Vorrei condividere con voi una variante Bant (
) per uno Sliver T2.
Concetto del mazzo,basarsi sul mantenimento delle proprie creature per poi sferrare un unico risolutivo attacco per tentare la vittoria; al più tardi chiudere in due/tre attacchi non di più.
Non ha l'esplosività della versione aggro qui discussa finora, ma credo che possa dire la sua. Ho inserito solo carte del nuovo Standard, tralasciando il ciclo di Avacyn ed M13 che ruoteranno fuori a breve. Speriamo che Theros porti qualcosa di buono a riguardo!
E' costruito in modalità budget (soprattutto le terre), usando le carte a mia reale disposizione, e lascio il compito ai più bravi di me in Standard di trovare delle migliorie:
CREATURE (19)
2x Tramutante Sentinella
3x Tramutante Ossafalce
4x Tramutante Cavalcavento
4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Creamana
2x Tramutante Megagigantico
PROTEZIONE (4)
2x Difesa delle Radici
2x Talismano Simic
EVASIONE E CONTROLLO (10)
2x Luce Abbagliante
2x Talismano di Selesnya
2x Talismano Azorius
2x Blocco del Traffico
2x Squarcio Ciclonico
2x Sfera di Detenzione
UTILITY (4)
2x Alveare in Agitazione
2x Lanterna Cromatica
TERRE (21)
2x Grotta Mutevole
2x Passeggiata Transgilda
5x Isola
5x Pianura
7x Foresta
2x Sfera di Detenzione
Che ne pensate? Potrebbe avere qualche chance? Volevo mettere anche 1x
Rivelazione della Sfinge per sfruttare il potenziale mana; anche 1x
Verdetto Supremo è stato valutato, da usare in combinazione con
Difesa delle Radici...poi però ho tralasciato per un base che ritengo più solida.
Il vero difetto che gli trovo è che manca di manipolazione del mazzo; la base counter in T2 è abbastanza limitata, ed a parte
Rendere Silente, che però costa 3 mana, non c'era molto che mi ispirava. Ho preferito trovare sfogo nella protezione delle creature dandogli Hexproof con
Luce Abbagliante (che permette anche un attacco unico e protetto di notevoli dimesioni) e
Talismano Simic.
Si resiste agli sweeper con
Difesa delle Radici.
Ci si apre la strada e ci si difende con
Blocco del Traffico,
Squarcio Ciclonico e
Luce Abbagliante. Come controllo
Sfera di Detenzione ritengo sia una delle scelte migliori al momento.
Attendo i vostri pareri.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.