spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/R Delver Deck

Messaggioda Dromarpaz » 9 ott '12, 21:37

stavo pensando anche io una cosa simile con un budget molto limitato...
però io proverei a cambiare il chimimago incostante con il 4° cecchino visto che attirano molto le rimozioni e uno di scorta non fa schifo.
poi non mi convincono i rovistapensieri visto che non ci sono snapcaster per riciclare il cimitero e servirebbero solo per tentare di pompare la picca, e i 4 controflusso li cambierei con searing spear per avere qualche botto in più piuttosto che dei counter a cc3 (ci sono gia i talismani)
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andreweb » 9 ott '12, 22:04

potrebbe essere una buona idea, ma con il controflusso sovraccaricato blocco il turno avversario :D
il rovistapensieri è vero, non lo sfrutto a dovere in mancanza del mago lanciorapido però è uno dei pochi peschini in circolazione, naturalmente se ci fosse stato qualcosa di più concreto l'avrei messo, per la searing spear dovrei provarla, pecco di spari e il 4° cecchino forse effettivamente è meglio del chimimago incostante potrei provare a sostituirlo, altri spari belli ce ne sono? non sono molto ferrato col rosso XD
Andreweb
Livello III
Livello III

Messaggioda Dromarpaz » 9 ott '12, 22:23

controflusso non blocca il turno visto che solitamente più di 1 spell non countera.... anche potenziato
rovistapensieri non fa vantaggio carte e non te ne fa vedere altre come ponder, altri peschini validi non credo ce ne siano puetroppo...
altri spari, fiamme del tizzone ardente cc3 e sorcery ma può fare 2x1, la vedrei meglio in side
collera tonante di prima mano è un chiodo assurdo però 5 danni a costo R sono tanti
pilastro di fiamme principalmente lo giocavo per togliere immortali o eventuali gravecrawler
raffica di zolfo sempre cc3 ma almeno istant e con la possibilità di fare 5 danni

queste sono gli spari che sto valutando al momento
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andreweb » 9 ott '12, 23:35

ho letto adesso le spiegazioni del controflusso, in pratica io pensavo che una volta giocata in overload tutte le magie giocate dopo il mio counter si sarebbero neutralizzate, almeno al negozio dove gioco discutevamo su questo, sennò è davvero una fuffa immane!! e io che ne ho comprate pure 2 TT_TT a sto punto fuori controflusso dentro 2x dissipare e 2x sparo in generale...
Andreweb
Livello III
Livello III

Messaggioda leviatano000 » 14 giu '13, 20:05

Salve a tutti avevo aperto un topic inconsapevolmente nella sezione sbagliata e volevo proporre una variante a questa lista per URw nivix cyclops combo, il mazzo punta a chiudere di quarto dando doppio attacco e imbloccabile ai ciclopi per fare almeno 20 danni con carte come armed e artful dodge
Ecco la lista:

4 nivix cyclops
4 delver of secrets
4 augur of bolas

12 creatures

4 armed
4 artful dodge
1 runechanter's pike
4 faithless looting
4 thought scour
4 unsummon
4 boros charm
2 mizzium skin oppure faith's shield

26 other spells

4 steam vents
4 sulfur falls
4 hallowed fountain
2 glacial fortress
4 island
4 sacred foundry

22 lands

Ho letto una lista simile online (col verde al posto del bianco) e l'ho un pò modificata, tuttavia non l'ho mai playtestata quindi potrebbe essere il fiasco più grosso della storia.
i delver e la pike servono come piano b in caso la combo non entri.
Voglio chiarire inoltre l'importanza che nel mazzo debbano esserci quante più possibili spell a 1cc
A scanso di equivoci o post del tipo "mettici i pillar" posto anche l'idea che avevo di side:

4 pillar of flame per aggro e fastidiosissime voice of resurgence o zombie che ritornano
3 boros reckoner sempre per arginare i naya blitz
4 dispel contro control per proteggere la combo
2 turn per carte solitamente inamovibili tipo thragtusk o obzedat, ghost council (nella speranza che chiudiamo prima del loro avvento in campo)
2 purify the grave per reanimator e parenti

ho scelto di metter in main gli unsummon rispetto ai pillar perchè tolgono più bloccanti e possono salvarci in extremis i ciclopi.
Si accettano caldamente consigli
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 10:06

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un giocatore di t2 però domenica nella mia città c è un gp trial di tale formato e siccome penso sia un bell evento pensavo di partecipare, ma con le carte che ho posso montare solo questo archetipo, ma vorrei dei vostri consigli per settare al meglio il mazzo, io ho abbozzato una lista:

4delver of secrets
4 goblin elettromancer
3 talrand sky summoner
2 snapcaster mage

1 picca del cantarune

4 pillar of flame
4 searing spears
4 izzet charm
3 think twice
3 mizzium mortars
2 syncopate
2 turn // burn
3 desperate ravings

4 steam vents
4 sulfur falls
1 desolate lighthouse
5 montagna
7 isola

Ora il mazzo è ripreso da un articolo di Adam prosak su starcitygames, ma riadattato perché la sua era una versione super budget ( non che questa non lo sia è) vi chiedo aiuto per la main, se sulla carta può andare bene e sulla side, che come notare non ho listato perché non giocando il formato non so da dove iniziare. Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre direttive! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy