spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Jund Cascade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Vraaden » 4 apr '13, 19:45

Jund in pauper è passabile (ma di certo non forte) in t2. Giocato con gli amici for fun potrebbe essere piacevole.
Un mazzo bicolor aggro in pauper classic è pensabile solo a base verde, e gliusto per utopia sprawl e abundant growth. In questo modo un bicolor potrebbe anche funzionare. Un tricolor aggro competitivo avrebbe bisogno di tanta fortuna per andare. augur of skulls come scarto mi sembra meglio, così come ci può stare undying evil.
in real, pauper "vintage" considera che ti troveresti contro sinkhole , o mazzi come familiar storm con i frantic search , infect con invigorate e TPS che chiudono di secondo/terzo.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 4 apr '13, 20:21

Vraaden ha scritto:in real, pauper "vintage" considera che ti troveresti contro sinkhole , o mazzi come familiar storm con i frantic search , infect con invigorate e TPS che chiudono di secondo/terzo.


non so a casa tua, ma a casa mia frantic search e invigorate sono banditi in pauper
comunque è un mazzo molto interessante, a mio parere Okiba-Gang Shinobi per la sua versatilità: fa veramente di tutto se giocato bene
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Avatar utente
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 3 giu '12, 12:00

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Vraaden » 4 apr '13, 22:54

Jace, the Mind Sculptor ha scritto:
Vraaden ha scritto:in real, pauper "vintage" considera che ti troveresti contro sinkhole , o mazzi come familiar storm con i frantic search , infect con invigorate e TPS che chiudono di secondo/terzo.


non so a casa tua, ma a casa mia frantic search e invigorate sono banditi in pauper
comunque è un mazzo molto interessante, a mio parere Okiba-Gang Shinobi per la sua versatilità: fa veramente di tutto se giocato bene


se mi puoi mandare la banlist di pauper VINTAGE che ti sei scritto, posso considerare anche il meta che si troverebbe davanti; ah, se hai intenzione di linkarmi l'elenco sul sito (che poi è quello wizard) ti risparmio la fatica, visto che riguarda il pauper CLASSIC, quello legale su MTGO.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Scryb ranger » 4 apr '13, 23:29

Vraaden ha scritto:Jund in pauper è passabile (ma di certo non forte) in t2. Giocato con gli amici for fun potrebbe essere piacevole.
Un mazzo bicolor aggro in pauper classic è pensabile solo a base verde, e gliusto per utopia sprawl e abundant growth. In questo modo un bicolor potrebbe anche funzionare. Un tricolor aggro competitivo avrebbe bisogno di tanta fortuna per andare. augur of skulls come scarto mi sembra meglio, così come ci può stare undying evil.
in real, pauper "vintage" considera che ti troveresti contro sinkhole , o mazzi come familiar storm con i frantic search , infect con invigorate e TPS che chiudono di secondo/terzo.

concordo! mi sembri uno che ne capisce di pauper!
io non sono certo un novello del formato, e bazzico spesso anche su pdc magic però devo ammettere che hai ragione!
ho fatto molti test con la mia lista jund, la trovi la pagina prima e se hai dei consigli li accetto volentieri, di screw si sente e si muore per questo ho dato molto peso alla mana base aumentando le terre, inserendo quelo stupendo dello yamiyawa elder e togliendo gli inutili cancelli che rallentano un mazzo già lento di suo.
ho visto che soffro molto gli aggro spinti stile stompy g e WW, ur post è un incubo , auree non ne parlo neppure, il mazzo non regge contro i tier . Vedendo la scomparsa di grave hate stavo pensando di tentare un gb dead dog con spash di rosso.
Augure nonostante la sinergia non mi convince, meglio folgore devastante che fa sempre 3 danni anche al top deck
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Wraith » 5 apr '13, 0:03

E poi veramente utile si sta rivelando raven's crime, dato che in late deck se topdeckki terra smadonni, e questo risolve,in parte il problema. Il problema è proprio che il mazzo non regge molto bene le partite lunghe...ma più che altro per un problema di pescata...inesistente...saccheggio degli infedeli? anche se non mi piace...
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Vraaden » 5 apr '13, 1:34

Scryb ranger ha scritto:concordo! mi sembri uno che ne capisce di pauper!
io non sono certo un novello del formato, e bazzico spesso anche su pdc magic però devo ammettere che hai ragione!
ho fatto molti test con la mia lista jund, la trovi la pagina prima e se hai dei consigli li accetto volentieri, di screw si sente e si muore per questo ho dato molto peso alla mana base aumentando le terre, inserendo quelo stupendo dello yamiyawa elder e togliendo gli inutili cancelli che rallentano un mazzo già lento di suo.
ho visto che soffro molto gli aggro spinti stile stompy g e WW, ur post è un incubo , auree non ne parlo neppure, il mazzo non regge contro i tier . Vedendo la scomparsa di grave hate stavo pensando di tentare un gb dead dog con spash di rosso.
Augure nonostante la sinergia non mi convince, meglio folgore devastante che fa sempre 3 danni anche al top deck


Da quello che scrivi sono certo che ne capisci molto più di me. A parte i convenevoli, il problema fondamentale di un midrange in questo formato è proprio l'essere un midrange... gli aggro sono troppo veloci e i control ingestibili, non ci sono spell talmente esplosive da ribaltare il tavolo, proprio per la natura del pauper. magari insisterei su un ramp spaccaterre (con tanto ma tanto hate per il blu e artefatti di side) o su un rock scartacarte; una via ibrida mi sembra impervia.
Dead dog +rosso per poter giocare cosa? raze ?
augur of skulls lo consigliavo con unding evil perchè può anche capitarti un terzo turno scarta 4 devastate. certo, in late non è così esaltante.

PS tutto ovviamente riferito ad un meta nel quale si giocano i tier, o almeno finchè non si decidono a bannare cloudpost
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [Pauper Sviluppo] Jund

Messaggioda Vraaden » 7 apr '13, 11:21

girovagando ho trovato questo BG che potrebbe piacerti e che non sembra nemmeno malvagio:
Creatures
4 Blastoderm
4 Elves of Deep Shadow
2 Fyndhorn Elves
4 Jolrael's Centaur
4 Llanowar Elves
4 Primal Huntbeast
4 Putrid Leech
Lands
18 Forest
4 Swamp
Spells
4 Doom Blade
4 Echoing Decay
Sideboard
4 Fume Spitter
4 Penumbra Spider
3 Gleeful Sabotage
4 Thermokarst

é di sicuro una lista pre ban (i decay di main sono chiaramente antistorm) che sostituirei con dei diabolic edict. Da rivedere anche i doom blade.
elves of deep shadow mi sembra comunque una carta da tenere in considerazione in ogni caso, giocherei anche la quinta.
Se aumenti le paludi puoi pensare anche a fume spitter di main e magari al blightsoil druid
moment's peace di side contro aggro un posto lo può trovare;
Per un tricolor la vedo comunque dura..
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

[Pauper Classic] Fungus

Messaggioda Pieroliquirizia » 3 ago '13, 23:03

Stavo leggendo il topic del mazzo fungus nella sezione modern e mi sono accorto che molti dei fungus carini <3.<3 valgono in pauper e mi sono detto: perché non provare a farci un mazzo?!?! Qui sotto scrivo alcuni spunti per la lista

thallid
Thallid col guscio
Thallid spora mortale
Coraggio riecheggiante
Germoglio
Sprout swarm
Potere alle masse


Avete consigli per aumentare soprattutto la parte nera del mazzo, visto che l'unica carta del suddetto colore èthallid spora mortale? Grazie a tutti :D
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [pauper Classic] fungus

Messaggioda Agorian » 4 ago '13, 11:20

Tagga tutte le carte, che è meglio :D

thallid
Thallid col guscio
Thallid spora mortale
Coraggio riecheggiante
Germoglio
Sprout swarm
Potere delle masse

Fatto questo, direi che il nero è necessario, anche per eventuali scartini (Cancrena della Mente, la prima che mi viene in mente, non certo la più performante :) ) e rimozioni. I Fungus hanno l'esigenza di rimanere per molto tempo sul campo di battaglia per essere efficaci. Consiglio anche di mettere Tukatongue Thallid, va in combinazione Tragic Slip senza diminuire il tuo gruppo.
Chiusure possibili, oltre a Potere delle masse, può essere anche Thallid Germinator.
E per quanto riguarda Germoglio, consiglio anche Spargere i Semi, un gruppo quasi gratuito di Saprolingi in istant.
Spero di essere stato utile.
AG
Immagine
Avatar utente
Agorian
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mar '13, 20:00

Re: [pauper Classic] fungus

Messaggioda Pieroliquirizia » 6 ago '13, 8:30

Mica male il tukatongue thallid, comunque di nero metterò i tragic slip, le duress e, in ottica con l'avere molte creature, potrei aggiungere i carrion feeder. Scusa i tag, mi sono dimenticato ;^^
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron