spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G Golem Blink

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] W/G Golem Blink

Messaggioda weenie » 2 mag '12, 23:01

Ho provato a montare questo mazzo un pò particolare, ho sempre amato i mazzi con meccaniche divertenti più che i mazzi abbastanza ignoranti e pressochè uguali, ho giocato moltissimo le diverse tipologie di mazzi pod, poi leggendo gli spoiler di Avacyn mi si sono illuminati gli occhi per alcune carte per me divertentissime, così ho provato a farci un mazzetto e un pò con le carte proxate per testarlo e un pò su cockatrice devo dire che qualche soddisfazione la dà.
Ecco il mazzo:
4 uccelli del paradiso
4 angeli della restaurazione
4 giuntatore vitale
4 giuntatrice di lame
3 Campionessa di Lambholt
2 sigarda, schiera degli aironi
2 armadio dell'evocatore
3 zenith del sole verde
4 nubiscarto
3 anello dell'oblio
2 bestia interiore
1 vasca dei mimic

4 boschetto dei petali solari
4 boschetto del bordo tagliente
8 pianura
5 foresta
2 distretto di gavony

side
2 raggio della rivelazione
2 thrun l'ultimo troll
2 colpo virtuoso
1 ranger dell'alba
2 quartiere fantasma
2 crociati di mirrodin
1 corruttore viridiano
2 divorato dai ragni
1 melma acida

La strategia è piuttosto semplice, si tratta di far uscire e rientrare i nostri giuntatori dal campo di battaglia, grazie ai nostri angeli e grazie all'armadio dell'evocatore.
Per l'effetto di ciò la campionessa di lambholt guadagnerà segnalini in continuazione, rendendo così le nostre creature imbloccabili.
La chiusura è ovviamente sigarda, e la vasca dei mimic aiuta ad averne sempre una in campo in caso la togliessero di torno.
Volendo è possibile togliere due bestia interiore per far posto a 2 virtù intoccabile, in modo da dare una marcià in più ai golem.
Aspetto suggerimenti su come migliorarlo, è possibile costruirlo anche col blu, in quella variante il mazzo è più lento, i golem guadagnano volare e perdono la rigenerazione, l'armadio verrebbe sostituito da Venser, the Sojourner, inoltre si potrebbe trovare posto per qualche counter.
Ultima modifica di weenie il 3 mag '12, 6:39, modificato 1 volta in totale.
weenie
Livello IV
Livello IV

Re: W/G golem blink

Messaggioda Brixiano » 2 mag '12, 23:57

Secondo me è un pochino fragile se ti giocano contro un curse of death's hold giusto per fare un'esempio ti falcidiano parecchie creature che praticamente son tutti gli 1/1 che ti dovresti rimbalzare per la combo. Cmq pare carino.
Di side toglierei le 2 schegge di midollo, Avacyn e ci metterei magari 3 mirran crusader
per ora questo poi penso ad altro
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Golem Blink

Messaggioda weenie » 3 mag '12, 6:42

Mi sà che hai perfettamente ragione, infatti ho tolto le scheggie e ho inserito raggio della rivelazione, spacca incantesimi con flashback, tolto avacyne un ranger e messo 2 crociati di mirrodin.
vediamo come funziona così :)
weenie
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Brixiano » 3 mag '12, 9:21

di main toglierei anke la vasca dei mimic e i 2 armadi per far posto a 3 Overrun al 5 turno dovresti gia aver giu abbastanza creature e aver fatto qualke danno da consentirti la chiusura.
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 3 mag '12, 18:04

la strategia del tuo mazzo è molto simile a questa:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1345&p=13329&hilit=cloudshift#p13329
cambia il colore è il tuo è golem e quello no.... ma ti potrebbe dare qualche idea carina ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Torna a Standard / Alchemy