Eccomi di ritorno.
Dopo svariate prove e varie partite in real. Volevo proporvi un nuovo orzhov. È una evoluzione di un mazzo fun.
Attualmente ho 3 deck : 2 però sono talmente standard che ha poco senso proporli in un forum ( anche se tremendamente belli per il mio gusto).
Tutti pesantemente orientati al nero ovviamente.
I vecchi orzhov anche con il nuovo ratto non sembrano funzionare.
Fare value per poi fare bounce per rifare value e far scartare quando il Ponza ti mette dei cascanti o crisalidi in modo ignorante ha grossi limiti ( e in internet vari YouTuber sono della stessa idea).
Partendo dall’idea di uscire dall’ archetipo base, ho ripreso quello che il nero fa bene.
Abbinandoci un pacchetto aggressivo e un pacchetto discards e rimozioni.
I 7! scarti sono fondamentali e game changed.
Augur of skulls come gli zubera è una carta sottostimata . Ha la possibilità di far uno scarto di 4! carte. È comunque un buon bloccante. Difendibile da molte rimozioni.
Io lo trovo meglio del nuovo ratto. Il nuovo ratto ha bisogno di una shell pesante per funzionare : value e bounce che alla fine fa diventare la lista impantanata in un archetipo che non pare funzionare.
Ecco la lista:
Ovviamente sono solo mie personali opinioni.
E vi dico già che nonostante tante partite contro i tier non ho ancora fatto tornei.
Però credo che il meta si cambia provando e sbagliando.
Sono contrario dal copiare i mazzi da internet e anche nel mio gruppetto è nata una discussione al riguardo.
Tutti copiano i mazzi, per carità per me è un bene perché mi alleno e provo i miei contro i tier ma trovo stantio il meta.
Quindi in generale questo non è un deck for fun ma una opzione che vorrei portare in lega quando parte la nuova stagione ( ne sto preparando 3 come dicevo).
Che ne pensate ?
Greatness, at any cost.