spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Grixis Affinity

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '24, 10:52

alvoi ha scritto:Anzi a sto punto potremmo ributtare il topic di Glitters Affinity insieme a quello, tanto il mazzo è morto

ma lascialo lì per l'amor del cielo che son due mazzi diversi quelli. Se un domani uscirà una carta similare a glitter userà quel topic lì. Non capisco questa necessità di dover accorpare il mondo intero perché condividono un 1x. Un topic non usato non credo ti stia sulla coscienza
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: [Pauper Deck] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 13 giu '24, 11:01

Ieri serata in negozio da 16 persona (praticamente la presenza di una di tappa di lega):carte più giocate topino e fatine.
Io ho portato una lista molto simile a quella di Luffy quindi senza fatine, ma nel mirror ho notato che le fatine cambiano tanto andando a sopperire uno dei punti deboli che aveva affinity cioè la mancanza di volati efficienti (kenku forte ma troppo lento, mentre Somber si giocava perchè effettivamente non c'era alternativa)
Inoltre fatine tra le altre cose sono "carne da macello " perfette per munizioni
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Al_Pharazon » 13 giu '24, 11:06

Fillo94 ha scritto:ma lascialo lì per l'amor del cielo che son due mazzi diversi quelli. Se un domani uscirà una carta similare a glitter userà quel topic lì. Non capisco questa necessità di dover accorpare il mondo intero perché condividono un 1x. Un topic non usato non credo ti stia sulla coscienza

Condivido.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 14 giu '24, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 13 giu '24, 11:11

Mi piace scrivere nella sezione Pauper perché prima che arrivi io la gente litiga, poi scrivo una proposta io e tutti sono d'accordo nell'insultare me :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [Pauper Deck] Affinity

Messaggioda Mr.B » 13 giu '24, 11:58

Si le fatine non me le aspettavo in Affo ma dopo aver visto il video di Kalikaiz mi sono ricreduto e ho arraffato il 4x al volo perché sono ottime. Viste loro ho ributtato il 2x di relic maindeck perché il graveyard hate mi pare l'unico modo efficiente per togliersi il problema.
Il topo invece è veramente fortissimo, 2/1 a costo :B: che fa in 2x1 garantito è davvero impressionante
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 13 giu '24, 16:25

Fillo94 ha scritto:onestamente no, anche domani uscisse una versione UR se il core è quello è corretto metterli assieme

e se esce una versione UWG che ha lo stesso core?
guardate che questo mazzo viene chiamato ovunque Grixis Affinity tranne che su questo forum
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '24, 16:48

fabrimagic ha scritto:
Fillo94 ha scritto:onestamente no, anche domani uscisse una versione UR se il core è quello è corretto metterli assieme

e se esce una versione UWG che ha lo stesso core?
guardate che questo mazzo viene chiamato ovunque Grixis Affinity tranne che su questo forum

se ha lo stesso core semplicemente uno posterà una lista Bant dentro ad affinity, non vedo il problema.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 13 giu '24, 16:55

Boh per me ha più senso chiamarlo Grixis Affinity per indicare la versione Midrange/Control, anche per facilitare la ricerca a qualcuno "da fuori" chiamare il mazzo con i suoi colori mi pare più sensato visto che ovunque è etichettato così. Però non è davvero un problema il nome che gli diamo, il problema è quanto è forte XD
Mr.B
Livello X
Livello X

Re: [Pauper Deck] Grixis Affinity

Messaggioda alvoi » 13 giu '24, 18:53

Rinomino il topic in Grixis Affinity. Se domani esce una lista Bant Affinity o Izzet Affinity o che ne so, la metteremo qui e rinomineremo il topic nuovamente, non mi sembra grave.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [Pauper Deck] Grixis Affinity

Messaggioda Mr.B » 13 giu '24, 20:58

Un matto ha fatto 5-0 con Esper Affinity XD

Esper Affinity by ZAAAAMU
Creatures (25):
4 Myr Enforcer
4 Moon-circuit Hacker
4 Frogmite
3 Thraben Inspector
3 Ornithopter
3 Novice Inspector
4 Refurbished Familiar

Sorceries (6):
4 Thoughtcast
2 Of One Mind

Instants (4):
4 Metallic Rebuke
Artifacts (8):
4 Springleaf Drum
2 Greatsword of Tyr
2 Blood Fountain

Lands (17):
4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
3 Vault of Whispers
3 Razortide Bridge
2 Goldmire Bridge
1 Mistvault Bridge
Sideboard (15):
4 Dust To Dust
4 Blue Elemental Blast
2 Relic of Progenitus
2 Cast Down
2 Arms of Hadar
1 Extract a Confession
Pauper League 2024-06-13
ndr.
5 - 0
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Scherzi a parte questi giorni Affo Grixis è un rullo compressore e sta macinando leghe su leghe. Questa lista esper potrebbe avere del potenziale ma al posto delle Thraben metterei i falchi
Mr.B
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper