spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Stromkirk's Secrets

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Grixis Stromkirk's Secrets

Messaggioda MagicMax » 21 apr '12, 17:43

Legolax ha scritto:Cristo, ma perchè non mi scrive a volte i messaggi? >_>"

@ArcadeFire: Oh, finalmente. Al posto di cosa metteresti gli Slip, nella lista iniziale?

@Magicmax: Entrano tappati. E' troppo per un tempo, purtroppo.

non è detto salti il 1°turno ma al 2° va a 18...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 22 apr '12, 0:20

MagicMax ha scritto:

@ArcadeFire: Oh, finalmente. Al posto di cosa metteresti gli Slip, nella lista iniziale?

non è detto salti il 1°turno ma al 2° va a 18...

Lo so, ma dal turno 2 in poi non fa nulla. Non blocca appena entra in gioco, e più il gioco si fa lungo, più il 2/2 diventa irrilevante.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ArcadeFire » 22 apr '12, 2:01

Ho guardato la lista con più attenzione. Allora, forse leverei un paio di incinerate, che non mi piacciono. 3 danni a costo due non mi convicono. Poi magari un gitaxian probe... Facendo entrare i tragici in 3 x.

Dimenticavo che oltre alle carte nere gia dette puoi provare un simpatico scartino, Rivelazione Orripilante se vuoi scartare e far macinare una carta, Disdegnare per qualcosa di più preciso.

Pero mi chiedo. Ha senso? Cioè, soffri molto i ciccioni? Secondo me la presenza dei tragici/scartini diventa utile se tremi contro rump o qualunque cosa (control compreso) che possa giocarti mucche in late Game. Fai il tuo gioco e poi quando l'altro ha due carte in mano parti di scartino mirato, così te le vedi e in più ti liberi del ciccione se lo stava tenendo un mano per giocarlo. In caso contrario, se vai peggio contro aggro/Token/delver forse è meglio lasciar perdere... Meglio aver la possibilità di sparare danni diretti per chiudere il match... Non so sinceramente, io toglierei quelli. O forse stondicendonun mucchio di castronerie, è tardi e ho un po' sonno xD

O forse, ripensandoci, 1 o 2 vapor snag. Anzi, quasi quasi potresti proprio sostituirli... Sono buoni per il fattore tempo, ma a sto punto meglio spaccargliela la creatura no? Come diceva Un altro utente in un altra discussione, gli snag sono forti per dar via libera al Geist, che tu non giochi.

In definitiva: o Incinerate, o Vapor Snag o Gitaxian. Magari fai uno di ognuno. Vedi tu a seconda del mazzo.
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 8:31

ArcadeFire ha scritto:

Ho guardato la lista con più attenzione. Allora, forse leverei un paio di incinerate, che non mi piacciono. 3 danni a costo due non mi convicono. Poi magari un gitaxian probe... Facendo entrare i tragici in 3 x.

Dimenticavo che oltre alle carte nere gia dette puoi provare un simpatico scartino, Rivelazione Orripilante se vuoi scartare e far macinare una carta, Disdegnare per qualcosa di più preciso.

Pero mi chiedo. Ha senso? Cioè, soffri molto i ciccioni? Secondo me la presenza dei tragici/scartini diventa utile se tremi contro rump o qualunque cosa (control compreso) che possa giocarti mucche in late Game. Fai il tuo gioco e poi quando l'altro ha due carte in mano parti di scartino mirato, così te le vedi e in più ti liberi del ciccione se lo stava tenendo un mano per giocarlo. In caso contrario, se vai peggio contro aggro/Token/delver forse è meglio lasciar perdere... Meglio aver la possibilità di sparare danni diretti per chiudere il match... Non so sinceramente, io toglierei quelli. O forse stondicendonun mucchio di castronerie, è tardi e ho un po' sonno xD

O forse, ripensandoci, 1 o 2 vapor snag. Anzi, quasi quasi potresti proprio sostituirli... Sono buoni per il fattore tempo, ma a sto punto meglio spaccargliela la creatura no? Come diceva Un altro utente in un altra discussione, gli snag sono forti per dar via libera al Geist, che tu non giochi.

In definitiva: o Incinerate, o Vapor Snag o Gitaxian. Magari fai uno di ognuno. Vedi tu a seconda del mazzo.

a questo punto conviene levare i vapori perchè gixitan è sempre un ppescaggio in oltre vedi la mano avversaria e incenerire io non lo leverei sono sempre quei tre danni e uccidono le creature quasi sicuramnte perchè non sono rigenerabili
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArcadeFire » 22 apr '12, 12:08

Scusa l'ignoranza, ma che creature vengono giocate che si possono rigenerare? Thrun? Ma tanto ha Antimalaocchio xD
Se ce ne sono altre dimmelo che sono curioso, in t2 non avevo mai pensato al problema della rigenerazione perché fin'ora nessuno mi ha mai giocato qualcosa del genere contro... Se davvero esiste qualche creatura molto usara a costituzione 3 che rigenera mi toccherà pensare a un modo per sistemarlo xD

Riguardo al gitaxian hai ragione, è sempre una pescata a costo 0/1, quindi non ha senso toglierlo. La scelta migliore a conti fatto sembrano essere proprio gli Snag...
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 12:12

ArcadeFire ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma che creature vengono giocate che si possono rigenerare? Thrun? Ma tanto ha Antimalaocchio xD
Se ce ne sono altre dimmelo che sono curioso, in t2 non avevo mai pensato al problema della rigenerazione perché fin'ora nessuno mi ha mai giocato qualcosa del genere contro... Se davvero esiste qualche creatura molto usara a costituzione 3 che rigenera mi toccherà pensare a un modo per sistemarlo xD

Riguardo al gitaxian hai ragione, è sempre una pescata a costo 0/1, quindi non ha senso toglierlo. La scelta migliore a conti fatto sembrano essere proprio gli Snag...

sinceramente sono pochi ma allora si mettono gli shock anche se per un mana in più preferirei fare 3 danni al massimo mi viene in mente adesso mettiamo: raffica di zolfo
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArcadeFire » 22 apr '12, 12:38

Troppo costosa, secondo me diventa un peso sia giocarla che eventualmente flashbackarla collo snap. Anche se giocare snap in turno avversario, farlo sacrificare per la patria mettendolo in difesa, attivare morboso e fare 5 danni potrebbe essere simpatico xD sinceramente pero credo che quella slot 4x di sparo rosso vada tenuta, punto. Dobbiamo considerare che fra una settimana dovrà trovare spazio o per il diavolo 4/3 o per lo sparo con Miracle, che per me hanno più diritto di incinerate o raffica di zolfo di entrare in questo mazzo xD
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 13:39

ArcadeFire ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma che creature vengono giocate che si possono rigenerare? Thrun? Ma tanto ha Antimalaocchio xD

vai a vedere lo polier AVR c'è una creatura 3/3 che si può rigenerare si chiama wolfir avenger
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy