BlackNecromancer ha scritto:Ciao a tutti, ho giocato un po' questo mazzo prima di Natale. Ammetto che è divertentissimo portare in pauper un archetipo storico e così vincente dal legacy, ma purtroppo non è molto competitivo.
Detto questo sono abbastanza convinto che si possono mettere tutti i peschini del mondo, ma solo 4 Exhume sono pochini; in questo ci vengono ad aiutare Muddle the Mixture, che è forte anche come magia, e Shred Memory, che con trasmutare ci fanno andare a prendere direttamente il nostro rianimino.
Inoltre penso proprio che tre colori siano troppi. Il pauper è un formato che non può supportare più di due colore senza perdere troppa velocità, soprattutto in un combo come questo. Immaginiamo le partite che apriamo la mano con due cancelli, o magari con la basica non del colore delle magie che dobbiamo giocare inizialmente. In quest'ottica la coppia dei colori che ritengo più performante è UB perchè comprende peschini, scartini (verso noi e verso l'avversario), tutori e counter.
La lista a cui ero arrivato mesi fa è questa:Spoiler:
P.S. In realtà ci sono altri rianimini comuni, ma ce li ha il bianco sono Breath of Life e False Defeat, ma preferisco tenermi la versione UB che secondo me è più solida anche avendo meno rianimini.
ma se il problema è la velocità allora non mettiamo carte che trasmutano a costo 3 per poi giocare il turno dopo (quarto) il rianimo: allora, secondo me, tanto vale giocare grixis che ha più possibilità, al massimo tornerei alla prima versione postata, ma questa non mi attira. io devo ancora testare quindi vedremo come si svolgerà la cosa
per il problema della competitività ripeto che lo giocherei tra amici quindi non è quello il problema.
ps: non ho niete contro le carte che trasmutano anzi, le trovo utilissime, ma non in questo mazzo: poi che possano fungere da altro è un'altra storia ma counterare a costo con quella manabase non mi piace molto