Simic Combo
Non intendo rubare la paternità del mazzo, che ho visto per la prima volta oggi quando mi è passato di sopra come un treno mentre giocavo teachings e di nuovo quando ci ho riprovato con tramutanti, tanto di cappello al tizio su MWS che me lo ha giocato contro.
L'idea fondamentale del mazzo non è troppo diversa da Esper Mill, usa Mnemonic Wall/Archaeomancer, Ghostly Flicker e Cloud of Faeries per generare mana infinito allo scopo di avviare un altro loop con due muri, un fliker e Compulsive Research o Deep Analysis per macinare tutto il mazzo all'oppo.
E qui sorgono spontanee due domande: Perché mai dovrei giocare Simic invece di Esper? Che cosa usi al posto dei Famigli?
Punto primo, Simic ha una manabase più solida e accesso a sostituti dei famigli che non stanno sotto removal, ossia Wild Growth e il fratello maggiore Overgrowth, che ci consentono di scombare in tranquillità (infatti ci basta che le nostre 2 terre producano almeno 4 mana, di cui almeno due , il che è già possibile con 2 Simic Growth Chamber, ma non ci rende dipendenti dalle bouncelands come Esper)
Inoltre una volta generato infinito mana possiamo dirigere il loop da Cloud of Faeries su Elvish Visionary o su Coiling Oracle per trovare il la nostra finisher qualora non l'avessimo già in mano prima di iniziare a scombare.
Ma bando alle ciance, ecco la lista prototipo:
Terre
4XSimic Growth Camber
4XThornwood Falls
9XIsola
5XForesta
Creature
3XCoiling Oracle
4XCloud of Faeries
2XElvish Visionary
2XArchaeomancer
4XMnemonic Wall
Incantesimi
4XWild Growth
4XOvergrowth
Istantanei/Stregonerie
3XSnap
2XDeep Analysis
4XGhostly Flicker
3XPreordain
3XGigadrowse
4XSimic Growth Camber
4XThornwood Falls
9XIsola
5XForesta
Creature
3XCoiling Oracle
4XCloud of Faeries
2XElvish Visionary
2XArchaeomancer
4XMnemonic Wall
Incantesimi
4XWild Growth
4XOvergrowth
Istantanei/Stregonerie
3XSnap
2XDeep Analysis
4XGhostly Flicker
3XPreordain
3XGigadrowse
Per la side abbiamo sia accesso ai fog effect tipo Moment's Peace che ad un buon hate contro artefatti/Incantesimi, I Gigadrowse di mai servono principalmente a tappare le terre all'oppo per impedirgli di counterare nel turno della scombata e a guadagnare tempo contro gli aggro
Ora che ho esposto brevemente il senso del mazzo vorrei i vostri pareri/commenti/idee/suggerimenti su come sviluppare questo archetipo ulteriormente
Edit:
Stato del Testing 31/08
Spoiler: