esso da valutare.

Il mazzo gira una meraviglia riesce a tenere fermi i vari mazzi aggro, ma è ancora da testare a fondo contro control per creare una side adatta.
Starei valutando una variante di questo mazzo con il nero dato che amo la combinazione RBU solo che si perdono troppi punti forti del mazzo.
Datemi una vostra opinione
Avatar utente
Gabs
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ago '13, 1:11

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda jack lotus » 9 mar '14, 0:57

credevo che tocco letale funzionasse solo per i danni da combattimento, ma in effetti controllando non è specificato.. buona intuizione usare la testa
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda Gabs » 9 mar '14, 12:45

Grazie :D ho verificato prima di postare e qualche anno fa si giocava una "combo" simile con il Venditore Ambulante di Belladonna e il risultato era il medesimo, trasformare la carta izzet che più amo in un supercecchino :D Cmq ditemi cosa ne pensate del mazzo magari mi è sfuggita qualche carta essenziale
Avatar utente
Gabs
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ago '13, 1:11

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 mar '14, 15:09

Il tuo mi sembra quasi un mazzo basato su tocco letale e spari rossi, così da lasciare il campo libero per i ciccioni; se è così ti consiglio la Wasteland Viper, che non sarà affidabile come un artefatto ma potrebbe risultare più incidente grazie alla sua Sete di Sangue.

Vorrei dei consigli sulla mia lista, verde-blu con base control:
Creaure 28
4 Cariatide Silvana
4 Kiora's Follower
4 Elfo Mistico 12 accelerini sono un pò troppi, ma sono utili per calare la Profetessa di terzo turno e rampare
4 Chimera dell'Orizzonte
3 Colosso degli Alberi
2 Sfinge Profetica
insostituibile per il Profetizzare 3 e l'antimalocchio
3 Profetessa di Krufix
4 Sibilla come per gli elfo mistico potrebbero essere sostituibili

Altre Magie 13
2 Bidente di Thassa assieme alle chimere e le sfingi è ottima, in più, con la profetessa permette di sfoltire il campo e di liberarlo per la successiva fase di attacco
4 Dileguare
3 Disperdere Essenza
3 Maledizione dei Maiali

1 Kiora della Grande Onda (fondamentalmente la gioco perché l'ho sbustata)

Terre 19
4 Cancello della Gilda Simic la Pozza Prolifica dei poveri
2 Tempio del Mistero gli altri due li sto cercando
7 Isola
6 Foresta

Side 12
3 Talismano Simic
3 Negare
3 Svanire nell'Antichità
ottima nel medio e lungo tempo
1 Idra Solcanebbia ne aggiungerei 1, massimo 2
1 Isola
1 Foresta nel caso non riesca a giocare accelerini

I dubbi fondamentali:
1- conviene rimuovere degli accelerini per aggiungere terre?
2- come completo la side?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [T2 Sviluppo] UGR Prophet

Messaggioda Gabs » 9 mar '14, 18:42

Ti ringrazio per l' idea ma purtroppo non entra in sinergia cn il mazzo dato che bloodrush deve essere giocato solo su una creatura attaccante e la staticaster non attaccando mai risulterebbe inutile in quel caso avrei utilizzato arco di nylea che lo dà a tutte le attaccanti ;-)

Cambiando discorso posso dirti intanto che anchè io ho tentato una strategia simic ma cn scarsi risultati e nel tuo caso dovresti aggiungere delle terre visto che se riescono a togliere tutte le creature rimani fregato
Avatar utente
Gabs
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ago '13, 1:11

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron