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[T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda Robys92 » 20 set '13, 12:22

Ragazzi ke carte mettereste in un naya quest'anno??
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Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 set '13, 12:38

Non ho ancora fatto test, in testa mi frulla questa lista:

4 Boros Reckoner
4 Burning-Tree Emissary
4 Sylvan Caryatid
4 Scavenging Ooze
4 Gyre Sage
4 Loxodon Smiter
4 Stormbreath Dragon

4 Domri Rade

4 Mizzium Mortars

4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
5 Mountain
2 Plains
5 Forest
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Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda Robys92 » 21 set '13, 3:22

Niente leone Vellocriniera, e neanche un drop a 1 io avevo pensato cosi invece

4 primo esperimento
4 voce della rinascita
4 leone Vellocriniera
3 melma Mangiacarogne
3 paladino ammazzademoni o censore Boros
4 lossodonte castigatore
3 drago (quello nuovo)
1 Aurelia

3domri

4 colpo di fulmine
3 talismano selesnya

4 fonderia sacra
4 giardino
4terreno
4 foreste
3 pianure
3 montagna


Taggate le carte. Nota. Legolax
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Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda Aragorn » 22 set '13, 17:28

Ciao a tutti! Volevo proporvi questa lista che trovo divertente è abbastanza forte anche se teme troppo counter e spacchini.

Creature:
4x Elvish Mystic
2x Zhur-Taa Druid
3x Sylvan Caryatid
3x Scavenging Ooze
4x Boros Reckoner
2x Stormbreath Dragon
1x Aurelia, the Warleader

Creature: Incantesimo:
2x Purforos, Dio della Fucina

Incantesimi:
2x Abbondanza Primordiale

Planeswalker:
2x Xenagos, the reveler
2x Garruk, Caller of Beast
2x Elspeth, Sun's Champion

Istantanei:
2x Magma Jet
3x Colpo di Fulmine

Stregonerie:
2x Call of the Conclave

Terre:
4x temple Garden
3x Sacred Foundry
4x Stomping Ground
3x Tempio del trionfo
4x Tempio dell'Abbandono
2x Mutavault
1x Coste Sconosciute
1x Plains
1x Mountain
1x Forest


La strategia consiste nel Aggrare con i reckoner e accelerare per riuscire o a chiudere con i draghi, con Aurelia oppure con purforos+ la prima abilità di Elspeth o mettendo comunque tokens o creature piccole

Side:
2x Glaring Spotlight
1x Distruttore di Polis
3x Idra Solcanebbia
3x Chained to the Rocks
4x Loxodon Smiter
2x Eruzione del Picco


Sono Dubbioso su quel 1x del ditruttore di polis ma credo che sia utile contro gli incantesimi che cominceranno girare e anche per superare gli Dei.
Ho anche provato a inserire Domri Rade al posto di Garruk ma continuo a preferire Garruk anche perchè a sei mana riesco ad arrivarci al quarto turno e mi fa un maggiore vantaggio carte, mentre pensavo di diminuire un colpo di fulmine per una collera degli dei
Che ne pensate? Datemi i vostri pareri e consigli! :D
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Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda the punisher » 24 set '13, 21:47

salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione questo mazzo, che definirei naya-domri, il quale ho cominciato a testare e del quale mi ritengo soddisfatto, anche se penso che potrebbe essere migliorato.........a voi

terre: 22
4xterreno calpestabile
4xgiardino del tempio
4xfonderia sacra
2xtempio del trionfo
2xtempio dell'abbandono
2xpianura
3xforesta
1xmontagna

planeswalkers: 7
4xdomri rade
3xxenagos, the reveler

creature: 28

4xvoce della rinascita
4xloxodon smiter
4xsciamana di brucia-albero
4xdrago soffio di tempesta
4xelfo mistico
2xsaggia del cerchio
3xfuria del clan ghor
1xscavenging ooze
1xaurelia, the warleader
1xidra solcanebbia

streagonerie: 3
3xmizzium mortars


premetto che quasi sicuramente sostituirò la sciamana con un bis di gyre sage, 1 mizzium mortars e 1 idra solcanebbia inquanto la sciamana è si forte, ma mi sembra poco incisiva, soprettutto in late game, anche per la mancanza di kessig wolf run, che trasformava creature piccole in late game e eccessi di mana(principali difetti di questo mazzo) in buoni beater.
voglio tuttavia sentire qualche parere prima....
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Re: [T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Messaggioda Aragorn » 26 set '13, 19:54

the punisher ha scritto:salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione questo mazzo, che definirei naya-domri, il quale ho cominciato a testare e del quale mi ritengo soddisfatto, anche se penso che potrebbe essere migliorato.........a voi

terre: 22
4xterreno calpestabile
4xgiardino del tempio
4xfonderia sacra
2xtempio del trionfo
2xtempio dell'abbandono
2xpianura
3xforesta
1xmontagna

planeswalkers: 7
4xdomri rade
3xxenagos, the reveler

creature: 28

4xvoce della rinascita
4xloxodon smiter
4xsciamana di brucia-albero
4xdrago soffio di tempesta
4xelfo mistico
2xsaggia del cerchio
3xfuria del clan ghor
1xscavenging ooze
1xaurelia, the warleader
1xidra solcanebbia

streagonerie: 3
3xmizzium mortars


premetto che quasi sicuramente sostituirò la sciamana con un bis di gyre sage, 1 mizzium mortars e 1 idra solcanebbia inquanto la sciamana è si forte, ma mi sembra poco incisiva, soprettutto in late game, anche per la mancanza di kessig wolf run, che trasformava creature piccole in late game e eccessi di mana(principali difetti di questo mazzo) in buoni beater.
voglio tuttavia sentire qualche parere prima....

è un bel mazzo. Lo sto testando e mi da buoni risultati ma non mi piace quella mono melma, io ne metterei almeno 2 di main. Sono d'accordo con te per togliere le emissarie. Altro non saprei, ora sto montando anche io naya e quindi penso che testerò ancora...
EDIT: Altra cosa penso che dovresti aggiungere qualche sparo come la nuova lancia, magma jet ecc.
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