Non avendo visto topic esplicitamente RG con questa tematica ne ho aperto uno,la lista qui di fila è stata postata in un mio post in cui discutevo sui vari mazzi e tattiche di questo formato e cosa potevo montare,in teoria avevo scartato questo mazzo tra i candidati ma magari ci si può continuare a lavorare su.
Edit. Ho cambiato parere su alcune carte già citata e ne aggiungo altre per la costruzione,vi metto un * dove ho modificato il mio parere o ho aggiunto qualcosa
4
Nest Invader2
Kozilek's Predator2
Emrakul's Hatcher4
Mogg War Marshal4
Goblin Bushwhacker4
Scatter the Seeds4
Dragon Fodder4
Mob Justice3
Impact Tremors3
Raid Bombardment4
Lightning Bolt2
Violent Outburst4
Rugged Highlands1
Gruul Guildgate1
Gruul Turf3
Khalni Garden4
Evolving Wilds6
Mountain1
ForestSideboard:
2
Spore Frog2
Essence Warden2
Gorilla Shaman2
Sundering Vitae2
Magnify2
Electrickery1
Ancient Grudge1
Fog1
Raid BombardmentOltre al far danno da combattimento, il mazzo vanta di efficaci carte per fare danno diretto all'avversario:
Sussulti dell'impatto,
Raid Bombardament,
Giustizia della Folla. Inoltre il verde fornisce ottime carte per spedinare:
Khalni Garden,
Scatter the Seeds,
Nest Invader, ecc.
----
Ok. Premettendo che io ho analizzato la versione basata su cospirare/convocazione/divorare e anche una basata interamente sui token eldrazi e ciccioni eldrazi...questa lista è ancora qualcosa di diverso. Come spiegato prima basa il suo gioco su tremors per dare valore a tutti i token che entrano in campo e ha qualche carta per dare brutte stangate all'oppo se ci lascia troppe pedine in campo.
La lista basata su convocazione/cospirare purtroppo aveva magie troppo costose per gli effetti che venivano messi in campo (esempi):
Burn Trail Personalmente a me 4 mana per 6 danni non sembravano male ma giustamente non sono sufficienti per shottare un oppo e dover spendere 4 mana per uccidere un ciccione non è il max
*
Giantbaiting Stesso discorso,è vero che 2 4/4 rapidi possono far paura ma non sono risolutivi,facilmente chumpbloccabili...però è vero che levano di mezzo bloccanti e minacce e aiutano a fare quei primi danni iniziali che altrimenti sogneremmo col binocolo,nella versione tremors e quindi token eldrazi li vedrei meglio,i token eldrazi non sono li per attaccare ma per difendere e usare il loro numero per attuare tante sinergie,di terzo penso sia una giocata ottima,in late magari inaspettata...no,voglio dargli una possibilità.
Thorn-Thrash Viashino Certo,può diventare immensa ma è una auto-wratta per noi e si espone a rimozioni di ogni sorta,troppo rischiosa
Siege Wurm Anche se ha del potenziale in un mazzo pedine la reputo comunque troppo lenta
La lista Eldrazi non la spiego neanche,l'unica cosa che apprezzavo erano gli spedinatori con il body 3/3 che seppur mettevano pedine inermi (che però rampavano) almeno loro erano modesti...e li ritroviamo nella versione tremors.
Cominciamo dai commenti:
*
Emrakul's Hatcher La carta personalmente seppur buona costa ben cinque mana,io preferisco in questa build in x4 il suo collega
Kozilek's Predator che mette una pedina in meno ma costa meno e ha lo stesso body,al max lo metterei come fine curva in x1...ma neanche. In una build basata oslo su tremors e poco sugli attacchi in massa preferisco il x4 di lui
*
Goblin Bushwhacker Personalmente non mi piace in un mazzo che utilizza anche pedine 0/1,quel +1/+0 non ci cambia molto la vita,preferisco
Dinamocarica che almeno posso usarla come combat trick e come +2/+0 totale,a quel punto la sento eccome la differenza sul danno. in un mazzo che non usa quasi token eldrazi invece la uso eccome,se combinata con il raid fa strage con un buon numero a terra
Mob Justice perché lei e non
Massive Raid? Un mana in più ma possiamo levare di mezzo anche una minaccia volendo
*
Raid Bombardment 3 copie? Non vi sembrano esagerate? Io ne metterei massimo 2 e il x4 fisso dei tremors. I tremors si adattano di più in una build dove ci sono solo token eldrazi o la maggior parte sono loro,in una build dove ci concentriamo effettivamente di più a sfruttare le pedine per attaccare in massa vedo bene il raid e quindi in build con molte pedine 1/1
Lightning Bolt vs
Reckless abandon Sicuramente un solo danno in più per una pedina sacrificata non sarà uno balzo di qualità cosi elevato e posso essere d'accordo, probabilmente sono meglio i fulmini,se proprio devo usare una carta che richiede una pedina morta mi fiondo su
Fiery Conclusion,forse un x1 potrebbe far capolino in questa lista,uccide le maledette rane e tanti altri mucconi
Violent Outburst wut? non riesco proprio a capire perché questa carta è qui,non mi piace per niente,va bene sono il build con la maggior parte delle spell cc 2 o inferiore,condizione troppo specifica
Spawning Breath Magari in side contro determinati MU?
Scatter the Seeds Se utilizziamo i token eldrazi non è mille volte meglio
Brood Birthing?
---------------------------------------
Edit.
Echoing Courage Mi piace solo in una build dove si utilizza un solo tipo di token,in quella eldrazi poteva anche starci e non l'ho presa in considerazione
Sylvok Lifestaff Altra carta magnifica in combinazione con i token eldrazi
Sprout Swarm E' una carta da late,si adatta bene in ogni tipologia di mazzo,sia raid che tremors,un x1 secondo me potrebbe far capolino (la preferisco nella lista tremors cmq)
Hissing Iguanar La carta che non ti aspetti,side per g2? se in main quante? di sicuro nella versione token eldrazi è più utile visto che possiamo decidere di sacrificare tutti i token per shottare l'oppo
Essence Warden Ho visto alcune oliste metterla in side o main,in main secondo me non le voglio proprio,al max in side
Mogg Fanatic Ho visto anche liste usare questa qui,è un danno coi piedi che fa comunque numero,di certo migliora il mu contro determinati mazzi e minacce ma peggiora la sua linearità,personalmente di main non la metterei
Le carte con Morbid nella versione eldrazi token mostrano del potenziale,carte come
Brimstone Volley,
Festerhide Boar e
Hunger of the Howlpack possono tornare utili per generare grossi effetti impattanti sulla partita dal nulla ma non le avevo considerate perché ho trovato difficoltà ad integrarle nel mazzo