spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Madness

Messaggioda fabrimagic » 4 ott '24, 10:50

Mr.B ha scritto:Nella tua lista hai messo le Ash Barrens, io piuttosto ci giocherei Seething Landscape, Shattered Landscape o Twisted Landscape che fanno la stessa cosa con l'upside di poter dare mana incolore nel turno in cui le giochi

anche ash entra e fa :<>:
rispetto ad Ash l'upside dei landscape è che li puoi sacrificare per cercare colore quando ormai li hai già giocati. ash invece, se lo giochi, ti tieni il :<>:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Madness

Messaggioda alvoi » 4 ott '24, 11:17

Ash ha anche l'upside che, se hai giù due paludi e lo peschi, puoi giocare una carta rossa subito, i landscape non te lo fanno fare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Madness

Messaggioda babau » 5 ott '24, 19:25

Ho preferito le Ash Barrens, perchè ci serve principalmente mana colorato ma alla fine sono abbastanza equivalenti.
le uniche creature giocate che non riusciamo a togliere sono in troll e la maledetta rana questo è da tenere in considerazione ho visto una mana base simile a quella da me proposta che gioca di main 2 acquitrini bojuka credo proprio per cercare di avere una risposta al problema dei due bestioni sopracitati.
Piroblast le hai ma di side e l' oppo a quel punto gioca le idroblast in quesl caso meglio la rimozione nera.
Le creature più piccole nere abbiamo comunque i botti le altre con un blood token o f. looting possiao iniziare a rimuoverle dal 2° turno e facciamo anche vantaggio carte non mi sembra malvagio.

lo svantaggio maggiore sono i 4 danni diretti che perdiamo quello è un problema che in teoria dovrebbe compensare la manabase più agile e veloce ma per rendersene conto bisogna testare un pochino e in questo momento non ci sono ancora riuscito. XD XD
Avatar utente
babau
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti