Ecco il mazzo:
4 uccelli del paradiso
4 angeli della restaurazione
4 giuntatore vitale
4 giuntatrice di lame
3 Campionessa di Lambholt
2 sigarda, schiera degli aironi
2 armadio dell'evocatore
3 zenith del sole verde
4 nubiscarto
3 anello dell'oblio
2 bestia interiore
1 vasca dei mimic
4 boschetto dei petali solari
4 boschetto del bordo tagliente
8 pianura
5 foresta
2 distretto di gavony
side
2 raggio della rivelazione
2 thrun l'ultimo troll
2 colpo virtuoso
1 ranger dell'alba
2 quartiere fantasma
2 crociati di mirrodin
1 corruttore viridiano
2 divorato dai ragni
1 melma acida
4 angeli della restaurazione
4 giuntatore vitale
4 giuntatrice di lame
3 Campionessa di Lambholt
2 sigarda, schiera degli aironi
2 armadio dell'evocatore
3 zenith del sole verde
4 nubiscarto
3 anello dell'oblio
2 bestia interiore
1 vasca dei mimic
4 boschetto dei petali solari
4 boschetto del bordo tagliente
8 pianura
5 foresta
2 distretto di gavony
side
2 raggio della rivelazione
2 thrun l'ultimo troll
2 colpo virtuoso
1 ranger dell'alba
2 quartiere fantasma
2 crociati di mirrodin
1 corruttore viridiano
2 divorato dai ragni
1 melma acida
La strategia è piuttosto semplice, si tratta di far uscire e rientrare i nostri giuntatori dal campo di battaglia, grazie ai nostri angeli e grazie all'armadio dell'evocatore.
Per l'effetto di ciò la campionessa di lambholt guadagnerà segnalini in continuazione, rendendo così le nostre creature imbloccabili.
La chiusura è ovviamente sigarda, e la vasca dei mimic aiuta ad averne sempre una in campo in caso la togliessero di torno.
Volendo è possibile togliere due bestia interiore per far posto a 2 virtù intoccabile, in modo da dare una marcià in più ai golem.
Aspetto suggerimenti su come migliorarlo, è possibile costruirlo anche col blu, in quella variante il mazzo è più lento, i golem guadagnano volare e perdono la rigenerazione, l'armadio verrebbe sostituito da Venser, the Sojourner, inoltre si potrebbe trovare posto per qualche counter.