spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] UB Delver-Rana

Messaggioda Siol » 17 mag '15, 11:32

Vi aggiorno sui miei test:

UB Delver-Rana NO SIDE
Spoiler:
UB Delver-Rana vs MonoU Delver 1-2

UB Delver-Rana vs MonoB Control 0-2

UB Delver-Rana vs Aura 2-1

UB Delver-Rana vs Affo 2-0

UB Delver-Rana vs BW Lifelink 0-2

UB Delver-Rana vs RUG Tron 2-0

UB Delver-Rana vs Infect 0-2

Sultai Delver-Delvers con side
Spoiler:
Sultai Delver-Delvers vs MonoU Delver 2-1

Sultai Delver-Delvers vs MonoB Control 0-2

Sultai Delver-Delvers vs Affo 2-0

Sultai Delver-Delvers vs Aura 2-0

Sultai Delver-Delvers vs RUG Tron 2-0

Sultai Delver-Delvers vs High Tide Combo 2-0

Sultai Delver-Delvers vs Infect 0-2

Sultai Delver-Delvers vs UR Delver-Ciclope 2-1

La versione con il verde si è dimostrata molto più robusta rispetto a quella UB perché il secondo bestione delvante ti da una maggiore sicurezza. Inoltre in side entra Serene Heart contro aure. Ho sempre problemi con MonoB control, mazzo troppo forte secondo me in pauper. A tal proposito vorrei chiedervi di aiutarmi a fare una side contro questo mazzo per il quale mi sono tenuto ben 5 slot che non so come riempire.
Siol
Livello VI
Livello VI

[Pauper Tier] Dimir Terror

Messaggioda pensy » 19 giu '15, 12:44

La lista che segue è per me un primo approccio ai colori blu nero; dopo Goblin e Tramutanti ero curioso di provare anche qualcosa di diverso e un minimo più avanzato strategicamente parlando.

Il mazzo cerca di controllare il campo facendo ritornare in mano creature e permanenti nostri e dell'avversario. Così facendo noi peschiamo e lui scarta. Puntiamo poi sull'abilità Ninjutsu per fare danni a "sorpesa"! ...si, mi fomento con poco :D

Ecco la lista:
Terre
10x Palude
10x Isola
Creature
4x Arpia della caverna
4x Ninja della notte fonda
4x Shinobi della banda Okiba
4x Gufo dei presagi
4x Cucciolo di codapunta
4x Anima tormentata
4x Ratti famelici
4x Esperta dell'etere
Istant
4x Rimuovere dalla realtà
Stregonerie
4x Cancrena della mente

Mi piacerebbe avere qualche suggerimento su come poterlo migliorare per renderlo un pizzico più performante :) grazie!
pensy
Livello II
Livello II

[Pauper Classic] Grixis Angler Delver

Messaggioda Guerriglia Goblin » 15 dic '15, 0:24

Visto che il Pauper è formato da mazzi con solo carte comuni e il mio portafoglio piange, mi sono detto, perché non farmi un mazzo pauper XD. Premetto che non so niente del formato, ho guardato un po' le liste di u/ur/urb delver e ho fatto un mazzo con le carte che volevo mettere e che erano utili secondo me, se è venuto fuori un obrobrio chiedo scusa. Ecco la lista incriminata:

Terre 20

4 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds
5 isola
4 palude
3 montagna

Creature 10

4 delver of secrets
3 gurmag angler
3 sultai scavenger

Magie 30

4 mental note
4 rovistapensieri
4 mana leak
4 counterspell
4 vapor snag
4 fulmine
3 terminare
2 folgore devastante
1 frustata infuocata

Ditemi quello che ne pensate e cosa dovrei togliere e aggiungere, 20 terre secondo voi sono abbastanza o dovrei aumentarle di 2. Poi dopo tutto questo se mi dite anche le carte che si usano di side contro i tier del formato mi fate un piacere :D

Ti ho spostato la lista e aperto un nuovo Topic,gentilmente argomenta le scelte fatte e la prossima volta usa il tag Mazzo che è lì per semplificare la vita.
@Azokul
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV

Re: [Pauper Classic] UB Venom Owls

Messaggioda NeuroNougami » 22 apr '16, 20:24

Vorrei riportare questo topic attivo,questo mazzo mi piace moltissimo come strategia,ho analizzato un po le carte,alcune messe nel topic non sono legali su MTGO;

Core,Tasse sulle lande
Contaminated Ground
Psychic Venom
Tainted Well Non fa perdere punti vita ma rende la terra inutile e si cicla,avere almeno 7/8 carte che rendono paludi inoltre ci permette di disporre in modo sicuro di una finisher secondaria...Street Wraith lui.

Sub-Core,Tasse su Creature
Stab Wound Indebolisce o all'occasione uccide le creature avversarie e può generare tasse
Sinister Core e Contaminated Bound Come reagiamo alla race avversaria? Bilanciandola!
...Ma non basta bilanciarla. Abbiamo bisogno di un modo per recuperare qualche pv e quale carta meglio di syphon life? Teniamo il mazzo non oltre il cc3 e siamo a posto.
E per pesacare? Betrayal

Su-sub core,Incantesimi
Grim Guardian: Abbiamo bisogno magari anche di qualche difensore,il grim non solo fa questo ma rende ogni nostro incantesimo un bel ping

E' chiaro che voglio direzionare il mazzo senza includere la parte inerente al tap/untap delle creature ma qualche tappino che possa tappare anche le terre magari potrebbe farci comodo,versatile,o tappiamo per fare danno o per guadagnare tempo...e dunque?
Enervate è probabilmente la migliore scelta che abbiamo,insieme a Mind Games

Darei anche una possibilità a Power sink (Power in questa build però non la inserirei visto che vogliamo usare syphon e non tenderemo a mettere giù tante lande e Early Frost (questa qui invece mi piace,nei primi turni può significare quasi guadagnare un turno e in late quando l'oppo non vorrà tappare le lande contaminate ci penseremo noi a farlo)

Dunque il mazzo come verrebbe messo su? Ecco una bozza:

x23 Terre

x4Contaminated Ground
x4 Psychic Venom
x3 Tainted Well

x2 Stab Wound
x4 Contaminated Bond
x3 Betrayal
x2 Sinister Possession

x3 Enervate
x1 Mind Games

x4 Grim Guardian
x3 Syphon Life

x2 Early Frost

x2 Street Wraith

La strategia è semplice, incantare qualsiasi cosa metta piede sul campo XD mi piace da matti :=. Accetto suggerimenti!
Ultima modifica di NeuroNougami il 23 apr '16, 1:04, modificato 4 volte in totale.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Torta di Goblin » 22 apr '16, 21:32

NeuroNougami ha scritto:Vorrei riportare questo topic attivo,questo mazzo mi piace moltissimo come strategia,ho analizzato un po le carte,alcune messe nel topic non sono legali su MTGO;

Core,Tasse sulle lande
Contaminated Ground
Psychic Venom
Power Taint Potenzia le tasse delle carte sopracitate

Sub-Core,Tasse su Creature
Stab Wound Indebolisce o all'occasione uccide le creature avversarie e può generare tasse
Sinister Core e Contaminated Bound Come reagiamo alla race avversaria? Bilanciandola!
...Ma non basta bilanciarla. Abbiamo bisogno di un modo per recuperare qualche pv e quale carta meglio di syphon life? Teniamo il mazzo non oltre il cc3 e siamo a posto.
E per pesacare? Betrayal

Su-sub core,Incantesimi
Grim Guardian: Abbiamo bisogno magari anche di qualche difensore,il grim non solo fa questo ma rende ogni nostro incantesimo un bel ping

E' chiaro che voglio direzionare il mazzo senza includere la parte inerente al tap/untap delle creature ma qualche tappino che possa tappare anche le terre magari potrebbe farci comodo,versatile,o tappiamo per fare danno o per guadagnare tempo...e dunque?
Enervate è probabilmente la migliore scelta che abbiamo,insieme a Mind Games

Darei anche una possibilità a Power sink (Power in questa build però non la inserirei visto che vogliamo usare syphon e non tenderemo a mettere giù tante lande e Early Frost (questa qui invece mi piace,nei primi turni può significare quasi guadagnare un turno e in late quando l'oppo non vorrà tappare le lande contaminate ci penseremo noi a farlo)

Dunque il mazzo come verrebbe messo su? Ecco una bozza:

x23 Terre

x4Contaminated Ground
x4 Psychic Venom
x4 Power Taint

x2 Stab Wound
x4 Contaminated Bond
x3 Betrayal
x3 Sinister Core

x3 Enervate
x1 Mind Games

x4 Grim Guardian
x3 Syphon Life

x2 Early Frost

La strategia è semplice, incantare qualsiasi cosa metta piede sul campo XD mi piace da matti :=. Accetto suggerimenti!

Mazzo buffo ma che ha il suo perchè (contro Trono poi fa strage). Solo qualche osservazione.

1) Sei sicuro che Power Taint potenzi le tasse da pagare all'avversario? Perchè il controllore di tutte quelle aure che giochi di main sei sempre tu, anche se incanti permanenti avversari.
2) Curse of Chains secondo me è niente male qui dentro. Se poi riesci a mettere sulla stessa creatura questa carta + betrayal, bhe, pescheresti 2 carte a turno.
3) Giochi un'aura che fa diventare una terra una palude (credo ce ne siano altre legali nel formato, o sbaglio?). La domanda allora sorge spontanea: come mai non giochi carte con passapaludi?
4) Spreading Seas. Gioco aura, rendo terra inutilizzabile, cantrip.
5) Non riesci a giocare con carte che hanno velo / hexproof, nè tantomeno a fronteggiare un ipotetico Tranquility. Ci vorrebbe qualcosa, almeno in side. Suggerirei dei counter...
6) ... che servirebbero a contrastare minacce che non necessariamente devono essere creature attaccanti (Mercante grigio di Asfodelo, Jace's Erasure e chissà cos'altro)

PS in tutta la mia esistenza ho sempre cercato di ficcare a forza in un mazzo Banchetto di carne 4x. Chissà, magari questo qui è quello giusto.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda NeuroNougami » 23 apr '16, 0:58

Su power Taint hai ragione D: ho letto male il testo! correggo.

l'unica carta con passa-paludi che vedrei bene è Street Wraith visto che se ci esce in mano all'inizio e ci inchioda possiamo sempre ciclarla ma a questo punto metterei almeno altre 4 carte che rendono paludi le terre avversarie e vi è una carta che si cicla tra le tante Tainted Well. Spreading la terrei in side se acchiappo mono B

Per il tuo inserimento personale...umh non capisco in questo mazzo come possa essere sinergica D:

P.s. Curse of Chains...ma al posto di cosa? e quante?

MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda fabrimagic » 24 apr '16, 12:24

bella l'idea di inserire Grim Guardian che sinergizza bene con i vari incantesimi. non mi piacciono però Sinister Possession e Contaminated Bond perché il danno viene dato se la creatura attacca o blocca. la soluzione per l'avversario è semplicemente non attaccare o bloccare. per questo io preferisco convulsioni, perché funziona su qualsiasi tap, sia che la creatura si tappi per una sua abilità (elfo mistico e co.) sia che la tappiamo noi con i nostri trucchetti. Curse of Chains in effetti non è male, si potrebbe mettere al posto di qualche tappante
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 12:39

Mi pare che convulsioni non è legale su MTGO altrimenti l'avrei già inserita D: per me che gioco su MTGO a questo punto facciamo +4 Curse of Chains,+1 Betrayal e +1 Stab Wound e leviamo - 2 Sinister possession e -4 Contaminated Bond

MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 apr '16, 13:51

Ma come, Gigasonno non lo inserite?

Possibili soluzioni a bouncelands, Pescatrice Volante Kor e Dream Stalker?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 15:01

Gigasonno seppur buona è molto mana intensive per poter essere replicata molte volte e non abbiamo sinergie particolari nel tappare le creature avversarie,ritengo meglio Early Frost,usando syphon inoltre tendiamo a scartarle le lande quindi non accumuleremo neanche chissà quante isole a terra

Una soluzione ai bounce...eh,questa la vedo dura,counter anti-creatura in side? ma per le terre?
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper