Buongiorno,
da un paio di settimane sto testando online la "nuova" versione più control di questo mazzo che trovo molto valido, vi posto la mia lista perchè vorrei da voi qualche consiglio su come migliorarlo.
4 Delver of Secrets
4 Nivix Cyclops
4 Kiln Fiend
4 Ponder
4 Preordain
4 Firebolt
4 Lightning Bolt
3 Gitaxian Probe
3 Compulsive Research
3 Flame Slash
2 Distortion Strike
2 Temur Battle Rage
2 Izzet Boilerworks
3 Swiftwater Cliffs
2 Evolving Wilds
7 Island
5 Mountain
Il mazzo, come è facilmente comprensibile, non punta a chiudere la partita con un unico attacco molto potente nei primi 3-4 turni, ma punta piuttosto a mantenere il board avversario pulito grazie alle 11 removal (di cui 4 con flashback) inserite main deck e arrivare a chiusura o grazie a
Delver of Secrets oppure combinando 3-4 attacchi delle altre due creature potenziate con le removal oppure con i peschini.
Devo dire che fin'ora non ho incontrato delle difficoltà insormontabili contro nessun mazzo, ovviamente avrò sicuramente qualche problema in più contro Aura (che ancora non ho avuto occasione di testare) anche se eventualmente possiamo redirigere 8/11 dei removal sull'oppo per pompare i nostri attaccanti, ma non è forte come le free spell della versione "all-in".
Per la sideboard attualmente l'ho costruita così ma vorrei qualche consiglio in materia:
Sideboard:
3 Dispel
3 Pyroblast
3 Curfew
3 Smash to Smithereens
2 Electrickery
1 Flaring Pain
Gli Smash sono molto in dubbio perché potrei inserire qualche spacca artefatto a cc1 (non so se mettere i
Gorilla Shaman perchè non saprei dove trovarli in cartaceo) però i 3 danni sono molto "succosi".
Al limite potrei valutare gli
Spell Pierce al posto dei
Dispel per avere più adattabilità.
Attendo vostri consigli.