Mercoledì ho portato Jund Glee alla tappa di lega.
Primo torneo pauper giocato, 4-0 (anche se, dato un gentlemen's agreement ho deciso di cedere la vittoria dell'ultimo match).
Ma andiamo ai match:
1) Oppo gioca mono rosso ping. Perdo la prima (non vedo glee in più di metà mazzo), ma poi le altre due le vinco grazie alla side (
weather the storm da 9 a g2 e da 12 a g3).
2) Matchup peggiore possible: kuldotha. Vinco la prima ON THE DRAW perchè lui è costretto a mulligare a 5. C'è respiro. La side per cui opto sono 2
weather the storm, 2 (
breath weapon e 1
Krark-clan Shaman. Ahimé non so bene che togliere, potevo mettere anche la terza weather ma ho desistito.
G2 lo perdo, mi apre con un t3 in cui fa kuldotha into bushwhaker e il mio breath weapon è in mano che guarda le sole 2 terre in campo. Che gli vuoi dire a oppo, è forte!
G3 oppo fa il più classic dei missplay. Montagna prima di synthetizer, gira una fornace, con 2 artefatti in campo e 2 galvaniche in mano, con me a 7 di vita. weather the storm mi riporta a 15 e ho inevitabilità.
3) Oppo gioca jund monsters (o tribale mh3). mazzo molto forte e interessante. Nel G1 mi travolge. sono a 10 di vita, il suo campo è una crisalide con idra equipaggiata per un totale di 10 di attacco trample, il piccione con affinity, e un krark-clan shaman con 5 altri artefatti. Io ho due crisalidi, una con 2 segnalini, e 2 eldrazi spawn.
Ero un morto che cammina, ma oppo si era dimenticato che krark clan non secca i volanti e inizia a contare. Come tutti i giocatori forti ho fatto il possibile per non far notare la cosa, ho spento il cervello e ho iniziato ad urlare BABY SHARK TUTURUTU più forte possibile nella mia testa fingendomi disinteressato all'esito del suo turno. Oppo sbaglia e sacca pure il piccione, e la mia crisalide ad 1 di vita mi permette di sopravvivere, e scombare.
Sido dentro 2
Troublemaker Ouphe per slandarlo, evito le
Snuff Out perchè sul momento non mi sembrava eccessivamente buono il trade, ma col senno di poi avrei dovuto metterle.
G2 non c'è storia, gli tolgo la seconda terra extort-ando la piantina di
Khalni Garden, scombo e via.
4) Ultimo matchup, 2-0 clean. G1 mulliga a 4 e c'è poco da fare
G2 sido dentro i
Troublemaker Ouphe e i
Mesmeric Fiend. Non so per quale motivo non ho messo gli shamani. Nonostante ciò, uso i wildfire per tenerlo sempre a una sola terra di trono fino a quando scombo, gg
TLDR: Avrei dovuto perdere di più, amen. Il mazzo è forte nonostante il pilota, che deve assolutamente imparare a sidare (e ultima nota, al posto di breath weapon avrei probabilmente dovuto usare end of festivities, che però non ho ancora).