Joneleth Irenicus ha scritto:A: terra+dork passo
B: terra+firedrinker passo
A: terra lossodonte
firedrinker fa 0 danni, tu ne prendi 4 oppure decidi di non attaccarci mai, hai perso un turno
Questa partenza è forte a prescindere contro RDW e non solo contro il Firedrinker, anche il nostro amatissimo
Rakdos cackler non potrebbe fare alcunché, però ti stai dimenticando di qualcosa: RDW è il mazzo che oltre alle creature ha gli sparetti, tra i quali
Mizzium Mortars, che io sono più che felice di usare sul
Loxodon Smiter avversario. Quindi la sequenza completa potrebbe essere
B: Mortai sul Lossodonte, Firedrinker attacca e fa 2 danni.
Joneleth Irenicus ha scritto:A: terra passo
B: terra firedrinker passo
A: terra mizzium
firedrinker fa 0 danni, tu ne prendi 4
Intanto l'oppo ha smenato una rimozione in grado di toglierci ben altro su un drop a 1, quindi Mortai di Mizzium su Firedrinker vince il premio chissenefrega dell'anno.
Joneleth Irenicus ha scritto:A: terra passo
B: terra firedrinker passo
A: terra cariatide
firedrinker disinnescato
Disinnescato una cippa, questo è proprio il punto forte del
Firedrinker Satyr, tu attacchi con il nostro masochista preferito e l'avversario deve decidere se bloccare rischiando il +1/+0 in grado di smenargli il suo muretto/fixer con hexproof oppure prendersi potenzialmente 3 pizze in faccia. Ci tengo a sottolineare che NESSUN altro drop a 1 è in grado di levare la
Sylvan Caryatid così facilmente, e dei drop a 2 solamente il
Gore-House Chainwalker, sempre che questo veda gioco.
Son tutte situazioni in cui qualunque drop a 1 del RDW sarebbe svantaggiato, e per questo esiste il
Firefist Striker o la
Madcap Skills.
Ragiona in termini di mazzo, il
Firedrinker viene giocato in un setup pieno di rimozioni e carte in grado di dare evasività alle creature (quelle sovracitate), quindi non per forza deve andare a schiantarsi contro qualunque cosa.