Salve a tutti,premetto: Non ho mai giocato Trinket, e allora vi starete chiedendo,perchè cavolo inizi una discussione a proposito? Beh perchè dopo aver visto il video postato da Mr Pain,dopo riletto per l'n esima volta il primer sull' UB Teachings e dopo aver riscoperto il vero colore del mio sangue (BLU Ftw) ho semplicemente deciso che mi sembrava brutto non avere una discussione su questo mazzo che dal mio pdv è praticamente fantastico.
Dunque che dire,leggendo un po' su internet ho trovato alcune varianti che mi hanno incuriosito. (Ps. Non intendo postare la lista di Mr Pain che mi sembra perfettamente analizzata nel video sotto)
Land (21)
4 Dimir Aqueduct
1 Island
1 Bojuka Bog
7 Swamp
3 Vault of Whispers
1 Barren Moor
4 Terramorphic Expanse
Creatures (19)
4 Fume Spitter
3 Augur of Skulls
2 Chittering Rats
3 Crypt Rats
3 Trinket Mage
4 Mulldrifter
Spells (20)
2 Executioner's Capsule
1 Sylvok Lifestaff
3 Undying Evil
3 Tragic Slip
4 Sign in Blood
4 Chainer's Edict
2 Grim Harvest
Sideboard (15)
4 Duress
1 Nihil Spellbomb
1 Sylvok Lifestaff
2 Deep Analysis
2 Chittering Rats
2 Geth's Verdict
2 Spinning Darkness
1 Crypt Rats
Cercherò di dare una breve discussione del mazzo con le mie scelte rispetto alla lista di Mr.Pain, la possibilità di scombare e generare vantaggio carte con l'agure mi è piaciuta molto e insieme alla possibilità di utilizzare una delle "chicche" del pauper classic ovvero : Hymn to Tourach. Che dire,mi spiace non essere riuscito a utilizzare Treasure Cruise e spero che grazie a qualche aiuto riuscirò a infilarle e sostituirle ai sign in blood. Comunque la strategia di base di questo mazzo è,mantenere un controllo sia grazie alla grande presenza di nero con scarti,rimozioni e grazie alla possibilità di tutorarci ogni risposta nel momento più opportuno grazie al trinket mage. Obiettivo principale? Mordi,fuggi e soffoca. Ecco come chiamo la strategia, piccoli attacchi (magari pompati dalla nostra Lifestaff) Combinati al perenne controllo del board e della mano avversaria,appunto "soffocando" le giocate dell'avversario
Qui invece un'ipotetica versione UW Tricky-Trinket
15 Creatures
4 Leonin Squire
4 Mulldrifter
4 Squadron Hawk
3 Trinket Mage
7 Artifacts
1 Bonesplitter
1 Origin Spellbomb
1 Sylvok Lifestaff
2 Blazing Torch
1 Curse of Chains
1 Aether Spellbomb
16 Spells
3 Journey to Nowhere
4 Momentary Blink
4 Counterspell
4 Preordain
23 Lands
2 Ancient Den
2 Seat of the Synod
9 Island
5 Plains
4 Tranquil Cove
1 Terramorphic Expanse
//Sideboard
1 Relic of Progenitus
2 Hindering Light
2 Standard Bearer
1 Sunbeam Spellbomb
3 Hydroblast
2 Negate
3 Dust to Dust
Dunque,questa lista punta sul Tutorarsi gli artifact e avere picchianti virtualmente imbloccabili,supportati da una buona dose di counter e control. La base di questo mazzo è tutorarsi artefatti che permettano la pulizia del board e o altri effetti "a scomparsa".Il punto focale è poter riutilizzare gli effetti degli artefatti o gli effetti ad entrata blinkando creature come: Leonin Squire,Mulldrifter o addirittura trinket mage. Sono abbastanza indeciso su counterspell di main penso esca in favore di Rune Snag oppure di Hindering Light (molto probabilmente)