L'altra sera nel cassetto ho ritrovato il mio vecchio set di putrid leech. Era una delle migliori comuni del blocco di Alara. E mi sono detto: Perchè non portare il Jund nel far west di magic?
Vediamo come se la cava.
Sperando di non fare una meenchiata, mi sono messo a decklistare come e a spolciare topic su internet, liste infinite di carte.
Rimane però con un dubbio: Hymn to tourach è legale. intendo in real? Se si, ottimo. Se no, dovrò trovare un sostituto... Sotto con i consigli!
4 Putrid Leech
4 Phyrexian Rager
4 Hymn to Tourach
3 Blightning
2 Blastoderm
2 Unearth
4 Lightning Bolt
2 Terminate
1 Okiba-Gang Shinobi
1 Gruul Guildgate
3 Rakdos Guildgate
2 Golgari Guildgate
3 Jund Panorama
1 Zhur-Taa Swine
4 Werebear
3 Crocanura
2 Burst Lightning
3 Diabolic Edict
4 Swamp
4 Mountain
4 Forest
//Sideboard da fare
SB: 3 Ancient Grudge
4 Phyrexian Rager
4 Hymn to Tourach
3 Blightning
2 Blastoderm
2 Unearth
4 Lightning Bolt
2 Terminate
1 Okiba-Gang Shinobi
1 Gruul Guildgate
3 Rakdos Guildgate
2 Golgari Guildgate
3 Jund Panorama
1 Zhur-Taa Swine
4 Werebear
3 Crocanura
2 Burst Lightning
3 Diabolic Edict
4 Swamp
4 Mountain
4 Forest
//Sideboard da fare
SB: 3 Ancient Grudge
Analisi carta per carta:
Reparto creature
Putrid Leech:Cosa può essere più rivoltante di uno zombie? Una sanguisuga zombie! Ma quanto è bella? E' il nostro tarmo...ci permette di fare una race notevole e di fare paura agli attaccanti se giochiamo in difesa. 4x fisso.
Phyrexian Rager: Lo gioco più che altro per il comodo due per uno creatura e pescata che non ci fa mai schifo.
Blastoderm Nonostante sia una creatura " a tempo" è gran forte, e pesta un sacco.
Okiba-Gang Shinobi: uno solo perchè è troppo pesante.
Zhur-Taa Swine: New entry #1!uno solo per la pesantezza, in prova,ma con lui ogni carta è una potenziale finisher.
Werebear: questa non la conoscevo, ma è una carta troppo bella e versatile per non includerla
Crocanura: La new entry #2 ! Funziona molto bene, se solo ha il tempo di evolversi e succede facilmente in questo mazzo, grazie alla bassa forza.
4 Hymn to Tourach:Beh, è troppo, troppo forte. Se riesci a farne già uno di secondo...
3 Blightning: E' stato uno delle basi del Jund in passato e lo è ancora. Solo 3 però, dato che già abbiamo Hymn.
2 Unearth: Piccola Tech, ressa quasi tutto quello che è nel mazzo. Risorgi piccola sanguigua zombie!
4 Lightning Bolt: 3 danni, istant. Di meglio non esiste.
2 Terminate:Spacchino migliore ditutti. Solo due perchè non so dove mettere gli altri!
2 Burst Lightning: Fulmine meno potente...
3 Diabolic Edict: Boh, onestamente questi sono in prova...
Maybeboard.
emissario viridiano. Altro due per uno interessante.
maul splicer: 3x1! Oggi ci sono gli sconti! Ma costa e non mi convince mica...
La mana base è un po' incasinata...ma cosa ci volete fare, si fa con quello che si ha...
Allora, sotto con le idee.
Lista Outdated che utilizzava il regolamento cartaceo. I topic in fondo utilizzano il regolamento di MTGO