Salute stregoni!
Oggi giornatina di testing molto importante, perché ho maturato alcune considerazioni:
- 1° partita contro Monored: finisce 1-1 la partita che ho perso ho sbagliato a castare experimental synthesizer, perché mi sono bruciato un lembas che mi avrebbe fatto vincere la partita.
Posso trarre queste considerazioni in ottica di costruzione della side:
krark-clan shaman ed arashin cleric sono praticamente intercambiabili in questo MU, con in più la prospettiva di giocare cast into the fire, quindi direi che mass removal non è indispensabile. Sceglierei shaman in un meta di terror e cleric in un meta con Rakdos Madness Burn.
- 2° partita vs Fatine: poco da dire, 4-0 per Boros. Qui greatsword of tyr é fortissimo e non si sida out nonostante il Murmuring Mystic. Io ho sidato out 1 terra e munizioni per 2x di pyroblast.
Qui le considerazioni sono più interessanti perché mi sono reso conto che il nuovo removal fanged flames entra in competizione con gli slot-side di pyroblast e forse quest'ultima è superiore, a meno che non si vogliano giocare 2 REB e 2 flames, soluzione che però non mi convince, per una questione di ottimizzazione delle risorse.
- 3° partita contro Goblin combo: 3-3. C'è poco da fare i due mazzi attualmente sono sul 50%. La situazione potrebbe migliorare in favore di Boros quando verrà rilasciata thraben charm. Ho anche pensato se convenisse giocare fanged flames, la mia risposta è: non é conveniente. Per giocarla dovremmo cmq sidare out dei botti che però costano , e quel mana in più che costa fanged flames é abbastanza pesante da conservare, perché cmq dobbiamo mettere anche pressione castando creature.
4° partita vs Monoblue Terror: 2-2. La mia lista sta 50 e 50 da questo deck.
In conclusione direi che in prospettiva il side migliore mi sembra questo:
4 thraben charm
4 cast into the fire
4 red elemental blast/fanged flames
3 arashin cleric/krark-clan shaman
Resta ancora da chiarire qualcosa sul confronto Red elemental blast/fanged flames. Flames resta una bella carta, ma aiuta forse vs Dredge. Ora, é difficile immaginare un meta tempestato da Dredge per cui la carta non ha molto senso in side imho. Red elemental blast resta superiore perché puoi utilizzarla contro Terror e Jeskay che sono brutti MU. Nel complesso sono valide entrambe le versioni del side, ma credo sia superiore la prima.
Non mi convincono scelte di side ibride con i 2x perché tendenzialmente Boros é un mazzo tutto in 4x. Non mi ci sono trovato mai troppo bene, perché spesso mi costringevano a non sidare out carte morte.