Vorrei riportare questo topic attivo,questo mazzo mi piace moltissimo come strategia,ho analizzato un po le carte,alcune messe nel topic non sono legali su MTGO;
Core,Tasse sulle lande
Contaminated GroundPsychic VenomTainted Well Non fa perdere punti vita ma rende la terra inutile e si cicla,avere almeno 7/8 carte che rendono paludi inoltre ci permette di disporre in modo sicuro di una finisher secondaria...
Street Wraith lui.
Sub-Core,Tasse su Creature
Stab Wound Indebolisce o all'occasione uccide le creature avversarie e può generare tasse
Sinister Core e
Contaminated Bound Come reagiamo alla race avversaria? Bilanciandola!
...Ma non basta bilanciarla. Abbiamo bisogno di un modo per recuperare qualche pv e quale carta meglio di
syphon life? Teniamo il mazzo non oltre il cc3 e siamo a posto.
E per pesacare?
BetrayalSu-sub core,Incantesimi
Grim Guardian: Abbiamo bisogno magari anche di qualche difensore,il grim non solo fa questo ma rende ogni nostro incantesimo un bel ping
E' chiaro che voglio direzionare il mazzo senza includere la parte inerente al tap/untap delle creature ma qualche tappino che possa tappare anche le terre magari potrebbe farci comodo,versatile,o tappiamo per fare danno o per guadagnare tempo...e dunque?
Enervate è probabilmente la migliore scelta che abbiamo,insieme a
Mind GamesDarei anche una possibilità a
Power sink (Power in questa build però non la inserirei visto che vogliamo usare syphon e non tenderemo a mettere giù tante lande e
Early Frost (questa qui invece mi piace,nei primi turni può significare quasi guadagnare un turno e in late quando l'oppo non vorrà tappare le lande contaminate ci penseremo noi a farlo)
Dunque il mazzo come verrebbe messo su? Ecco una bozza:
x23 Terre
x4
Contaminated Groundx4
Psychic Venomx3
Tainted Wellx2
Stab Woundx4
Contaminated Bondx3
Betrayalx2
Sinister Possessionx3
Enervatex1
Mind Gamesx4
Grim Guardianx3
Syphon Lifex2
Early Frostx2
Street WraithLa strategia è semplice, incantare qualsiasi cosa metta piede sul campo
mi piace da matti
Accetto suggerimenti!