Non sono daccordo nelle critiche ai combo, insomma, il difficile di Magic non sta solo nel gioco, ma anche (anzi soprattutto) nel deckbuilding, poi ovvio che quelli che prendono la lista di un combo random e la montano senza neanche ragionarci sopra giocano a puzzle, ma non potete venire a dirmi che gente come Cifka, che al protour modern di ottobre(?) con un mazzo combo fragilissimo ma inaspettato ha fatto 19-1, non si meritasse la vittoria, ovvio che non è difficilissimo da giocare, però la parte difficile l'ha fatta prima, montandolo.
IMHO
[/OT]
Comunque credo che il meta è potenzialmente molto più vario nel pauper classic, si ha una scelta di carte moooo[...]oooolto maggiore, ciò che rende un meta noioso non è il formato, sono coloro che lo giocano, che piuttosto che sbattersi per creare un nuovo archetipo preferiscono prenderne uno già fatto e adattarlo.
Questa mentalità ogni tanto la vedo anche sul forum (ma anche nel mio negozio di fiducia eh!), una cosa del tipo "nah, questo non potrà mai essere un tier1, stronco il suo mazzo sul nascere piuttosto che metterci del mio per aiutarlo a migliorare la sua idea"
Non voglio fare polemica, sia chiaro, è solo una riflessione