spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 15 mag '24, 21:53

vi propongo un altro paio di opinioni da parte di novizi del pauper


MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 15 mag '24, 22:48

No ma io capisco il ban eh, semplicemente non lo trovavo necessario ora, comunque vediamo cosa tirano fuori da MH3.

Tra l'altro la B&R sarà pre o post geddon? Perchè nel caso fosse post la famosa carta menzionata da Gavin potrebbe fare un ingresso col botto sbancare il torneo e venire bannata il giorno dopo XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Lombi » 15 mag '24, 23:09

Ragazzi, è il momento di bestemmiare. Si hanno bannato 2 giorni fa glitters e già guardano ad altro (le terre artefatto), indecente.
https://twitter.com/GavinVerhey/status/1790782067615449268
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 15 mag '24, 23:31

Lombi ha scritto:Ragazzi, è il momento di bestemmiare. Si hanno bannato 2 giorni fa glitters e già guardano ad altro (le terre artefatto), indecente.
https://twitter.com/GavinVerhey/status/1790782067615449268

Scusate la domanda ragazzi, ma mi fate salire il dubbio: sono l'unico qua dentro ad aver letto l'articolo del ban? Perché lì Gavin parlava espressamente del problema delle terre artefatto e del fatto che fossero incerti su cosa fare
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5545
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Lombi » 15 mag '24, 23:39

Fillo94 ha scritto:Scusate la domanda ragazzi, ma mi fate salire il dubbio: sono l'unico qua dentro ad aver letto l'articolo del ban? Perché lì Gavin parlava espressamente del problema delle terre artefatto e del fatto che fossero incerti su cosa fare

Io lo ho visto, ma nel video diceva che anche sperimentando senza le terre artefatto glitters rimaneva un problema, quindi avevano deciso per non bannarle.
Questo è il motivo per cui mi pare quantomeno fuori luogo questo sondaggio 2 giorni dopo. Alla meglio, ti stai contraddicendo e non stai dando il tempo necessario a nessuno per valutare l'impatto dei ban. Alla peggio, ti stai dimostrando un pecorone del popolino, il quale non dovrebbe essere MAI la base per decidere un ban.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 15 mag '24, 23:48

La base popolare è stata ascoltata fin troppo spesso, comunque le terre artefatto sono osservati speciali da tempo in pauper. Affo è sempre stato un tier e quindi il ban delle terre è stato spesso preso in considerazione. Se si va a rivedere il ban di monastera i ponti erano tra i papabili già all'epoca quindi non mi stupisce il sondaggio. Probabilmente Gavin si aspetta che dopo MH3 Affinity abbia un bel boost
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 16 mag '24, 0:57

Fillo94 ha scritto:Oppure semplicemente è un ban che genuinamente è stato ritenuto necessario, scelta valida o meno. Ripeto: il pfp non ha niente a che spartire con la Wizard, tant'è che manco sono presenti nei classici annunci di B&R quelli del pauper


Qui concordo con Fillo

Lombi ha scritto:Alla peggio, ti stai dimostrando un pecorone del popolino, il quale non dovrebbe essere MAI la base per decidere un ban.


Perché, secondo te le carte con gli sticker per cosa le hanno bannate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda ExLo05 » 16 mag '24, 1:30

Se andate a recuperare tutti gli annunci di ban dal 2021 a quello di pochi giorni fa vedrete che le terre artefatto sono sempre nel mirino del ban, e le motivazioni per cui sopravvivono sono sempre le stesse:
1) Quelle Monocolore di Mirrodin sono facilmente colpibili da praticamente tutti i colori e in particolar modo tenute sotto scacco da gorilla shaman
2) Bannare i ponti invece porterebbe a far sparire anche i mazzi a base wildfire ( oltre a Jeskai che è quello posizionato meglio esistono anche Jund e Mardu), riducendo in questo modo la varietà del meta e portando inesorabilmente a ban a catena
Tra l'altro la B&R sarà pre o post geddon? Perchè nel caso fosse post la famosa carta menzionata da Gavin potrebbe fare un ingresso col botto sbancare il torneo e venire bannata il giorno dopo

La prossima banlist è programmata per lunedì 24/06 esattamente il giorno dopo il Geddon di Pisa
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Lombi » 16 mag '24, 8:22

ExLo05 ha scritto:La prossima banlist è programmata per lunedì 24/06 esattamente il giorno dopo il Geddon di Pisa

Io che volevo andarci e fare spese pazze, vabbè farò spese e basta.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 16 mag '24, 9:59

tra l'altro un'altra serie di carte da prendere in considerazione per il ban sono le magie da fast mana, tipo rito oscuro, perché anch'esse hanno provocato il ban di tutta una serie di carte
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite