spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Rickythedragon » 4 ago '13, 21:09

Allora ragazzi avete provato sto sliver in torneo?...come vi sono andate le cose?
Immagine
Rickythedragon
Livello II
Livello II

Messaggioda Zellvan » 5 ago '13, 0:10

Rickythedragon ha scritto:Allora ragazzi avete provato sto sliver in torneo?...come vi sono andate le cose?

Nel mio post precedente c'è qualcosa, per adesso posso dire che se la cava, ma non sempre.
A volte ha problemi col mana, mentre altre volte va alla grande, tipo sono riuscito a calare Megantic Sliver di 3° turno.
Contro alcuni mazzi soffre, tipo UWR e Jund, che al momento sono molto giocati.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MattGambo » 25 ago '13, 17:59

Vorrei condividere con voi una variante Bant ( :W: :U: :G: ) per uno Sliver T2.
Concetto del mazzo,basarsi sul mantenimento delle proprie creature per poi sferrare un unico risolutivo attacco per tentare la vittoria; al più tardi chiudere in due/tre attacchi non di più.

Non ha l'esplosività della versione aggro qui discussa finora, ma credo che possa dire la sua. Ho inserito solo carte del nuovo Standard, tralasciando il ciclo di Avacyn ed M13 che ruoteranno fuori a breve. Speriamo che Theros porti qualcosa di buono a riguardo!

E' costruito in modalità budget (soprattutto le terre), usando le carte a mia reale disposizione, e lascio il compito ai più bravi di me in Standard di trovare delle migliorie:

CREATURE (19)
2x Tramutante Sentinella
3x Tramutante Ossafalce
4x Tramutante Cavalcavento
4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Creamana
2x Tramutante Megagigantico

PROTEZIONE (4)
2x Difesa delle Radici
2x Talismano Simic

EVASIONE E CONTROLLO (10)
2x Luce Abbagliante
2x Talismano di Selesnya
2x Talismano Azorius
2x Blocco del Traffico
2x Squarcio Ciclonico
2x Sfera di Detenzione

UTILITY (4)
2x Alveare in Agitazione
2x Lanterna Cromatica

TERRE (21)
2x Grotta Mutevole
2x Passeggiata Transgilda
5x Isola
5x Pianura
7x Foresta
2x Sfera di Detenzione

Che ne pensate? Potrebbe avere qualche chance? Volevo mettere anche 1x Rivelazione della Sfinge per sfruttare il potenziale mana; anche 1x Verdetto Supremo è stato valutato, da usare in combinazione con Difesa delle Radici...poi però ho tralasciato per un base che ritengo più solida.

Il vero difetto che gli trovo è che manca di manipolazione del mazzo; la base counter in T2 è abbastanza limitata, ed a parte Rendere Silente, che però costa 3 mana, non c'era molto che mi ispirava. Ho preferito trovare sfogo nella protezione delle creature dandogli Hexproof con Luce Abbagliante (che permette anche un attacco unico e protetto di notevoli dimesioni) e Talismano Simic.
Si resiste agli sweeper con Difesa delle Radici.

Ci si apre la strada e ci si difende con Blocco del Traffico, Squarcio Ciclonico e Luce Abbagliante. Come controllo Sfera di Detenzione ritengo sia una delle scelte migliori al momento.

Attendo i vostri pareri.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda juve31 » 25 ago '13, 21:10

Ciao :) Allora posso dirti in tutta sicurezza che il mazzo va testato, certo migliorie da farne ce ne sono(sopratutto nel reparto terre) e che l'idea midrange piuttosto che aggro non è male. Per ora comunque testalo costantemente su mws o cockatrice magari mettendo le shock e altre carte che non hai per vedere cosa non va nel mazzo, portarlo a un torneo ora è troppo rischioso, in un meta di super aggro come rg,naya e bant hexproof + midrange come jund il mazzo non ha speranze, sia la versione aggro che la versione midrange. Ti consiglio di aspettare un cambio del meta, visto che molte carte che possono darci fastidio usciranno ed alcuni mazzi verranno praticamente smontati, e uno dei mazzi del nuovo meta che potrebbe affermarsi potrebbe essere proprio lo slivers...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy