Ho fatto molti test vi aggiorno su quello che ho cambiato.
Ho abbassato il costo medio, modificando soprattutto il reparto creature, il mazzo gira bene, si concentra solo sul menare e punta a chiudere la partita nel minor tempo possibile, passiamo alla lista:
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 Young Wolf
4 Quirion Sentinel
2 River Boa
2 Tin Street Hooligan
2 Porcelain Legionnaire
2 Jolrael's Centaur
4 Lightning Bolt
2 Firebolt
2 Flame Slash
2 Flame Rift
3 Rancor
3 Mutagenic Growth
1 Bonesplitter
6 Forest
5 Mountain
4 Rugged Highlands
3 Evolving Wilds
1 Plains
Sui drop a
per il momento mi trovo bene con quelli che ho, quelli citati sono comunque molto validi
(
Ghazban Ogre doveva essere nel mazzo, ma gli ho preferito
Young Wolf che con la sua abilità ci aiuta parecchio a costruire un vantaggio sul board)
La vera modifica è stata sulle creature a costo
: il 2x di
Tin Street Hooligan di main è davvero utile in quanto sono efficaci contro una grande varietà di mazzi,
Porcelain Legionnaire è una bella bombetta che non conoscevo 3/1 First Strike a costo 2 non è male, esclusi i
Blastoderm, troppo lenti.
Nel reparto spell ho aggiunto 3x
Mutagenic Growth che in questo mazzo sono davvero utili a mio parere in quanto ci ritroveremo spesso e volentieri tapped-out, ci permettono di salvare le nostre creature dai vari bolt, oppure possono essere usate in attacco per sfondare. Approvate al 100%
Ho testato le
Searing Blaze e devo dire che non mi ci trovo, per giocarle in 2x preferisco i buoni vecchi
Flame Rift perchè sparano 4 danni all'oppo, la carta che vorremmo sempre pescare in mid-game, ci ho chiuso davvero molte partite.
Bonesplitter in 1x sono intenzionato a lasciarlo, secondo me non sta neanche troppo sotto a
Rancor, che per quanto io adori come carta, ci può esporre a dei 2x1 bruttini (es. gioco rancor su kird, in risposta l'avversario gioca botto/removal sulla creatura, risultato: rancor e kird al cimitero) poi comunque è un drop a 1 da giocare in mancanza di altro, insomma in 1x non da fastidio e completa virtualmente il playset di rancor.
Vi posto anche la side per completismo:
SB: 3
Tranquility SB: 3
Pyroblast SB: 2
Flaring Pain SB: 2
Electrickery SB: 2
Ancient Grudge SB: 2
Tin Street Hooligan SB: 1
Relic of ProgenitusSulla side c'è da lavorare, mi servirebbe qualcosa che aiuti contro MonoB, che purtroppo è un mazzo che ci spezza le gambe.
Ci rallenta la race con i suoi removal e/o scartini, di solito al 5° turno lo mandiamo sempre sotto i 10 punti vita, purtroppo poi bisogna confidare sullo sculare botti al topdeck e direi che non è il massimo, mi servirebbe qualcosa nella side che faccia pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte.
Fatemi sapere cosa ne pensate della side e del mazzo, ringrazio ancora Torta di Goblin per i consigli che sono stati utilissimi, basti vedere come si è evoluta la lista!