spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 6 giu '24, 15:25

Comunque ho già iniziato a provare una brew che parte direttamente dal vecchio Boros Synth e splassha nero per giocare le carte nuove di MH3. Non sono convinto delle Tithing Blade maindeck, però per quel poco che l'ho provato sembra girare bene al netto di una manabase molto più instabile (e ancora in fase di sistemazione) della sua versione precedente. Il topino scartino è già una all star, fare a T3 ratto, Falco che riprende ratto e rigiocarlo è illegale






Mardu Synth by Mr.B
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
4 Refurbished Familiar
3 Novice Inspector
1 Krark-clan Shaman

Instants (7):
4 Galvanic Blast
3 Lightning Bolt

Artifacts (13):
4 Experimental Synthesizer
4 Cranial Ram
3 Lembas
2 Tithing Blade
Lands (20):
2 Plains
2 Mountain
3 Rustvale Bridge
3 Great Furnace
3 Ancient Den
2 Vault of Whispers
2 Goldmire Bridge
2 Drossforge Bridge
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
3 Relic of Progenitus
3 Pyroblast
3 Journey To Nowhere
3 Cast Into the Fire
1 Krark-clan Shaman
1 Gorilla Shaman
1 Breath Weapon
ndr.
-
Details
Main Deck: 06
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Fillo94 » 6 giu '24, 15:32

oltretutto ora tra ratto, falco e skyfisher lo sciamano è ancora più devastante
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 6 giu '24, 17:15

eeeee la lista non sarà mai giocabile perchè Cranial Ram è stata prebannata...Si torna alla fase di progettazione! XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 6 giu '24, 20:33

fabrimagic ha scritto:beh ma la partita poi com'è andata? :D
anche io penso che sia una giocata brutta ma secondo me il tuo oppo ha rosicato perché hai sculato che non aveva rimozione e si è trovato questo 2/2 volare a T1 in campo :D


Ci ho pensato ma non sono d'accordo con B. Le partite che ho giocato mid range le ho perse, quelle che ho giocato aggro le ho vinte, al punto che il ragazzo mi ha detto "mi sono scocciato di prendere mazzate". Per quanto riguarda la giocata in questione è sempre meglio fare partenza con thraben inspector T1; T2 faccio glint hawk bouncero clue, ma se ho solo falco come dropp1 allora lo casto, a maggior ragione se oppo mi fa snuff out, perché mi regala una galvanica. Contro fatine in linea di massima l'unica creatura da uccidere è ninja poi i botti devi farglieli in faccia.

Cmq oggi ho testato contro Grixis Affinity sia pre che post refurbished familiar e devo dire che familiar migliora i MU del 5%. Abbiamo fatto una ventina di partite 10 con familiar e 10 senza e la sensazione è che se prima Boros stava 65-35 adesso é un 60-40 pulito. La carta funziona esattamente come mi aspettavo blocca la race di glint hawk, perciò almeno io che sono Boros devo scartare pezzo ed ucciderlo con botto. Ma cmq non mi é sembrata una carta drammatica da affrontare, anzi, post side ha dovuto togliere le Blood fountain ed io sono stato contento sinceramente. Imho contro di me non doveva togliere le fountain, ma proprio il familiar, perché Boros fa value con synthesizer e non lo soffre più di tanto. Poi, per l'amor di Dio la carta è forte.

Per quanto riguarda Mardu, penso che sia troppo presto discuterne, o cmq per aggiustare la manabase si gioca uno tra navigator's compass/cleansing wildfire. Ma io credo che resterò su Boros che mi sta dando soddisfazioni.

Edit. alcune considerazioni sulla lista.

- relic of progenitus e journey to nowhere imho sono superati, direi che si possono risparmiare slots se si usa thraben charm che non sta sotto siege smash.

- cast into the fire é una carta molto versatile, ma direi che è stata assorbita molto bene dal meta; sta bene in Jeskay e qualche altro mazzo con il blue, ma per noi che non abbiamo counterwar da fare é infinitamente superiore revoke existence. Ci ho pensato e non lo toglierò dal side.

- krark-clan shaman é veramente necessario nei MU contro Goblin combo e Terror. Il mazzo sta molto bene da aggro, quindi con gli slots che si recuperano in side utilizzando thraben charm si possono utilizzare per riciclare i goblin. Di main giocherei l'ottavo novice inspector.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 9 giu '24, 11:49

Al_Pharazon ha scritto:Cmq oggi ho testato contro Grixis Affinity sia pre che post refurbished familiar e devo dire che familiar migliora i MU del 5%. Abbiamo fatto una ventina di partite 10 con familiar e 10 senza e la sensazione è che se prima Boros stava 65-35 adesso é un 60-40 pulito. La carta funziona esattamente come mi aspettavo blocca la race di glint hawk, perciò almeno io che sono Boros devo scartare pezzo ed ucciderlo con botto.
Hai appena descritto un 3x1 per l'avversario, lui fa pezzo ti toglie una carta e ti costringe ad usare rimozione, è una giocata che dal lato Affinity sarei molto contento di fare tutte le partite
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 9 giu '24, 11:58

perché 3x1? a me pare un 2x1…

comunque l’ha detto pure Al che la carta è forte e migliora il matchup per grixis, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda fabrimagic » 9 giu '24, 12:05

alvoi ha scritto:perché 3x1? a me pare un 2x1…

giochi topo volante = 1
oppo scarta carta / tu peschi carta = 2
oppo usa rimozione su topo volante = 3

poi se prima della rimozione fai "falco su topo, rigioco topo", diventa un 4x1
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7487
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Lombi » 9 giu '24, 12:15

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:perché 3x1? a me pare un 2x1…

giochi topo volante = 1
oppo scarta carta / tu peschi carta = 2
oppo usa rimozione su topo volante = 3

poi se prima della rimozione fai "falco su topo, rigioco topo", diventa un 4x1


tu parti col solo topo in mano, oppo con botto più carta
alla fine, non ci sarà nessuna carta.
è un 2x1
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda alvoi » 9 giu '24, 14:55

ma fabri stai contando due volte il topo, sia come carta in sé sia come palo per le rimozioni :_o è un 2x1 e se usi il falco è un 3x1
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Al_Pharazon » 9 giu '24, 16:12

Hahaha, Mr.B già odia a tal punto il topo che gli fa avere le trabecole.

Edit. Cmq sì migliora il MU, ma impatta del 5%. In soldoni un po' meno di auriok sunchaser, (che pure deve prendersi botto, se resta viva é un guaio peggiore). Per me è forte ma non da ban. Rende il formato più divertente e aperto.

alvoi ha scritto:se usi il falco è un 3x1


Se Oppo ti dà la possibilità di usare glint hawk vuol dire che non ha removal in mano, quindi è sempre 2x1 (la creatura che resta a terra + la carta scartata).
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti